|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Configurazione cups
Ciao a tutti
dopo giorni di smanettamento e di consultazione per configurare cups e visto il risultato pessimo mi rivolgo a voi. dunque ho una Canon Pixma Ip4200 collegata tramite usb al mio server debian senza interfaccia grafica. ho provato in vari modi a settare il file cupsd.conf per riuscere tramite browser di un client a configurarla, ma niente, accedo alla pagina iniziale ma poi mi da tutto irraggiungibile. come posso fare? in più ho provato con links direttamente dal server, ma non riesco ad inserire utente e password e in più i driver che mi vengono mostrati sono per la Ip4000 mentre io ho installato quelli per la 4200 qualcuno sa aiutarmi?? grazie notte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
provo a riesumare questo post
ancora non riesco a configurare sto cavolo di cups con la mia stampante. volevo sapere un paio di cose: 1 come faccio affinche dal browser di un client posso configurare la stampante tramite cups? mi viene restituito sempre errore quando provo ad andare in amministrazione 2 ho provato con webmin ma ho diversi problemi: nonostante ho scaricato i gutenprint non mi vengono visualizzati nei driver dal fisso accedendo all'indirizzo del webmin tutto ok, mentre dal portatile in wireless non mi fa accedere, a cosa può essere dovuto? il browser è sempre firefox. grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.