|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
collage: il volo
mi sono dedicato ad un esperimento, non so quanto riuscito, lascio il giudizio a voi...
ho cercato di fare qualcosa di diverso cercando di riprendere il dinamismo del volo di un rondone con una sequenza di foto, e di farne una "storia" che gli rendesse giustizia, in controluce su un cielo chiarissimo e trasformato in bianconero (a colori non cambiava un gran che)... eccovi il collage: ![]() a voi le critiche e i commenti
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come tutte le cose mooolto grafiche e molto minimaliste, senza cercare altri significati al di fuori del titolo, lo trovo un bellissimo lavoro!
Bell'idea!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto,
sebbene quella del 1o riquadro mi sembra troppo nell'angolo, cmq bella composizione, mi piace! Ste
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie ad entrambi
in effetti, quella nel primo riquadro è un po' troppo in angolo, ma non sono riuscito a farne altre decenti: le rondini sono veloci, e l'af sigma no...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Molto bella davvero!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ciao Emy albe
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottima riuscita, forse potevi togliere lo sfondo rendendolo neutro senza le sfumature di grigio.......ma è otiima anche così!
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Seguendo il loro ragionamento, ed anche la tua intenzione di rendere una storia, vedrei meglio i quattro scatti disposti in orizzontale. E potresti giocare sulle dimensioni orizzontali degli scatti, nel senso che potresti dare a ciascuno una larghezza differente (magari crescente dal primo all'ultimo). Questo ti permetterebbe di: spostare il volatile nella parte di inquadratura che piu' ti aggrada per rendere piu' efficacemente la storia; dinamicizzare ancor di piu' la composizione. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quoto quello che è umanamente quotabile
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie, adesso faccio una prova e riposto
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
azz ho visto solo ora questa discussione
be devo dire che il secondo lavoro è molto ma molto meglio di questo una differnza abissale
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
in effetti...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Quote:
bellissima composizione, minimalista e ben realizzata... La vederi benissimo stampata su di un cartellone pubblicitario!! Forse con lo sfondo più chiaro avrebbe reso di più complimenti per la composizione.
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti interessa, dopo questa ne ho fatta un'altra versione, che è piaciuta di più: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491116 mi faccio un po' di spam
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Emi...
dopo un pò di volte che guardo entrambe le composizioni e aver visualizzato le stesse come grandi poster integrati in ambienti differenti, ho cambiato il parere iniziale... intendo dire, poi naturalmente rispondimi tu,: - questa composizione è una immagine statica, mostra 4 momenti individuali, grafici. Chi la osserva a lungo percepisce uno stato di quiete, una situazione consolidata e fine a sè stessa. - l'altra composizione è un'immagine dinamica, parte da sinistra e si dirige verso destra in salita... presuppone , a sinistra, una provenienza e a destra una destinazione. Chi la osserva percepisce uno stato di indefinibilità, un fotogramma filmico della vita di una colomba in volo, che è molto dinamico da un lato, ma anche interrogativo dall'altro... e quando uno si pone degli interrogativi non è in uno stato di quiete, come nell'altro caso. Conclusione: nel contesto di appendere un poster di queste immagini al muro preferisco questa immagine, rispetto all'altra... ciao albe
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sono interpretazioni, e la penso grossomodo come te: statica e di quiete la prima, dinamica e d'azione con un filo logico la seconda, per quanto alla base ci siano gli stessi scatti
se devo essere onesto a me piacciono entrambe, ma la seconda è certamente più dinamica e la preferisco...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
si, concordo con la lettura...
ad ogni modo, anche a me piacciono entrambe Ste
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.

Macchinetta non più malata!!
, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,