|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Acquisto Obbligatorio Climatizzatore Split Portatile, Argo Oscar Twin 14A o Carrier
Ciao a tutti, l' estate è purtroppo alle porte e ancora sono senza climatizzatore.
Essendo purtroppo in affitto mi trovo costretto ad acquistare un climatizzatore portatile considerando che : - Non posso fare opere di muratura nella casa se non scontrandomi col propietario (cosa che non voglio) - A breve mi ritrasferiro', quindi preferirei un sistema portatile - Ho già avuto con grossa soddisfazione un carrier portatile split lasciato a casa dei miei, funzionava benone. - Ho sopportato tranquillamente per anni il portatile split acceso di notte mentre dormivo (meglio il rumore del caldo) - Inutile rispondere con : metti un fisso Dette le premesse quindi andiamo ai fatti. Ovviamente parliamo sono di portatili split e quindi con "cassettina" esterna - i monoblocco li lascio stare dato che non valgono assolutamente per quanto rendono. Dopo molte ricerche sono giunto a 2 soluzioni, abbastanza differenti tra loro secondo quanto riportato, ma per l'appunto son dati dichiarati e come tali solitamente non sono veritieri, quindi gradirei molto un vostro consiglio in merito : ================================================================================ Argo Oscar Twin 14A Caratteristiche tecniche Potenza frigorifera: 13.670 Btu/h Classe energetica: A E.E.R.: 3,21 (kW/kW) Portata d'aria (a.m.b.): 460-350 m3/ora Deumidificazione: 1,6 l/h Velocità di ventilazione (U.I. / U.E.): 3 + Auto / 1 Pressione sonora U.I. (a.m.b.): 40-33 dB(A) Pressione sonora U.E. (a): 45 dB(A) Alimentazione elettrica: 230 V, 1 F, 50 Hz Potenza assorbita: 1,250 kW Consumo annuo di energia in raffr. (500h)Dir. 2002/31/CE: 625 kWh Agente refrigerante ecologico R410A Caratteristiche fisiche Dimensioni unità interna (L x A x P): 470 x 800 x 310 mm Dimensioni unità esterna (L x A x P): 525 x 490 x 250 mm Peso unità interna: 41 Kg Peso unità esterna: 13 Kg Lunghezza tubazioni standard: 2 m Costo Mediaworld Online € 999,00 ================================================================================ Carrier 51AKS113 Caratteristiche tecniche Potenza frigorifera: 11.000 Btu/h Classe energetica: C E.E.R.: 2,82 (kW/kW) Portata d'aria (a.b.): 133-103 l/s Deumidificazione: 1,9 l/h Velocità di ventilazione (U.I. / U.E.): ??? Pressione sonora U.I. (a.b.): 46-43 dB(A) Pressione sonora U.E. (a): 50 dB(A) Potenza assorbita: 1,190 kW Consumo annuo di energia in raffr. (500h)Dir. 2002/31/CE: 595 kWh Agente refrigerante ecologico R410A Caratteristiche fisiche Dimensioni unità interna (L x A x P): 490 x 850 x 390 mm Dimensioni unità esterna (L x A x P): 413 x 430 x 230 mm Peso unità interna: 31 Kg Peso unità esterna: 11,5 Kg Lunghezza tubazioni standard: 1,8 m Costo Euronics Online € 472,00 ================================================================================ Secondo i dati su carta l'Argo sembra migliore in quanto a EER e sopratutto rumore, ma quei dati mi sembrano strani. Se infatti dovessero essere reali si tratterebbe del primo portatile "silenzioso". Però il rapporto prezzo/prestazioni sembra a favore del carrier e con i 500€ risparmiati posso investirli in altro. Che ne pensate ? p.s. ripeto - parlo di : - Condizionatori portatili split e NON monoblocco quindi non venitemi a dire che non funzionano perchè l' ho avuto e sopratutto la maggiorparte delle persone parla per sentito dire attribuendo alla parola portatile il tipo monoblocco - NON posso mettere un fisso, quindi inutile proporlo
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
scienza e tecnica.. e thread in rilievo sulla scelta del condizionatore
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.