|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio per Software Open Source
CIao a tutti,
volevo chiedere un consiglio per alcuni software che siano rigorosamente Open Source quindi in licenza GPL, niente di Freeware. Ho già cercato su internet una lista, su Wikipedia ho trovato un elenco completo di tutti i software Open, però ce ne sono una miriade, io vorrei, se possibile, sapere quali tra questi, sono considerati i migliori e i più funzionali. Ciao e un ringraziamento anticipato... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nessuno sa dirmi nulla?!?!?!?!? Possibile??!?!?!??!?!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Qui
http://sourceforge.net/ sono divisi per tipo di sotfware. Ordinandoli per numero di download/popolarità dovresti ottenere i migliori. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Per masterizzare penso che per ora il miglior Open Source per win sia InfraRecorder, però ha ancora qualche problema con la multisessione, almeno per me.
Per leggere i dvd e i videoclip puoi usare media player classic o mplayer, aggiungendo eventualmente un codec pack, tipo k-lite Per compressione 7-zip va per la maggiore (tra gli OS) perché molto leggero e stabile, tuttavia non ha tutte le funzioni che mi servono, per cui uso izarc che è free ma non Os (Se non ricordo male) Poi Gimp per la grafica, Openoffice per la suite da ufficio, firefox come browser internet e thunderbird come client email. Per la messaggistica istantanea puoi provare Gaim, che è da poco stato ribattezzato Pidgin, oppure Miranda Se me ne vengono in mente altri te li dico, cmq c'è un thread ufficiale dal titolo "Tutto freeware/opensource", là trovi parecchia più roba di quella che io potrò raccontarti da solo in un mese
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.