|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Problema Hd e defrag
ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum...volevo chiedervi una mano per risolvere un problema:
In pratica ho l'Hd del mio pc di 300Gb e ho occupato appena che 70Gb circa, se provo a fare la deframmentazione del disco con lo strumento predefinito di windows, dopo l'analisi ho questo rusultato: ![]() In pratica non mi visualizza più i file fissi in verde (prima lo faceva)e mi compare questa barra compatta blu e sembra come se più della metà dell'Hd è occupato...ho provato a utilizzare lo scandisk ma nessun risultato... Premetto che questo problema è sorto dopo che la mancanza del file normaliz.dll mi aveva mandato in crash il pc...ripristinato il sistema qualcosa come potete vedere nn è al massimo. cosa mi consigliate di fare??Aiuto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla se effettivamente non ci sia qualche file che occupa spazio... magari nel file nascosti...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cos'è un Maxtor 300 GB?
Controlla effettivamente file nascosti.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si un maxtor 300GB!! Come posso fare?
Qualche tool adeguato? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho controllato i file nascosti...ma non capisco come mai ci sn cosi tanti file quando su 300gb mi dice che ne sn occupati slo 79...come mi consigliate di procedere??
Grazie tante per l'aiuto... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Beh la cosa è molto strana... non avevo fatto caso bene all'immagine... puoi provare a collegare esternamente l'hard disk o a fare lo scandisk completo dalla consolle di ripristino
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fai scandisk con spuntata la prima casella, quella del controllo dei file di sistema. Una finestra ti avviserà che tale operazione può essere effettuata solo al successivo riavvio.
Riavvia e aspetta... poi riprova il defrag. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho fatto lo scandisk dallo stesso menu da cui deframmento:
c-proprietà-strumenti--esegui scandisk Hai un metodo alternativo per effettuarla?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
La spunta che controlla i file di sistema e quindi lo scandisk al riavvio lo fai??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Fai una cosa... installa Partition Magic e vedi come ti riconosce la partizione c: se magari ti da qualche errore... tramite partition magic puoi fare lo scandisk così capiamo il problema. Se provi un altro programma di defrag cosa si vede? Stesso spazio occupato? Prova PerfectDisk
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho installato AusLogics disk defrag e li i file di sistema me li visualizza....
Ho notato anche che mettendo una spunta e rendendo visibili le cartelle nascoste mi compaiono nella cartella windows varie carte nominate in modo strano ma con il carattere colorato di blu...cosa sono?? Cmq vada per partition magic...grazie ragazzi, siete fantastici... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Raga come si effettua lo scandisk con partition magic?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Si c'era la spunta, qualcuno ha messo mani quando non ero presente, ma continua a vedersi in quelo modo il defrag...cosa faccio ora?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Niente... come ho detto prima non è un errore... le dimensioni sono giuste nel senso che occupate sono solo circa 80GB ma nel disco fisico lo spazio occupato è di più proprio perché i file sono stati compressi... se vuoi che lo spazio occupato sia uguale allo spazio su disco fisico devi andare nelle proprietà della cartella c:\windows, cliccare su avanzate e togliere la spunta su "comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco".
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
La spunta sulla cartella di windows non c'è...come posso fare a capire quale cartella o sotto cartella ha questo tupo di spunta??
Aiutatemi vi prego... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
L'hai detto tu stesso...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Capisco, quindi sn quelle le cartelle a cu togliere la spunta di quell'opzione.
Cmq vi ringrazio tantissimo...non sapete quanto siete stati gentili, ora sono a lavoro, appena torno a casa provo e vi faccio sapere... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Di nulla, fammi sapere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.