Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 19:16   #1
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Chi cè dietro un sondaggio telefonico?

Ho ricevuto una telefonata dove una signorina si è presentata con la solita frase "Stiamo facendo un sondaggio"...
mia mamma di solito saluta e riattacca,ma io ho risposto ad alcune domande..
le prime sono riguardo a gusti,se uso internet,ascolto radio ,guardo la tv,programmi televisivi,se leggo..
ma poi iniziano a andare sul personale
lavoro,professione mamma,professione babbo,quanti studenti in casa ,componenti famiglia,se ci sono bambini,reddito,casa se propria o in affitto,casa isolata o appartamento....
non sono tonto,quelle personali le ho tutte sparate a caso e comunque poco dopo ho riattaccato,ma mi chiedo,ma chi cè dietro a questi sondaggi telefonici che da semplici domande sui gusti poi vuole tracciare un profilo della mia vita privata?addrittura voleva sapere se la mia casa è isolata o no?e il nostro reddito?

a pelle mi è sembrato che volevano inquadrare gli orari di uscita/entrata di lavoro e di scuola per venire a svaligiarmi la casa,ma questa è solo una mia impressione

Ultima modifica di Gian27 : 11-06-2007 alle 19:29.
Gian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:31   #2
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
Ricevo spesso telefonate dove giovani signorine si presentano con la solita frase "Stiamo facendo un sondaggio"...
le prime sono riguardo a gusti,se uso internet,ascolto radio ,guardo la tv,programmi televisivi,se leggo..
lavoro,professione mamma,professione babbo,quanti studenti in casa ,componenti famiglia,se ci sono bambini,reddito,casa se propria o in affitto,casa isolata o appartamento....
non sono tonto,quelle personali le ho tutte sparate a caso e comunque poco dopo ho riattaccato,ma mi chiedo,ma chi cè dietro a questi sondaggi telefonici che da semplici domande sui gusti poi vuole tracciare un profilo della mia vita privata?addrittura voleva sapere se la mia casa è isolata o no?e il nostro reddito?

a pelle mi è sembrato che volevano inquadrare gli orari di uscita/entrata di lavoro e di scuola per venire a svaligiarmi la casa,ma questa è solo una mia impressione
Tutto è possibile..
Al limite vogliono vedere se c'è qualcuno in casa ...

Probabilmente sono le solite società di statistica che fanno dei sondaggi
per lanciare nuovi prodotti commerciali, e quindi cercano di esplorare
la zona.

Qualunque cosa sia, dici:"No - Grazie" e riattacca, tanto non lavorano
x i tuoi interessi, ma x i loro ...
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:34   #3
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Qualunque cosa sia, dici:"No - Grazie" e riattacca, tanto non lavorano
x i tuoi interessi, ma x i loro ...

Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:44   #4
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
chi cè (sic) dietro?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:44   #5
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
Ho ricevuto una telefonata dove una signorina si è presentata con la solita frase "Stiamo facendo un sondaggio"...

secondo me volevano proprio svaligiarti casa.... faresti bene a recuperare il numero del chiamante e vedere un pò chi è....
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:53   #6
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Io ho lavorato per un anno come intervistatore telefonico

Le prime domande avrebbero dovuto essere queste:

1) sesso
2)età
3)ha mai lavorato nel campo delle ricerche di mercato o delle indagini statistiche?

Queste sono le discriminanti che stanno alla base di una indagine telefonica, serve per categorizzare le successive domande, per escludere categorie già sature di interviste e per escludere la faziosità nelle risposte da parte di operatori del settore

Poi si parte con le domande della indagine specifica, variano in numero, tipologia e composizione

Poi si chiude facendo domande personali all'intervistato: composizione del nucleo famigliare e reddito medio dell'intervistato.

Ho fatto decine di sondaggi e non mi è mai capitato di chiedere se la casa era isolata

Dietro a questi sondaggi ci sono tutti, dalle banche alle assicurazioni, agli operatori telefonici, agli operatori televisivi, ai pubblicitari, ai grafici, tutti, veramente tutti usano queste idnagini di mercato non solo per definire in dettaglio una certa tipologia di prodotto, ma anche per sapere se questo prodotto ha ragione di esistere

Se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, certo, è strana la domanda sulla casa isolata, ma se la signorina si è presentata e ti ha posto le discriminanti direi che dovrebbe essere in regola

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:40   #7
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Io sono contro questi sondaggi telefonici, che non fanno altro che disturbare, io credo che anche il fatto di prendere un numero telefonico e chiamare cosi senza senso sia una cosa da abolire proprio. io gli attacco in faccia quando, se poi iniziano a dirmi, "ma non sa neanche cosa le devo dire" e lei invece è qualificato a disturbare e a prendere il mio numero di telefono???
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian