Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2007, 19:58   #1
vertix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 87
Comprare una fotocamera NON online? No grazie!!! (lungo)

Ciao a tutti, oggi ho fatto un giro per negozi e catene varie per cercare una Fuji S5600 (insomma un po' ci speravo )
Già che c'ero ho chiesto ai commessi che ho trovato qualche info su 5600, 5700 e Canon A710..... CHE DISASTRO!!!!

PRIMA CATENA INFORMATICA
- scusi ma non vedo la S5600
* no, guardi la S5600 l'hanno tolta in fretta dal mercato perchè era difettosa
- ma non ha vinto anche un premio come migliore zoom camera?
* sì beh, ma molti si aspettavano una reflex invece la qualità era pessima
- e la Canon?
* è eccezionale guardi!
- ma insomma mi lascia un po' perplesso... poi non ha nemmeno il mirino elettronico
* come no? Certo che ce l'ha guardi (e mi mostra il mirino OTTICO)
- ma, veramente non lo trovo molto utile quello, inquadra l'80% scarso dell'immagine... e della S5700 che mi dice?
* ottima macchina, uguale alla S5600 ma migliorata, stesso sensore, 7 MP,...
- veramente il sensore è più piccolo...
* ma è sicuro??...
(a questo punto me ne sono andato)

SECONDA CATENA INFORMATICA
- scusa avete le Fuji S5600/5700?
* no, la 5600 non la fanno più
- ma cosa cambia nella S5700?
* assolutamente nulla, solo più piccola e con sensore migliore, da 7 MP
- ma i formati, i tempi, lcd e mirino,...
* tutto uguale

NEGOZIO DEDICATO ALLA FOTOGRAFIA
- scusi avete le Fuji S5600/5700?
* Sì
- davvero? Entrambe?
* certo, eccole
(FINALMENTE LA VEDO DAL VIVO!!!
Il tipo mi ha spiegato le differenza principali, ma si sofferma più che altro sulle dimensioni(?) sull'LCD(??) e sui MP(???ma un negozio fotografico non dovrebbe essere più tecnico???)
- quanto costano?
* 279 la 5700 e 299 la 5600.
- ma scusi non dovrebbe costare meno la 5600??
* guardi è l'ultima che mi rimane e ho lasciato ancora il prezzo vecchio, comunque se vuole spendere qualcosa meno prenda la 5700, è pure più piccola

TERZA CATENA INFORMATICA (non è tra le più conosciute...)
Qui non mi dilungo, vi dico solo che dopo tanto peregrinare ho trovato una commessa veramente appassionata di fotografia, molto preparata, che mi ha più che soddisfatto, anche prendendo spunto dalla sua esperienza personale. Alla fine mi ha consigliato o la Canon A710, visto che la 5600 non è più reperibile "...se non online".

Comcludendo: 3 negozi su 4 sono da dimenticare!!!
MAH... sarà che io quando cerco qualcosa nei negozi me la sono già rigirata per benino in rete e la conosco già molto bene.... ma da qui a non sapere nulla come hanno dimostrato i primi tre ce ne corre!!!

Meditate gente... :ok:

ps: mi sa tanto che diventerò un pixmaniaco... p
vertix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:08   #2
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Se non le hanno esaurite, la settimana scorsa MediaMondo vendeva (in negozio) le ultime 5600 a 199 euricchi.
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:42   #3
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Dubito che nei negozi trovi gente che ha tempo di andarsi a vedere le schede tecniche e le recensioni su internet, in linea di massima comunque è vero che la 5600 non la fanno più e che la 5700 è comunque una versione migliorata sotto alcuni aspetti.
E' anche vero che la 5600 è stata tolta abbastanza in fretta dal mercato e che secondo me tanto a posto non lo era... ma la mia opinione la sai.

