Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 21:33   #1
Mik Lanzi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Motherboard affidabile per server

Salve,
supponendo di voler assemblare un server affidabile, scegliendo quindi componenti di prima scelta, su quale marca/modello di motherboard converrebbe puntare?

Non mi interessano particolari funzioni di RAID, potrebbe interessarmi un controllo ECC sulle memorie.. ma se realmente dà i suoi frutti in termini di affidabilità.
Mentre mi interessa che la scheda madre abbia almeno 3/4 slot PCI.

Grazie a coloro che mi aiuteranno
Mik Lanzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 21:42   #2
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
innanzitutto devi dire con che processore vuoi fare il server...... e ti basta una scheda madre di fascia alta desktop affidabile, o vuoi una scheda madre fatta apposta per il settore server?
Old 11-06-2007, 21:48   #3
Mik Lanzi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
innanzitutto devi dire con che processore vuoi fare il server...... e ti basta una scheda madre di fascia alta desktop affidabile, o vuoi una scheda madre fatta apposta per il settore server?
ci posso mettere qualsiasi processore, il mio obiettivo è ottenere un hardware che possa stare acceso H24 e mi garantisca un funzionamento per almeno 3-4 anni
Old 11-06-2007, 22:09   #4
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

in questo settore ho una buona esperienza con le asus..... pertanto io ti consiglierei un intel conroe (qualsiasi fascia), con magari una p5b premium....
ho recentemente montato un server di una piccola azienda con p5b deluxe e con intel e6300.... va da 1 mese 24/7 e nessun problema e con basse temperature
Old 11-06-2007, 22:23   #5
Mik Lanzi
Junior Member

Quote:
in questo settore ho una buona esperienza con le asus..... pertanto io ti consiglierei un intel conroe (qualsiasi fascia), con magari una p5b premium....
ho recentemente montato un server di una piccola azienda con p5b deluxe e con intel e6300.... va da 1 mese 24/7 e nessun problema e con basse temperature
ho visto sul sito ausu, ci sono tante varianti P5B... quali sono le principali differenze, in modo da capire qual'è quella da scegliere

;-)
Old 11-06-2007, 22:30   #6
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

io ti ho consigliato proprio il modello p5b premium, proprio perchè ha i condensatori solidi in quanto durano molto di più di quelli elettrolitici!
Old 11-06-2007, 22:50   #7
Mik Lanzi
Junior Member

Quote:
io ti ho consigliato proprio il modello p5b premium, proprio perchè ha i condensatori solidi in quanto durano molto di più di quelli elettrolitici!
ok grazie!
Old 11-06-2007, 22:57   #8
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

se vuoi ulteriori informazioni e chiarimenti io sono qui!
E mi raccomando su un computer acceso 24/7 devi prendere un BUON alimentatore DI MARCA con un wattaggio e un amperaggio superiori a quelli richiesti effettivamente dal sistema, perchè con gli anni l'alimentatore perde potenza e quindi watt: di conseguenza se era al limite, si brucia....
Old 12-06-2007, 10:03   #9
Mik Lanzi
Junior Member

Quote:
se vuoi ulteriori informazioni e chiarimenti io sono qui!
E mi raccomando su un computer acceso 24/7 devi prendere un BUON alimentatore DI MARCA con un wattaggio e un amperaggio superiori a quelli richiesti effettivamente dal sistema, perchè con gli anni l'alimentatore perde potenza e quindi watt: di conseguenza se era al limite, si brucia....
ho visto che la P5B costa la metà della P5B Premium.. vale la pena secondo te investire il doppio? si ricaverà davvero una maggiore affidabilità rispetto alla P5B?

Riguardo l'alimentatore quali marche consigli e come faccio a stimare la quantità di ampere richiesti? Come faccio, per esempio, a sapere quanti ampere richiede la scheda video?
Di quanti ampere devo superare quelli richiesti per stare sicuro?

E come case? siccome mi serverebbe un case di dimensioni compatte.. hai qualche indicazione?

Ciao e grazie mille
Old 12-06-2007, 12:27   #10
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Ma se devi fare un server serio perchè non ti prendi un bel HP Proliant o un Dell Poweredge con i vari upgrade di garanzia??

sono molto più solidi di un "server" fatto in casa, e soprattutto studiati apposta per funzionamenti ininterrotti.

prova a farti un preventivo di un Dell sul loro sito e vedrai che come prezzi sono in linea a quelli di un'assemblato; se poi chiami anche i commerciali ti fanno sicuramente un'ulteriore sconto.
Old 12-06-2007, 12:38   #11
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mik Lanzi Guarda i messaggi
Salve,
supponendo di voler assemblare un server affidabile, scegliendo quindi componenti di prima scelta, su quale marca/modello di motherboard converrebbe puntare?

Non mi interessano particolari funzioni di RAID, potrebbe interessarmi un controllo ECC sulle memorie.. ma se realmente dà i suoi frutti in termini di affidabilità.
Mentre mi interessa che la scheda madre abbia almeno 3/4 slot PCI.

Grazie a coloro che mi aiuteranno
Sicuramente Tyan.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:21   #12
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da Mik Lanzi Guarda i messaggi
ho visto che la P5B costa la metà della P5B Premium.. vale la pena secondo te investire il doppio? si ricaverà davvero una maggiore affidabilità rispetto alla P5B?

Riguardo l'alimentatore quali marche consigli e come faccio a stimare la quantità di ampere richiesti? Come faccio, per esempio, a sapere quanti ampere richiede la scheda video?
Di quanti ampere devo superare quelli richiesti per stare sicuro?

E come case? siccome mi serverebbe un case di dimensioni compatte.. hai qualche indicazione?

Ciao e grazie mille
di solito è meglio che i servere siano midtower almeno, meglio se full-tower per una migliore aerazione!
Altrimenti se vuoi andare nel campo degli assemblati con garanzia come dicono platini e solero, vedi tu....
PS: la p5b premium è completamente diversa come costruzione dalla p5b liscia.... non sono paragonabili

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian