Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 07:39   #1
Latios89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Vorrei un giudizio su questo assemblato

PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E6600 2.4 GHZ 4M CACHE 1066 FSB SOCKET LGA775 -----> 256,98 euro

Scheda Madre: M.BOARD ASUS P5K CHIPSET INTEL P35 MEMORIE DDR2 SOCKET 775 FORMATO ATX --> 142 euro

MEMORIA DDR II 1GB 800MHZ NO PARITY OEM (2 x 38,90 = 77 euro)

HDD MAXTOR PATA 250GB 7200RPM (64,90

CASE ATX TRINITY CON PAN. TRASPARENTE prezzo 54,90

ALIM. AXP 500 WATT V12 ATX (43,99 euro)

Scheda Video: Nvidia GeForce 8800gts 320MB DDR3 PCI-E 16X

Che ne pensate? Per giocare va bene? Se si, quanto bene?
Latios89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 07:53   #2
Capt Jack Sparrow
Senior Member

L'Avatar di Capt Jack Sparrow

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
Ciao a prima vosta mi sembra un pc abbastanza in grado di far girare i giochi di oggi. Non mi convince l'Hd maxtor parallel ata che ci hai installato poichè io avrei optato per un Raptor X da 10.000 giri serial ata.
Inoltre le ram hanno una marca o sono anonime??.
Io monto quattro banchi di ddr2 da un giga ciascuna della corsair.
Per il resto mi sembra ok.
Ciaoooo
Capt Jack Sparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 08:37   #3
Latios89
Senior Member

Sono della VDATA le ram
Old 13-06-2007, 12:18   #4
Capt Jack Sparrow
Senior Member

La vdata mi sembra una buona marca, in ogni caso cambierei l'hard disk perchè ormai è un pezzo superato e se vuoi un pc performante anche se è di tipo amatoriale secondo me è l'ideale.
ciaoo
Old 13-06-2007, 12:39   #5
Latios89
Senior Member

L'hard disk è questo, forse è lo stesso ma è questo, che comunque non mi interessa la dimensione (250GB mi bastano):

HDD Western Digital PATA 250GB 7200RPM

Che vuol dire? Che essendo un pc amatoriale non è buono?
Old 13-06-2007, 12:47   #6
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Per giocare (vga, cpu e quantitativo ram 2 GB) è ok, quantomeno per risoluzioni non stratosferiche. Apppunti:

1- prezzo cpu esagerato. l'e6600 ormai si trova a poco meno di 200 €

2- prenderei, per poche decine di euro in più, ram non oem. a titolo di esempio, le mie in firma si trovano a circa 90 €. questo soprattutto se vuoi fare un minimo di OC.

3- prenderei un ali di marca. se vuoi rimanere sui 50-60 euro lc power da 550 W. l'alimentatore è fondamentale.

4- prendi un hd sata
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB

Ultima modifica di lp79 : 13-06-2007 alle 12:55.
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 19:41   #7
Capt Jack Sparrow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Per giocare (vga, cpu e quantitativo ram 2 GB) è ok, quantomeno per risoluzioni non stratosferiche. Apppunti:

2- prenderei, per poche decine di euro in più, ram non oem. a titolo di esempio, le mie in firma si trovano a circa 90 €. questo soprattutto se vuoi fare un minimo di OC.

3- prenderei un ali di marca. se vuoi rimanere sui 50-60 euro lc power da 550 W. l'alimentatore è fondamentale.

4- prendi un hd sata
Come dice ip79 l'hd è fondamentale se vuoi fare video editing te ne serve uno veloce e secondo me visto che non hai speso molto nel resto dei componenti io ti ripeto che andrei su un raptor X. Le soluzioni pata come il tuo hd sono ormai preistoria e per fare video editing è assolutamente sconsigliato perchè è troppo lento.
Un hd da 10000 giri come il raptor X è più che adatto al tuo scopo.
Ciao
Old 13-06-2007, 20:15   #8
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
in mancanza di un raptor sarebbe stato sufficente un paio di hd da 80gb sata II in raid0.superavono le prestazioni del singolo hd di vecchia tecnologia.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 07:34   #9
Capt Jack Sparrow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
in mancanza di un raptor sarebbe stato sufficente un paio di hd da 80gb sata II in raid0.superavono le prestazioni del singolo hd di vecchia tecnologia.
Cobain dice giusto, anche un paio di hd da 80 Gb ciascuno sata 2 sono più che sufficienti per il video editing.
Io resterei comunque su marca western digital, poichè le altre non le ho mai avute non posso sapere come vanno mentre invece la western digital si. Il mio caviar da 120 gb lavora bene e non mi ha mai dato problemi.
ciaoo
Old 23-06-2007, 17:51   #10
Latios89
Senior Member

Con il pc come da titolo del post principale, ho fatto girare Gothic 3 a 1024*768 a 60HZ con tutti i dettagli al massimo tranne l'antialiasing che invece di stare a x16 sta a x8. L'unica cosa è che a volte ci sono degli scatti strani, in cui l'immagine si ferma a lungo e poi riprende...Che ne pensate? Credo riguardi solo Gothic comunque: ora provo Oblivion! Spero che qualcuno mi faccia sapere!
Old 24-06-2007, 06:05   #11
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
chi ti a detto raid a esagerato vanno incontro spesso a mal funzionamento perche spremomono toppo gli hd e poi risistemare tutto e sempre un pacco con gatte da pelare anche se tene intendi

un hd veloce meglio se sata 2 con piu memoria mel buffer ti aiuta molto nei videogame e sfrutti meglio la scheda video
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:11   #12
Latios89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi

4- prendi un hd sata
Beh, però a dire il vero Gothic 3 va con tutti i dettagli al massimo tranne l'antialiasing che è a 8x e con risoluzione 1024-768, considerando ciò che richiede Gothic 3, è una grafica quasi massima!
Old 24-06-2007, 19:33   #13
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
Quote:
Originariamente inviato da luterofland Guarda i messaggi
chi ti a detto raid a esagerato vanno incontro spesso a mal funzionamento perche spremomono toppo gli hd e poi risistemare tutto e sempre un pacco con gatte da pelare anche se tene intendi

un hd veloce meglio se sata 2 con piu memoria mel buffer ti aiuta molto nei videogame e sfrutti meglio la scheda video
fai un esempio??? cosa consigli???
Power_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 22:07   #14
Latios89
Senior Member

Si, dammi un'idea, così al massimo un giorno me lo cambio. Volendo, si può far diventare l'hard disk che ora ho nel pc esterno e prendere uno interno (che tu mi stai per consigliare ) che sta naturalmente all'interno?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian