|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Upgrade con solo MoBo e Cpu
Salve a tutti del forum,
mi sono deciso finalmente ad effettuare questo upgrade che tanto mi ha fatto penare, ormai è arrivato il momento: dunque vorrei cambiare scheda madre e cpu tenendo i seguenti componenti: Configurazione attuale: MoBo: asus a7v8x (orami vecchiotta immagino) cpu: athlon xp 3200+ (Scalda da morire) video: Ati radeon 9800 xt agp 8x (se neccesario si cambia) ram corsairs ddr 400 2x 512 (1 gb) 2 hd Sata (1 da 120 gb 1 da 300 gb) vorrei tenermi se possibile la scheda video e la ram. cosa mi consigliate ? premetto che non ho limiti di spesa particolari. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In ambito AMD, potresti anche trovare qualche mobo che supporta AGP, ma difficilmente potrai aggiornare ad una cpu moderna mantenendo le DDR, in quanto il controller di memoria è integrato nella cpu.
Dato che Intel non ha questo problema, qualche alternativa c'è, in specifico puoi andare sulla mobo Asrock 4CoreDual-VSTA, che ha sia PCI-Express che AGP, e pure supporto per DDR e DDR2. Come scheda non è particolarmente performante e overclocka malissimo, ma è credo sia l'unica a supportare DDR e AGP. Per quanto riguarda il procio, un qualsiasi socket 775 va bene (come da nome, la 4CoreDual-VSTA supporta anche i quad core), puoi andare sul e4300 che non è malaccio come rapporto prezzo-prestazioni, ma con questa mobo lo potrai sfruttare pocho (in quanto il suo principale pregio è quello di potersi overclockare bene). Quindi consiglierei un e6320 o e6420, che ti forniscono prestazioni migliori a default. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
mobo- ASRock 775XFire-VSTA
cpu- intel E6600
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La 775XFire non supporta nè AGP nè DDR... dovrà quindi comprarsi sia le memorie DDR2 che una scheda PCI-Express, che era proprio quello che voleva evitare. Se proprio deve cambiare memoria e sk video, allora meglio che vada su una mobo un po' più evoluta (con chipset 965 o P35).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
imho cambia tutto.
oppure se ti vuoi tenere ram e vga prendi una asrock 4 core + pentium 2140, tieni duro fino a quando nn puoi cambiare tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.