|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Cambiare processore al Samsung Q1
Ho un Samsung Q1 con cpu Intel CeleronM353 ULV 900 MHz (Dothan, 90 nm), e dopo aver visto con CPU-Z che il mio processore è Socket 479 mPGA mi sta venendo voglia di sostituirlo con un Centrino "leggermente" più potente. E'possibile una cosa del genere secondo voi?
Non so se per il fatto di essere Ultra Low Voltage oppure CeleronM, RMClock non mi fa impostare nessun parametro, posso solo vedere. La CPU va fissa a 900 MHz a 0,9V. Qualcuno sa dirmi se la CPU è sostituibile sul Q1? Su eBay in america ho visto che si vendono Q1 con CPU Centrino...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cpu è saldata oppure si sostituisce senza problemi? Dove potrei trovarlo un Centrino 1,2 ULV? Se volessi mettere una cpu non ULV, potrei farlo? Tanto con RMClock il voltaggio si fa scendere senza problemi, rendendo ULV qualsiasi CPU... anche un Athlon 64 Su eBay, in Germania Comunque, se potessi montare anche quelli classici, ci monterei un processore da oltre 1,5 GHz... è fattibile o mi devo fermare agli ULV?
Oltre 25 trattative concluse positivamente sul forum Ultima modifica di enrsil1983 : 12-06-2007 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
Per la questione della CPU saldata o meno dovresti smontare il portatile e controllare..
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: smontato parzialmente, ma la cpu sta dietro la motherboard... meglio che mi faccio i razzi miei...
Oltre 25 trattative concluse positivamente sul forum Ultima modifica di enrsil1983 : 15-06-2007 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.