I prezzi di listino comunque sono davvero ben più alti di quelli a te richiesti ed il fatto che si trovi su internet a prezzi bassissimi è solo per svuotare i magazzini, pratica usata spesso dalla fuji, solo che i negozi non hanno forniture recentissime e si basano sui prezzi pagati al distributore al momento dell'acquisto.
Il sensore della 5700 non è più piccolo di quello della 5600 vedi comparativa:
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti....asp?cod=35880

Non credere che sia tutto chiarissimo in questo settore, le opinioni sono pur sempre soggettive e quello che per me magari fa schifo a te può piacere e viceversa... dipende anche dal tipo di foto che si fanno e dall'aspettativa iniziale.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 21:59   #4
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6979
Per il 99% dei clienti la qualità di una fotocamere si misura dal numero di Mpx e dalla dimensione del monitor LCD, che devono dire i commessi? Ovvio che mettono in evidenza quello che la gente vuole sentirsi dire, sono li per vendere, mica per dare informazioni tecniche.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:29   #5
vertix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 87
Sul fatto che non abbiano tempo di leggersi le schede potremmo discuterne... insomma, lo faccio io che non è nemmeno il mio lavoro!!
Poi i commessi sono lì per vendere, ok, ma devono anche consigliare il cliente dopo aver capito le sue necessità... altrimenti che fanno, i portantini dei pacchi alle casse? Per quello non servirebbero a nulla e potrebbero lasciarli a casa
Vabbè, mi tengo buona la TERZA CATENA informatica, di cui sono cliente ormai da 4 anni, proprio perchè tutti i commessi sono molto preparati!
vertix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:45   #6
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
purtroppo basta che si va in un settore tecnico come l'informatica o la fotografia che il 90% dei commessi ne sa poco o nulla... il miglior modo è informarsi prima e andare a comprare con le idee già chiare.

cmq se cercavi una superzoom, ripiegando dalla fuji5600 alla Canon A710 secondo me cambi proprio genere, e perdi parecchio se ti interessava lo zoom.

io fossi in te guarderei alla fuji 6500 se ci arrivi col budget e non è troppo grande, altrimenti guarda alle panasonic fz7 (o simili) oppure alle sony h2.
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 15:03   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14082
per questo è meglio informarsi bene in modo autonomo, magari su un bel forum!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:15   #8
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da vertix Guarda i messaggi
Sul fatto che non abbiano tempo di leggersi le schede potremmo discuterne... insomma, lo faccio io che non è nemmeno il mio lavoro!!
Poi i commessi sono lì per vendere, ok, ma devono anche consigliare il cliente dopo aver capito le sue necessità... altrimenti che fanno, i portantini dei pacchi alle casse? Per quello non servirebbero a nulla e potrebbero lasciarli a casa
Vabbè, mi tengo buona la TERZA CATENA informatica, di cui sono cliente ormai da 4 anni, proprio perchè tutti i commessi sono molto preparati!
I commessi si fanno un sedere tanto, spesso con contratti a termine e quando sono a casa e non vengono nemmeno pagati preferiscono scegliersi i passatempi come meglio credono.
Comunque come dicevo non ti hanno detto cose inesatte, anzi... l'unica cosa inesatta è che i tempi non sono uguali ma nemmeno il sito della fuji riporta più questi dati nella scheda tecnica della 5600 e quindi il commesso può saperlo solo con la macchina tra le mani.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 18:46   #9
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2211
quando cercavo la pentax, sono andato a chiedere in un negozio, se l'avessero.

il commesso (schifato) ha detto che loro "quella roba" non la tengono, che se volgio hanno nikon che è molto meglio.... peccato che il modello proposto abbia lo stesso indentico sensore della pentax.....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 22:13   #10
.:The Dragon:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:The Dragon:.
 
