|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Brevi domande su samba
1) chi ha un smb.conf da postare e commentare (lan mista in gruppo di lavoro)
2) spieghiamo in modo semplice come avere 1utente win e lin che si scambiano file in lan in let-scr? evitiamo post inutili |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Post inutili in che senso ?
Cmq hai guardato la mia guida in firma ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
1) in una lan privata, 2 pc in casa, posso lasciare "share", tanto che mi cambia?
2) scusate se dico una stupidata, ma è possibile condividere uno scanner usb riconosciuto e funzionante su linux /epson 1240u in rete mista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ovunque
|
Ritengo che sarebbe utile vedere un smb.conf sano così da poter capire dove si sbaglia, io purtroppo non posso postare il mio perchè non riesco a farlo funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
non è sano, ma se torna utile
Codice:
[global] workgroup = tuxmachine server string = ARCHLINUX security = user hosts allow = 192.168.1.101 # printing = cups log file = /var/log/samba/log.%m max log size = 50 socket options = TCP_NODELAY interfaces = eth0 local master = yes dns proxy = no unix extensions = no ## so that symlinks work when browsing linux samba share from windows encrypt passwords = yes [home] comment= la-casa path = /home/maux public = yes force user = maux read only = no valid users = maux follow symlinks = yes [WD] comment= WD path = /media/F32 public = yes force user = maux writable = yes valid users = maux follow symlinks = yes [WD-USB] comment= WD_USB path = /media/disk-1 public = yes force user = maux writable = yes valid users = maux follow symlinks = yes ![]() edit per configurare samba provate swat. Ultima modifica di maurinO_o : 14-06-2007 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.