|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Controllo della connessione
Salve a tutti.
Da un po' di tempo mi capita che all'accensione del PC e poi periodicamente anche dopo, mi si apre la finestra di "connessione automatica" senza che io abbia fatto niente che comporti la connessione ad internet. Preciso che ho installati, funzionanti ed aggiornati, sia Spyware Doctor sia AntiVir. In altre occasioni mi hanno beccato virus malandrini, ma stavolta non mi segnalano nulla, circostanza che mi fa pensare ad un programma regolare. Ma non riesco a capire chi è. Esiste un programmino che tiene sotto controllo la connessione (ADSL in questo caso) e mi dice chi tenta di accedere alla rete? Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare (ed anche a chi ci proverà solamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Postami l'elenco dei processi attivi e ti dico cosa può essere il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Nel frattempo, comunque, sarei comunque interessato ad un programmino che abbia le caratteristiche specificate nel primo messaggio: consigli? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
non so...un firewall? uno di quelli che in teoria ti chiedono se vuoi dare il permesso all'applicazione di accedere a internet...non ne uso però :P ho attivato da poco quello di win xp sp2 ma giusto per sfizio...
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Per quel programma non saprei... io penso ci sia ancora qualche virus cmq... già il fatto che ti abbiano beccato in passato, qualcosa rimane sempre e sei più "contagiabile"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.