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Messaggi: 2725
Al centro commerciale compro solo cose piuttosto economiche che le spese di spedizione per un eventuale acquisto online renderebbero svantaggioso.. Oppure qualche oggetto in STRA offerta.
Per il resto, mai dato retta ad un commesso, visto che il più delle volte nonostante le mie lacune ne so davvero tanto più di lui..
__________________
Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
.:The Dragon:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 01:00   #11
paperotta82
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 318
ma voi lo sapete quanto guadagna un commesso di merdaworld?
e insomma. pretendete addirittura che conosca le schede tecniche della macchine fotografiche...quando al 99,9% ha a che fare con gente a cui non interessa NULLA di quello che interessa a voi...
che discorso ridicolo...
paperotta82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 08:47   #12
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14082
Quote:
Originariamente inviato da paperotta82 Guarda i messaggi
ma voi lo sapete quanto guadagna un commesso di merdaworld?
e insomma. pretendete addirittura che conosca le schede tecniche della macchine fotografiche...quando al 99,9% ha a che fare con gente a cui non interessa NULLA di quello che interessa a voi...
che discorso ridicolo...
be', se io non conosco un argomento non mi invento le cose "pur di dire qualcosa al cliente"... è più professionale dire "non lo so" che "sì sì, compri questa macchina che è meglio di quella" quando in realtà non sai cosa stai dicendo
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:24   #13
paperotta82
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 318
confermi di non aver capito il discorso..."è più professionale"....ma da quando in qua uno fa il commesso spinto da una legge morale? cioè, a me la professionalità viene nel momento in cui ci guadagno qualcosa...nel momento in cui il cliente che perdo è un cliente che perdo personalmente....forse in un sistema all'americana, con gli incentivi ai commessi che vendono di più, ha senso il tuo discorso...ma vedi tu se io per 300 euro al mese devo pure informarmi ed essere "professionale" per conto di un misterioso mr.merdaworld che vive nel suo Impero a 250 milioni di km da casa mia. per questo ti ho detto..."ma sai quanto li pagano?". se lo sapessi non ti verrebbe in mente di parlare di professionalità...sono già dei veri eroi a rimanere al loro posto con la paga che hanno nell'italia dei nuovi schiavi..
paperotta82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:37   #14
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14082
Quote:
Originariamente inviato da paperotta82 Guarda i messaggi
confermi di non aver capito il discorso..."è più professionale"....ma da quando in qua uno fa il commesso spinto da una legge morale? cioè, a me la professionalità viene nel momento in cui ci guadagno qualcosa...nel momento in cui il cliente che perdo è un cliente che perdo personalmente....forse in un sistema all'americana, con gli incentivi ai commessi che vendono di più, ha senso il tuo discorso...ma vedi tu se io per 300 euro al mese devo pure informarmi ed essere "professionale" per conto di un misterioso mr.merdaworld che vive nel suo Impero a 250 milioni di km da casa mia. per questo ti ho detto..."ma sai quanto li pagano?". se lo sapessi non ti verrebbe in mente di parlare di professionalità...sono già dei veri eroi a rimanere al loro posto con la paga che hanno nell'italia dei nuovi schiavi..
"eroi", esagerata

comunque conosco commessi (di MW in particolare) che PER FORTUNA non si comportano come dici tu...

mi paghi poco? lavoro male!

ti sembra corretto come discorso? io non ho detto che sdevono studiarsi tutti i prodotti che ci sono in commercio, ma dare consapevolmente informazioni SBAGLIATE per me è sinonimo di stupidità.

non so una cosa? me la invento, che problema c'è?

con atteggiamenti come il tuo si alimenta il discorso "commesso mediaworld = incapace", soprattutto quando per caso vengo a sapere successivamente che tra i due modelli che avevo chiesto di visionare quello propostomi era nettamente peggiore...

PS: sicura che prendano 300 euro/mese? in effetti mi sembrano veramente troppo pochi...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:48   #15
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da paperotta82 Guarda i messaggi
confermi di non aver capito il discorso..."è più professionale"....ma da quando in qua uno fa il commesso spinto da una legge morale? cioè, a me la professionalità viene nel momento in cui ci guadagno qualcosa...nel momento in cui il cliente che perdo è un cliente che perdo personalmente....forse in un sistema all'americana, con gli incentivi ai commessi che vendono di più, ha senso il tuo discorso...ma vedi tu se io per 300 euro al mese devo pure informarmi ed essere "professionale" per conto di un misterioso mr.merdaworld che vive nel suo Impero a 250 milioni di km da casa mia. per questo ti ho detto..."ma sai quanto li pagano?". se lo sapessi non ti verrebbe in mente di parlare di professionalità...sono già dei veri eroi a rimanere al loro posto con la paga che hanno nell'italia dei nuovi schiavi..
E' inutile Paperotta, può capire solo chi ci passa.
La maggior parte delle persone non è interessata o non può capire (ancora) cosa significa lavorare di sabato e di domenica quando gli altri sono a spasso, avere contratti di un mese ed il mese dopo trovarsi a fare tutt'altro...
Dire 'non lo so' e ritrovarsi accompagnato davanti al "Kapò filiale"...
E non parlo di un impiego in particolare ma dei tanti lavori dei nostri tempi.
Puoi fare il postino ed essere invidiato ma poi la realtà è che lo fai con contratti saltuari che ti capitano solo ad agosto e gennaio e ti rimedi un ustione o una polmonite, con tanto di 'clienti' che ti insultano se ritardi.
Oppure si può finire in una cooperativa ritrovandosi per 300 euro al mese schiavizzati da una confraternita di figli di papà che trattano dagli uffici i subalterni come bestiame.
Altro che fuji 5600... che è una cagata de macchina, fa foto che sembrano stampate da una epson di dieci anni fa su carta di riso e che quando la compri costa 350 euro e sei mesi dopo 150... e le altre non sono poi tanto meglio.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:55   #16
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14082
ma scusa, "schiavizzato per schiavizzato" vado a lavorare in fabbrica, dove non prendi di sicuro 300 euro al mese ma il doppio (che non è una cifrona, ma è pur sempre il doppio!!!)

