Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 14:36   #1
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Intervista ad un manifestante del G8

Intervista ad un manifestante del G8 di Rostock, avvenuto dal 2 al 6 giugno.

Quote:
D: Ciao come ti chiami? Chi sei?
M: Mi chiamo marco, ho 21 anni e frequento la facoltà di filosofia dell'università statale di milano.

D: Tu hai partecipato alle manifestazioni contro il G8 a Rostock giusto? Puoi raccontarci qualcosa?
M: Sicuro, sono partito l'uno mattina da bologna con un pullman organizzato dai centri sociali. Siamo passati dall'austria perchè c'erano problemi ai confini svizzeri. Ci hanno perquisito una prima volta da cima a fondo al confine austriaco e una seconda volta al confine tedesco. Una nostra amica ha avuto dei problemi per delle pillole contro l'epilessia al confine austriaco, scambiate per ecstasy. In totale sono state 19 ore di viaggio molto spossanti.

D: Alla fine siete arrivati?
M: si si ce l'abbiamo fatta. Appena arrivati pensavamo di montare le tende per andare a dormire, ma abbiamo scoperto che per motivi di sicurezza l'ultimo pezzo di strada di qualche kilometro si sarebbe dovuto fare a piedi. Noi eravamo ai bordi di una piccola città fuori dalla zona calda, per farti capire come se arrivassi a sesto, mi accampassi a buccinasco, e manifestassi a milano.

D: Hai dovuto camminare molto?
M: Decisamente. C'erano i treni, ma erano lontani la parte piu brutta era camminare in questi campi di grano: Grano a perdita d'occhio, nessun riferimento, uno sbatti...
Comunque dei ragazzi tedeschi appartenenti all'organizzazione del corteo ci hanno indicato dove dormire e dove accamparci. A dir la verità non capivamo molto, però a suon di gesti abbiamo alla fine capito...
Credo peggio dei tedeschi ci fosse solo Caruso. Appena arrivava i ragazzi di rifo iniziavano con i "nooooooo", "adesso siamo nei guai..."
Era divertente sentirlo parlare: "no perchè noi , cioè, noi dobbiamo arrivare fino in fondo, dovete picchiare, dovete caricarli, e cioè, alla fine, morire". Ovviamente è una caricatura ma spero tu abbia capito il personaggio

D: si si, credo di aver capito. Arrivati la cosa è successo?
M: Beh un problema erano di sicuro i Naziskin. Per questo gli organizzatori avevano creato dei centri di accoglienza, dove poterci difendere e coordinarci.
A dir la verità di coordinazione ce n'è stata veramente poca: Ognuno poteva fare quello che voleva, non c'erano piani organizzati per i cortei, era piuttosto una festa.
Invece di consigli ce ne hanno dati molti: Cosa dire ai polizziotti, che numeri chiamare, cosa fare in caso di... insomma una marea di indicazioni per riuscire a raccapezzarci in mezzo alle dimostrazioni. Ad esempio ci consigliavano di avere sempre con noi 6 litri d'acqua per pulirci dal liquido urticante...

D: Liquido urticante? Che liquido urticante?
M: è vero tu non lo sai scusa.
Difficilmente la polizia tedesca arrestava qualcuno durante i cortei. Generalmente lanciava gavettoni di liquido urticante e/o vernice sui manifestanti piu... spinti ecco. E poi, quando tutto si era calmato, chi era colorato o urticato veniva preso e portato in questura.
C'erano molti polizziotti che filmavano e facevano fotografie, in questo modo quando venivi fermato ti tenevano 12 ore in questura, se comparivi nelle foto ti incriminavano, altrimenti eri libero di tornare a manifestare.
Facevano questo per evitare scontri tra manifestanti e polizia.

D: Cavolo, organizzati questi polizziotti tedeschi...
M: Decisamente. Erano impassibili. Non caricavano mai nessuno, avevano queste tute protettive molto molto imbottite, quindi anche se tiravi i sassi loro non facevano nulla.
Solo se ti avvicinavi ai luoghi che presidiavano loro ti prendevano e ti portavano in questura.
Ad esempio un giorno eravano in un parco enorme ed è arrivata la polizia a cavallo per arrestarci, non saprei il perchè. In pratica mi sono visto questo cavallo enorme che mi rincorreva e il polizziotto con il manganello spiegato: avevo una paura terribile che mi potesse fare seriamente del male, e allora ho iniziato a correre come un forsennato. Il cavallo mi inseguiva velocemente e presto io ho finito il fiato, notavo però che il cavallo rallentava con me, in modo da starmi sempre un metro dietro, mai di piu. Alla fine mi sono arreso e ho conseganto i miei polsi in gesto di arresa: Li ho scoperto che il manganello era in realtà uno strumento per riuscire ad ammanettare gli individui comodamente da cavallo.

