|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
Chi cè dietro un sondaggio telefonico?
Ho ricevuto una telefonata dove una signorina si è presentata con la solita frase "Stiamo facendo un sondaggio"...
mia mamma di solito saluta e riattacca,ma io ho risposto ad alcune domande.. le prime sono riguardo a gusti,se uso internet,ascolto radio ,guardo la tv,programmi televisivi,se leggo.. ma poi iniziano a andare sul personale lavoro,professione mamma,professione babbo,quanti studenti in casa ,componenti famiglia,se ci sono bambini,reddito,casa se propria o in affitto,casa isolata o appartamento.... non sono tonto,quelle personali le ho tutte sparate a caso e comunque poco dopo ho riattaccato,ma mi chiedo,ma chi cè dietro a questi sondaggi telefonici che da semplici domande sui gusti poi vuole tracciare un profilo della mia vita privata?addrittura voleva sapere se la mia casa è isolata o no?e il nostro reddito? a pelle mi è sembrato che volevano inquadrare gli orari di uscita/entrata di lavoro e di scuola per venire a svaligiarmi la casa,ma questa è solo una mia impressione Ultima modifica di Gian27 : 11-06-2007 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
Al limite vogliono vedere se c'è qualcuno in casa ... Probabilmente sono le solite società di statistica che fanno dei sondaggi per lanciare nuovi prodotti commerciali, e quindi cercano di esplorare la zona. Qualunque cosa sia, dici:"No - Grazie" e riattacca, tanto non lavorano x i tuoi interessi, ma x i loro ... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
chi cè (sic) dietro?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() secondo me volevano proprio svaligiarti casa.... faresti bene a recuperare il numero del chiamante e vedere un pò chi è.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Io ho lavorato per un anno come intervistatore telefonico
Le prime domande avrebbero dovuto essere queste: 1) sesso 2)età 3)ha mai lavorato nel campo delle ricerche di mercato o delle indagini statistiche? Queste sono le discriminanti che stanno alla base di una indagine telefonica, serve per categorizzare le successive domande, per escludere categorie già sature di interviste e per escludere la faziosità nelle risposte da parte di operatori del settore Poi si parte con le domande della indagine specifica, variano in numero, tipologia e composizione Poi si chiude facendo domande personali all'intervistato: composizione del nucleo famigliare e reddito medio dell'intervistato. Ho fatto decine di sondaggi e non mi è mai capitato di chiedere se la casa era isolata Dietro a questi sondaggi ci sono tutti, dalle banche alle assicurazioni, agli operatori telefonici, agli operatori televisivi, ai pubblicitari, ai grafici, tutti, veramente tutti usano queste idnagini di mercato non solo per definire in dettaglio una certa tipologia di prodotto, ma anche per sapere se questo prodotto ha ragione di esistere Se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, certo, è strana la domanda sulla casa isolata, ma se la signorina si è presentata e ti ha posto le discriminanti direi che dovrebbe essere in regola d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Io sono contro questi sondaggi telefonici, che non fanno altro che disturbare, io credo che anche il fatto di prendere un numero telefonico e chiamare cosi senza senso sia una cosa da abolire proprio. io gli attacco in faccia quando, se poi iniziano a dirmi, "ma non sa neanche cosa le devo dire" e lei invece è qualificato a disturbare e a prendere il mio numero di telefono???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.