|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Boinc si pappa un sacco di RAM
Qualcuno che usa Boinc con rosetta@home mi sa spiegare perché nonostante
abbia un processore Intel Centrino monocore, mi vengano aperti 4 processi, ognuno dei quali mi "ciuccia" 80 MB di RAM? (per un totale di 320 MB di RAM!!). Mi sembra anomala la cosa... o forse no? Qualcuno mi sa indicare se c'è qualche file di configurazione da editare o qualche preferenza in Boinc da modificare? Grazie 1000 PS: PC Centrino 1,7 Ghz | 512 MB ram | Ubuntu Feisty | Boinc 5.8.17 | Rosetta 5.68 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Se ci sono delle WU di rosetta in pausa e l'opzione "Leave applications in memory while suspended?" è settata su YES è normale che ci sia tutta quella ram occupata. La cosa da capire è perchè ci sono 4 wu dello stesso progetto in ram (sicuramente 3 sono in pausa e una è in esecuzione).
Postaci in allegato il file stdoutdae.txt che sta nella cartella BOINC così ci diamo un'occhiata Ciao, GHz
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() MB Asus P5W64WS PRO - Intel Q6600 - Dissy Zalman 9700 in rame - 4 Gb ram ddr2 800 Mhz Team Group - Scheda video Asus EN8800 GTX - 5 Hd 320 Gb Seagate Barracuda 16 Mb ram Cache in Raid 5 su controller Areca PCI-EX 8x con 256 Mb ram Cache - Case Enermax con Wind Tunnel - Ali Enermax Galaxy da 1.000 Watt |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
nelle opzioni generali sul sito di rosetta c'è la % di ram che deve occupare quando il pc è in uso e quella che deve occupare quando non lo è, se li cambi dovrebbe andare bene
|
|
|
#5 | |||
|
Member
|
Intanto grazie per la celere risposta
Quote:
Quote:
Ecco uno screenshot: ![]() Quote:
Grazie, Ciao. |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
[EDIT] Caspita non avevo notato quella opzione! Comunque ho impostato "Use at most 29% of memory when computer is in use" anziche 50%, poi sono andato sul client, ho premuto Update per sincronizzarlo con le preferenze del server. Ho anche riavviato il demone, ma nulla è cambiato Devo rassegnarmi?? Ultima modifica di frapox : 12-06-2007 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Non so molto di Linux ma credo che quello sia un processo solo che occupa 78.8 MB di ram
Il fatto è che il "task manager" su linux non è quello di windows, capita che qualche processo venga mostrato "doppio" |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuno usa rosetta sotto Linux?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.