e non nego che ci siano lavori più belli e remunerativi da fare, ma dare informazioni SBAGLIATE secondo me non è corretto...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:03   #17
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma scusa, "schiavizzato per schiavizzato" vado a lavorare in fabbrica, dove non prendi di sicuro 300 euro al mese ma il doppio (che non è una cifrona, ma è pur sempre il doppio!!!)

e non nego che ci siano lavori più belli e remunerativi da fare, ma dare informazioni SBAGLIATE secondo me non è corretto...
Non credere che sia facile farsi assumere come operaio... ora ad esempio se vuoi lavorare in fabbrica passi per le cooperative che si occupano anche dilavoro interinale per terzi e ti fai la trafila.
Io in fabbrica ci lavoro e ci sono arrivato dopo aver fatto i lavori dei quali si sta parlando.
Meglio che non parliamo di stipendi perchè io da operaio prendo circa 870 euro al mese e gli straordinari (obbligatori) ti fanno arrivare a fatica a 930...
Comunque non è questo il discorso sul quale stendo un velo pietoso.
Tornando in tema, le 'informazioni sbagliate' io, come dicevo sopra, non ne vedo di così eclatanti... alla fine, invece, mi sa che ne sapeva più il commesso che parlava di macchina con dei problemi che tante recensioni online che hanno osannato la macchina più rivenduta della storia...
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:08   #18
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14082
Quote:
Originariamente inviato da Time Zone Guarda i messaggi
Non credere che sia facile farsi assumere come operaio... ora ad esempio se vuoi lavorare in fabbrica passi per le cooperative che si occupano anche dilavoro interinale per terzi e ti fai la trafila.
Io in fabbrica ci lavoro e ci sono arrivato dopo aver fatto i lavori dei quali si sta parlando.
Meglio che non parliamo di stipendi perchè io da operaio prendo circa 870 euro al mese e gli straordinari (obbligatori) ti fanno arrivare a fatica a 930...
Comunque non è questo il discorso sul quale stendo un velo pietoso.
Tornando in tema, le 'informazioni sbagliate' io, come dicevo sopra non ne vedo di così eclatanti... alla fine, invece, mi sa che ne sapeva più il commesso che parlava di macchina con dei problemi che tante recensioni online che hanno osannato la macchina più rivenduta della storia...
boh, ho visto foto fatte con la 5600 più che decorose...

per il resto, se la cifra in gioco è effettivamente quella (300 euro/mese da MW lavorando anche di sabato e domenica) credo sia più intelligente licenziarsi e impiegare quelle ore per trovarsi un lavoro migliore. magari poi togli anche le spese di trasporto per andare al lavoro (biglietti autobus o benzina per auto/moto) e quello che spendi per mangiare (non credo diano anche i buoni pasto, e nel caso sono cifre abbastanza basse), allora ti accorgi che lavori per 200 euro/mese.

se vado a fare volantinaggio guadagno molto di più.

tu mi confermi che la cifra è proprio quella? sinceramente, è da fame... per 300 al mese (più i costi vari che ho descritto) non mi alzo nemmeno dal letto alla mattina...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:27   #19
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
boh, ho visto foto fatte con la 5600 più che decorose...

per il resto, se la cifra in gioco è effettivamente quella (300 euro/mese da MW lavorando anche di sabato e domenica) credo sia più intelligente licenziarsi e impiegare quelle ore per trovarsi un lavoro migliore. magari poi togli anche le spese di trasporto per andare al lavoro (biglietti autobus o benzina per auto/moto) e quello che spendi per mangiare (non credo diano anche i buoni pasto, e nel caso sono cifre abbastanza basse), allora ti accorgi che lavori per 200 euro/mese.

