|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In attesa del primo impiego/ rinuncie per amore
ragazzi ho deciso di aprire una discussione aperta a chi cerca il primo impiego e a chi ha fatto delle scelte/rinuncie per amore..
raccontiamo le nostre esperienze |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
"chi mi ama mi segua"
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
|
Rinuncie per amore??...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[OT] Credo che rinuncie si scriva correttamente rinunce.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
con la i è sbagliato
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non siamo nella sezione ortografia e grammatica.
Spesso tutti digitiamo velocemente/distrattamente e facciamo qualche strafalcione. Riportiamo la discussione sulla retta via. Rinuncie per amore... Dipende dal tipo di rinuncia, io cerco sempre di trovare un buon equilibrio fra lavoro e amore, però a volte è difficile, specialmente perchè oggi i giovani fanno una gran fatica a fare dei progetti (Leggasi legge Biagi), e perchè non è più come una volta dove una volta entrati da qualche parte, quello era il posto della vita. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
io sono in questa condizione. sono uscito 2 volte con una ragazza molto interessante ma sto cercando lavoro e di sicuro andrò a lavorare su marte. a questo punto mi sa che smetterò di uscire con lei per non soffrire dopo. doloroso ma necessario.
purtroppo è un bel problema grave. prima di stabilizzarsi nel lavoro aprire una relazione stabile è follia!
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
credo che le situazioni, lavorative e affettive, vadano analizzate molto bene prima di lasciarsi sfuggire delle occasioni importanti, in entrambi i frangenti... Magari ci sono persone che vale veramente la pena frequentare e che per nessun lavoro al mondo ci si farebbe sfuggire...poi dipende anche dal carattere di ognuno... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
ESEMPIO: Una coppia sposata: lui ha un lavoro; gli viene proposto di andare all'estero per 10 anni. Se è veramente amore profondo, non ci andrà. E' ovvio che se trovo direttamente un primo impiego molto lontano, possa anche decidere di andarci perchè bisogna pur vivere, tuttavia andare lontani per la carriera è un altro discorso... poi è ovvio che se passi da 20.000 euro annui a 150.000, il problema non si pone, perchè porti con te anche la persona amata e mantieni entrambi con un solo stipendio. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
vorrei che qualcuno mi dicesse quale rinuncia ha fatto per amore...
High fidelty ma tu lavori o no? sei sempre sul forum |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Di solito lavoro, e come se lavoro... mi fanno un c...o così!!!
Ma siccome faccio un mestiere piuttosto dinamico, e che risente delle stagionalità, direi che questo è il periodo in cui mi ripago di tutto il sudore buttato nei mesi scorsi... Vedrai che a luglio non ci sarò più per un bel pò.... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sembra una minaccia la tua di cosa ti occupi???? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

credo siano usati entrambi