|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Urge Consiglio Esperto
Ciao a tutti,
premetto subito che sono nuovo e non ho molta esperienza nel campo audio.... Vorrei assemblare un nuovo computer e mi stavo chiedendo se sia il caso di inserire una scheda audio apposita oppure utilizzare quella già presente sulla motherboard... La motherboard che ho intenzione di acquistare è la Abit IP35 PRO. http://www2.abit.com.tw/page/en/moth...&fMTYPE=LGA775 Secondo voi vi sono tante differenze tra i due sistemi tali da giustificare una ulteriore spesa e il "sacrificio" di uno slot pci (dico sacrificio perchè sto realmente lottando per riuscire a connetere tutto sulla motherboard) oppure gia con la scheda audio integrata si ottengono buoni/discreti risultati?? La differenza sarebbe così marcata??? Il tipo di utilizzo che ne farei sarebbe di riporuzione file audio/video (MP3/Film su DVD) anche se non escludo l'acquisizione audio da fonti esterne... (Mi piacerebbe riversare su CD alcuni vecchi LP). Nel caso in cui dovessi comprare una scheda esterna mi sapreste indicare qulache modello entro i 150-180€?? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Prendi una scheda audio nn integrata, al limite ci sarebbero quelle usb o firewire se nn puoi occupare lo slot
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Una scheda audio dedicata è decisamente superiore ad un chipset integrato per due motivi principali:
1) Le risorse di calcolo dedicate all'elaborazione e alla conversione audio vengono svolte da hardware specifico anzichè dal processore. 2) La qualità dei convertitori è sicuramente superiore. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ne approfitto... Mi sapresti indicare il nome di qualche buona scheda??? Magari che con Win Vista non mi dia tante noie dal punto di vista driver.... Ti ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Nessuno che mi sappia consigliare una scheda valida???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Schede supportate da Vista ce ne stanno. Ma per cosa ti serve?
Dai un'occhiata magari al thread in rilevo sulle schede audio... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Il tipo di utilizzo che ne farei sarebbe di riporuzione file audio/video (MP3/Film su DVD) anche se non escludo l'acquisizione audio da fonti esterne... (Mi piacerebbe riversare su CD alcuni vecchi LP).
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Questa nei omputer di oggi la noti si e no, praticamente solo quando giochi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se devi usare Vista ora come ora lascerei perdere le Creative e punterei su Terratec, nella fascia entry-level.
Poi dovresti definire una spesa
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi rimanendo su un budget di 150 €.... Posso sapere perchè mi sconsigli Creative??? Di terratec cosa potrei prendere??? Come qualità rispetto a creative come sono??? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ti sconsiglio Creative perché al momento i driver hanno problemi con vista.
Se vuoi una scheda anche per registrare leggi la discussione in rilievo "guida alla scelta delle schede audio" dove puoi trovare preziosi consigli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.