D: Sembrano civili questi polizziotti...
M: E non è ancora venuto il bello.
Loro avevano studiato tutto a tavolino: C'era la zona rossa, ed intorno alla zona rossa c'era un perimetro MOLTO largo sempre inaccessibile. C'era una prima rete facilmente distruttibile, un filo spinato, una fossa piena di liquido urticante, una barriera di cemento, i carroarmati e poi la zona rossa.
Volevano spaventarci, farci vedere che se volevano potevano senza mai essere arrivati a fare qualcosa di serio.
I violenti potevano divertirsi in questo perimetro, mentre i cortei procedevano pacificamente, ti passava la voglia di essere violento.
Metti ad esempio il g8 di genova: la polizia caricava spesso per arrestare la gente e prima di ammanettarli tirava manganellate fino a sformare le facce dei malcapitati. Se tu vedi 5 polizzioti picchiare una ragazza è ovvio che ti viene voglia di reagire anche se sai che non ce la farai mai, mentre i tedeschi semplicemente ti sollevavano da terra e ti portavano via. Non avevi neancheu na scusa per essere violento.

D: Ma quindi era un idillio contro la polizia?
M: Assolutamente no. Si divertivano molto a stuzzicarti. Ad esempio una volta ero nel bagno di un pub insieme a due polizziotti, nei cessi a muro. Io stavo pisciando ed un polizziotto ha iniziato a spintarmi per provocarmi. Io non ho reagito, era ovvio che mi avrebbe sopraffatto e lo stava facendo solo per arrestarmi.
E poi è vero che erano tolleranti con noi, ma anche contro i Nazi, spesso ci lasciavano scontrarci...

D: Scontri con i nazi?
M: Si si erano proprio organizzati come dei paramilitari. In pratica loro si scontravano con noi con mazze ferrate, in gruppi di 10, come schermagliatori... erano INCREDIBILIMENTE CATTIVI ed ORGANIZZATI.
Esistono due tipi di skin, i red e i nazi. I red avevano i lacci rossi ed erano nostri amici, i nazi avevano i lacci neri. Solo che a camminare tutto il giorno nel fango i lacci non si riconoscevano piu...

I nazi erano molto piu militarizzati e si muovevano come schermagliatori quindi per la polizia era difficile fermarli. La STRAGRANDE maggioranza dei feriti è stata causata proprio da loro....

Contro la polizia invece usavano una tecnica diversa: Prendevano un cassonetto, lo incendiavano, e in 5 lo spingevano come un ariete contro la polizia. I primi 5 feriti si ritiravano e venivano subito sostituiti.
Erano SPAVENTOSI.

D: Ti sei scontrato anche tu con i nazi?
M: Si. Per tornare a casa dovevamo passare in mezzo ad una foresta nera. Era inquietante da quanto era buia e nera.
Comunque una sera i nazi si sono imboscati e ci prendevano alla sprovvista... E' stato terribile...
Noi italiani siamo corsi menando fendenti a destra e a manca...
I tedeschi invece appena usciti dalla foresta formavano un gruppetto e tornavano nella foresta a prendere gli amici. Si continuavano a sentire urla e grida.
Era terribile vedere questi gruppetti che partivano a prendere gli amici e tornavano sempre in meno...

D: E invece i cortei?
M: Piu che cortei sembravano dei circhi ambulanti...
Molte canzoni, molti cori... Il massimo erano i giocolieri che si mettevano a "giocolare" davanti alla polizia. Insomma tutto molto divertente...

D: Il momento piu bello?
M: Di sicuro quando greenpeace è riuscita a rompere le barriere in mare con i gommoni per appendere uno striscione di protesta... Bellissimo anche se un incrociatore della polizia ha travolto 6 persone

D: Il piu brutto?
M: Dopo la foresta nera? Una volta ho visto un tipo che era seduto per terra e stava giocando con delle palline. Ad un certo punto un polizziotto tedesco per provocarlo gli ha tirato una bottiglietta d'acqua in faccia. Sono seguiti dei brutti momenti di tensione.

D: Qualcosa da dire sui tedeschi?
M: Civilissimi... ma zozzi. Tagliavano i cetrioli per terra e poi li mettevano nei panini insieme al tonno rovesciato in mano... e poi sputavano i pezzettini di cemento... schifo...

D: E sulle tedesche?
M: Bellissime e apertissime, io mi sono innamorato. Facevano il bagno e la doccia nude, io credo di non essermi mai fatto cosi tante doccie...
Questa intervista è sotto licenza common creative

nb: Un grammatico rigoroso avrebbe scritto poliziotto... io ho scritto polizziotto. Io sono un sostenitore della grammatica fonetica, però riconosco che è corretta la versione poliziotto.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 12-06-2007 alle 15:34.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:47   #2
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
ma che bella festa!

Obbiettivi raggiunti da questa manifestazione apparte i dosordini urbani maggiori di tutta la storia tedesca? zero?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 14:49   #3
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
ma che bella festa!

