|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
VIDEOCAMERA DIGITALE ROTTA
Salve a tutti
Ho una videocamera digitale della canon, modello MV 800. Mentre la stavo usanto sono cominciate ad apparire strisce di pixel sul display, dopo un po' non si è visto più niente. 1). Ho già verificato che non è il display, ma un problema di lettura perchè si vede bene quando la metto in rec, anche se non posso vedere se riesce a riprendere. 2). Le cassette funzionano perché vengono normalmente lette da altre videocamere. A questo punto credo sia un problema di testina o cmq qualcosa legata al meccanismo che permette di leggere. La videocamera non ha subito urti né maltrattamenti. Qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta? Grazie anticipatamente a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se non vado errato avevo letto una cosa del genere nel manuale della mia videocamera e c'era proprio questo esempio. Controlla nel tuo manuale che di sicuro lo trovi. Il problema è appunto nella testina che non legge bene... mi pare ci siano delle cassette adatte alla pulizia delle testine
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho provato a ruotare un po' la testina con un cotton fiock e ora funziona... spero sia stato un lapsus della videocamera
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Lo spero per te!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ogni tanto riprende a non funzionare, la ruoto un po' e rifunziona...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Hai fatto quello che ti ho detto? Cercare il problema nel manuale e comprare la cassetta che pulisce la testina? Vedi che a lungo andare non ti funzionerà più del tutto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si hai ragione, provvederò
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Purtroppo nel manuale non c'è questo difetto... oddio e ora che faccio???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Tu compra questa cassetta e prova lo stesso...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ak ok. Quindi è una cassetta apposita per pulire le testine, tipo cassette walkman...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Hai presente le cassette che usi per registrare? Perfetto, ce n'è una che serve solo a pulire le testine... la inserisci, metti play e la fai lavorare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.