se vado a fare volantinaggio guadagno molto di più.

tu mi confermi che la cifra è proprio quella? sinceramente, è da fame... per 300 al mese (più i costi vari che ho descritto) non mi alzo nemmeno dal letto alla mattina...
Le cifre variano, io per 300/400 euro al mese ho fatto pure assistenza ai malati, con il primo mese in prova gratis e 'ovviamente' lavorando pure il sabato e la domenica fino alle dieci di sera... regolare contratto da schiavo ovviamente, tutto legale.
Ora se lavoro in fabbrica è grazie all'amico dell'amico 'che mi ci ha pensato' come si suol dire, sto tutto il giorno in mezzo alla polvere e agli ossidi di piombo e frega a nessuno se ho l'asma e che non ci sono gli aspiratori. E' il mondo del lavoro...
Parlo di me come esempio, ma potrei citare l'esperienza di tanti amici.
Se uno si rivolge ad un ufficio per l'impiego o ad un interinale prende i lavori che riesce a trovare, non si può permettere di scegliere. Molti che conosco fanno 35 km per andare al lavoro (se sono fortunati) nel centro commerciale visto dai più come meta del fine settimana per passare un pomeriggio con la famiglia e mangiarsi un gelato.
Ora... noi siamo appassionati di fotografia e ne sappiamo abbastanza, mettiamoci invece nei panni di chi fino al giorno prima ha fatto altro... facciamo finta che uno di noi appassionato di fotografia venga messo nel settore abbigliamento... oppure a far panini... facciamo anche finta che non sappiamo usare una cassa, che non siamo ferratissimi nel dare il resto, oppure che non abbiamo il sorriso smagliante che viene preteso o che quel giorno magari ci portiamo da casa un bel mal di testa.
Arriva il cliente e ci chiede delle dimensioni del sensore... o se il panino contiene potassio o che ne so aspartame... oppure se il lino del vestito è misto con pelo di minollo intessuto a mano dai monaci del prepuzio sudorientale...
Che faremmo?
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:54   #20
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14082
Quote:
Originariamente inviato da Time Zone Guarda i messaggi
Le cifre variano, io per 300/400 euro al mese ho fatto pure assistenza ai malati, con il primo mese in prova gratis e 'ovviamente' lavorando pure il sabato e la domenica fino alle dieci di sera... regolare contratto da schiavo ovviamente, tutto legale.
Ora se lavoro in fabbrica è grazie all'amico dell'amico 'che mi ci ha pensato' come si suol dire, sto tutto il giorno in mezzo alla polvere e agli ossidi di piombo e frega a nessuno se ho l'asma e che non ci sono gli aspiratori. E' il mondo del lavoro...
Parlo di me come esempio, ma potrei citare l'esperienza di tanti amici.
Se uno si rivolge ad un ufficio per l'impiego o ad un interinale prende i lavori che riesce a trovare, non si può permettere di scegliere. Molti che conosco fanno 35 km per andare al lavoro (se sono fortunati) nel centro commerciale visto dai più come meta del fine settimana per passare un pomeriggio con la famiglia e mangiarsi un gelato.
Ora... noi siamo appassionati di fotografia e ne sappiamo abbastanza, mettiamoci invece nei panni di chi fino al giorno prima ha fatto altro... facciamo finta che uno di noi appassionato di fotografia venga messo nel settore abbigliamento... oppure a far panini... facciamo anche finta che non sappiamo usare una cassa, che non siamo ferratissimi nel dare il resto, oppure che non abbiamo il sorriso smagliante che viene preteso o che quel giorno magari ci portiamo da casa un bel mal di testa.
Arriva il cliente e ci chiede delle dimensioni del sensore... o se il panino contiene potassio o che ne so aspartame... oppure se il lino del vestito è misto con pelo di minollo intessuto a mano dai monaci del prepuzio sudorientale...
Che faremmo?
suicidio?

soprattutto per la storia dei monaci del prepuzio...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
CyrusOne avvia la costruzione del suo pr...
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA...
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT:...
Google Search Live arriva in Italia: la ...
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crol...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
I satelliti AI Sat Mini per i datacenter...
Project Sunrise: l'idea di Blue Origin p...
DJI Avata 360 ufficiale: due sensori da ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic a 303€, ma...
AGCOM ordina i primi blocchi DNS di siti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v