Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 15:04   #1
Ultrabyte
Member

Iscritto dal: Jan 2006
[Javascript]Verificare il focus su di una textarea

Salve gente ho un problema con una pagina html devo controllare se una textarea ha, o meno , il focus su di se, se ciò non fosse deve avviare una submit

il problema è che RIESCOa raggiungere la textarea , ma non so come sapere se l'utente sta ancora popolando la textarea o meno

il codice è il seguente

Codice:
function saveEnter(event){
    ...
    if( document.form.nomeTextArea.(???)){
   ...
   }

}
Grazie a tutti per l'aiuto
Ultrabyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:22   #2
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ultrabyte Guarda i messaggi
Salve gente ho un problema con una pagina html devo controllare se una textarea ha, o meno , il focus su di se, se ciò non fosse deve avviare una submit
Ho verificato sulla documentazione ... non mi sembra che ci sia una proprietà o un metodo per sapere se un elemento ha il focus.
Però, se ti va bene, potresti intercettare l'evento onblur che indica appunto che l'elemento ha perso il focus.
Old 13-06-2007, 18:10   #3
Ultrabyte
Member

Ciao andrea e grazie per la risposta, io l'unica cosa che ho trovato è l'onfocus della textarea ma non è sufficiente per il mio problema perchè ho bisogno, non di sapere quando riceve il focus, ma bensì, se ha ancora il focus ( una specie di selected ) ma non ho trovato niente neanche a io per ottenere non so un valore booleano magari che mi indica che quella textarea è ancora sotto focus.
Old 13-06-2007, 19:42   #4
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ultrabyte Guarda i messaggi
Ciao andrea e grazie per la risposta, io l'unica cosa che ho trovato è l'onfocus della textarea ma non è sufficiente per il mio problema perchè ho bisogno, non di sapere quando riceve il focus, ma bensì, se ha ancora il focus ( una specie di selected ) ma non ho trovato niente neanche a io per ottenere non so un valore booleano magari che mi indica che quella textarea è ancora sotto focus.
onfocus e onblur sono i due eventi standard che vengono generati quando un elemento rispettivamente acquisce e perde il focus.

Se non ti interessa svolgere quello che devi fare nel momento esatto in cui l'elemento perde il focus, c'è una soluzione altrettanto semplice e banale: impostare una variabile a true/false a seguito dei due eventi.

Codice:
<script type="text/javascript">
<!--
var focusElem = false;
//-->
</script>

....

<input type="text" name="pippo" onfocus="focusElem=true" onblur="focusElem=false">
In ogni momento puoi testare focusElem. Semplice, no?
Old 14-06-2007, 09:58   #5
Ultrabyte
Member

Perfetto proverò cosi e ti farò sapere,e speriamo bene
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian