|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scrivere poesie in rima
Ragazzi vi pongono una domanda alquanto insolita:
amo molto scrivere in rima, qualcuno di voi sa se questo mio diciamo "dono" lo posso sfruttare a livello lavorativo? se si a chi posso rivolgermi? A me vieni è venuta in mente l'agenzia di pubblicità ma dubito seriamente che sia disposta ad assumere una neolaureata. Grazie a chiunque risponderà con info utili o solo consigli. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La mia, anche se può sembrare una domanda insolita, ha per me molta importanza.
Chiunque abbia delle info e consigli utili mi faccia sapere. Inoltre come potrebbe essermi utile il signore dell'ottimismo? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ti ringrazio. sai, la mia è una grande passione che ho sempre coltivato privatamente, però magari mi piacerebbe realizzare il sogno di vederne una pubblicata o utilizzata in uno spot o canzone...Chissà Ciao Crepi il lupo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Chissà se sul forum c'è qualcuno del campo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La tua abilità, mi pare
non sia troppo singolare! Pur'io - giovane ingegnere, mica sono del mestiere - non me la cavicchio male (è una dote un po' banale!)! ci ho impiegato due minuti: vi ho lasciato tutti muti? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
muta non credo... cmq ti hanno mai premiato a dei concorsi nazionali... a me si |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Allora tenta direttamente la via dell'editoria...
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
- ma che te lo dico a fare? - non ti bastan due medaglie (pur'io vinsi ste chincaglie!)! In che ti sei laureata (hai vissuto assai beata?)? Se non sei di qualche lobby, ti convien che resti un "hobby"! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Lei sul forum è venuta,
sol perchè qualcun l'aiuta, non voleva gareggiare ma tu non la sai ascoltare. Le tue rime son pur belle, ma ti mostri un pò ribelle, dai consigli a chi li chiede senza aver troppe pretese. Ora lascio spazio agli altri, che magari han dei contatti, nel settore delle rime, dove c'è qualcun incline. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
complimenti ai letterati |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
(e neppur polemizzare!) Le dicevo, in ironia, - spero senza villania - che la sua bella passione, di cui ha fatto confessione, non sarà mai un lavoro (se lei cerca del decoro!)!! Un appunto - fo sommesso -: con gli accenti, hai commesso, nella tua stanza finale un error assai banale! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
le vostre poesie sono molto scontate
cimentiamoci su un argomento comune 30 minuti di tempo e poila inviamo su questa discussione chi decide l'argomento? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
e mi scuso quindi assai, se la strofa che tu sai, con gli accenti ebbe dei guai. Lei non cerca del decoro, nè verdi coron d'alloro, solamente una passione, trasformare in professione. Se ci crede fermamente, riuscirà nella sua mente, a trovare in fin dei conti, ciò che chiede a noi utenti. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ho una laurea in economia!!!
E credo che Tu non sappia cosa sia!!! Nella vita i migliori mestieri… sono quelli in cui tu stesso credi!!! Sai? per scrivere una poesia in rima non serve la Laurea in nessuna disciplina! serve solo carta e penna ed è il cuore che ti insegna, Non mi piace inoltre dimostrare La mia dote personale Sappi solo che tante volte mi hanno applaudita Perché io scrivo racconti di vita. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Bella metrica |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Novara
|
dell'aria di quest'ufficio ne ho pieni i polmoni..
dunque tra un quarto d'ora me ne vado fuori dai .. ... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
è una battuta???
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

...