Obbiettivi raggiunti da questa manifestazione apparte i dosordini urbani maggiori di tutta la storia tedesca? zero?
credo molti piu di quanto ne abbia raggiunti il parlamento italiano in questo anno...

ma dimmi sinceramente? Almeno l'hai letta?
Old 12-06-2007, 14:50   #4
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
ma che bella festa!

Fare tante docce per vedere le tedesche nude...?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:11   #5
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi

ma dimmi sinceramente? Almeno l'hai letta?
dalla prima parola all' ultima
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:18   #6
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
dalla prima parola all' ultima
e hai avuto solo quello da dire?

Mi spiace... devo averla scritta male se non riesce ad offrire alcuno spunto...
Old 12-06-2007, 15:22   #7
Norrin_Radd
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
e hai avuto solo quello da dire?

Mi spiace... devo averla scritta male se non riesce ad offrire alcuno spunto...
No, no è scritta benissimo e dimostra l'approssimazione con cui è stato gestito il G8 a Genova...poi che qualcuno dimentichi che per litigare sia necessario essere in due è un peccato.
Norrin_Radd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:35   #8
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Norrin_Radd Guarda i messaggi
No, no è scritta benissimo e dimostra l'approssimazione con cui è stato gestito il G8 a Genova...poi che qualcuno dimentichi che per litigare sia necessario essere in due è un peccato.
grazie.

grazie per il complimento, e grazie perchè hai capito cosa volevo dire.
Old 12-06-2007, 15:50   #9
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
la prossima ci vado pure io a farmi le doccie
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:58   #10
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
la prossima ci vado pure io a farmi le doccie
è bello vedere che l'italiano deve sempre mostrarsi un macho... forse è per questo che le italiane sono sempre cosi... pudiche...
Old 12-06-2007, 16:10   #11
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
tutto molto bello, i centri sociali, le risse, i nazi....
peccato che non ci sia una sola frase riguardante la motivazione che ha spinto il ragazzo ad andare in germania a manifestare
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:13   #12
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
peccato che non ci sia una sola frase riguardante la motivazione che ha spinto il ragazzo ad andare in germania a manifestare

sara' che non gli e` stato chiesto?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:15   #13
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
le tedesche nude non bastano?
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:21   #14
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
sara' che non gli e` stato chiesto?
veramente è la seconda domanda...
e dalla risposta si capisce quello che è andato a fare...
Old 12-06-2007, 16:27   #15
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
dall'intervista appare un livello di idiozia, ignoranza e infantilità mica da poco...
spero sia frutto della fantasia e non una vera intervista...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:37   #16
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
veramente è la seconda domanda...
e dalla risposta si capisce quello che è andato a fare...
veramente io chiedo soltanto di raccontare qualcosa.

Un posto sulle contestazioni c'è già stato, io qui volevo evidenziare qualcos'altro. Evidentemente non ci sono riuscito.
Old 12-06-2007, 16:39   #17
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
dall'intervista appare un livello di idiozia, ignoranza e infantilità mica da poco...
spero sia frutto della fantasia e non una vera intervista...
ad esempio dove?
Old 12-06-2007, 16:46   #18
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
veramente io chiedo soltanto di raccontare qualcosa.

Un posto sulle contestazioni c'è già stato, io qui volevo evidenziare qualcos'altro. Evidentemente non ci sono riuscito.
mi prendi in giro?
se alla domanda "raccontami qualcosa" lui risponde su risse, centri sociali, lacrimogeni, nazi e tedesche che fanno la doccia...che devo pensare scusa?
e cmq spiegaci allora su cosa vuoi puntare il dito, perchè allora non l'ho capito
Old 12-06-2007, 16:48   #19
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
mi prendi in giro?
se alla domanda "raccontami qualcosa" lui risponde su risse, centri sociali, lacrimogeni, nazi e tedesche che fanno la doccia...che devo pensare scusa?
e cmq spiegaci allora su cosa vuoi puntare il dito, perchè allora non l'ho capito
io ho scritto un brano, tu devi commentarlo.
E' come quelli che vanno al cinema dopo aver letto la critica e poi fanno i finti intellettuali.

Ho provato a comunicare qualcosa, poi quel qualcosa lo devi trovare tu.

E' bello come la questione sulle tedesche sia una piccola battuta... ma tutti notano solo quello.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 12-06-2007 alle 16:53.
Old 12-06-2007, 16:51   #20
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
traspare esattamente lo spirito delle recenti manifestazioni:fare rissa,baldoria,avere qualcosa da raccontare agli amici,vedere un pò di ragazze,giocare a fare la guerra (quando poi si va a manifestare contro essa)

Ma oltre questo i contenuti sono ZERO.

E ancor più grave che spesso ci scappano morti e feriti.

E comunque spero sia frutto d'immaginazione.
Incommentabile il polizziotto.Licenza poetica?

Ultima modifica di Deuced : 12-06-2007 alle 16:53.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian