|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Consiglio su tele aggiuntivo per bridge
Sono possessore (soddisfatto) di una Kodak P880 alla quale volevo abbinare un tele aggiuntivo per poter sperimentare focali diverse da quelle fisse in dotazione alla fotocamera.
La questione è che di questi aggiuntivi per le compatte/bridge non ne so nulla, a parte qualche commento letto su amazon: ogni vostro consiglio sarebbe per me prezioso. La scelta che farei e tra l'aggiuntivo specifico Kodak Schneider Kreuznac che è un 1,4x ed ha il vantaggio dei 55mm (ho già dei filtri di questo diametro) ed uno tra i modelli Raynox che però costano sensibilmente di più ed hanno diametri x i filtri... assurdi (74 o 82 ). L'idea era poter avere finalmente uno sfocato più deciso, ma (e chiedo a voi) questo tele aiuterebbe anche nella ripresa macro ( es:> distanza di ripresa )? Diciamo che la principale rassicurazione che vorrei avere è riguardo al peggioramento della resa dell'immagine , anche se da quello che ho letto vignettature e distorsioncine sono di casa... http://www.raynox.co.jp/english/dcr/...0pro/index.htm http://www.kodak.com/eknec/PageQueri...gory=EKN030484 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Con delle ottiche aggiuntive si ha sempre un peggioramento della qualità dell'immagine, anche se di quelle originali o di quelle Raynox se ne parla in genere bene.
Da evitare assolutamente quelle economiche che girano sulla baia, io ne avevo prese per Canon ed erano inutilizzabili.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho letto anche io che i tele economici in vendita sulla baia fanno un po' ...come si suol dire...
A questo punto credo che proverò lo Schneider Kreuznac Xenar da 1,4x, per quello che mi serve credo che sia sufficiente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.