|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
AIUTATEMI PLZ,NN SO CHE FARE!!!
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco.
Ho un problema che mi assilla da 3 mesi, e nn ce la faccio più. Quando gioco a world of warcraft (mmporg), il pc si riavvia di botto da solo. Questo mi succede circa 3 volte al giorno da 3 mesi, ed è abbastanza fastidioso, chi conosce il gioco mi capirà. Cercando consigli qua e la, ho fatto TUTTO, ma proprio tutto!!! Monitorato temperature proc. e scheda video,tutto apposto. smontato il pc pulito tutto e rimontato. driver aggiornati (sempre cancelllando prima quelli gia presenti). usato TUTTI i programmi tat,memtest,controllato virus spyware,tutto apposto. 10 GIORNI FA HO PERSINO FORMATTATO IL PC, MA NIENTE DA FARE ![]() Ieri però ho pensato bene di disattivare il riavvio automatico,così da vedere quelle che cazzarola succede quando crasha il sistema e si riavvia da solo. Questo è il messaggio che mi è apparso su schermata blu (maledetta ![]() " Il problema sembra essere causato dal file dxg.sys PAGE_FAULT_NONPAGED_AREA ***stop:0x00000050 (0x9FB355FF,0x00000000,0xBF9DOE08,0x00000000) dxg.sys_address BF9DOE08 base at BF9C3000" Vi prego aiutatemi sono 3 mesi che combatto co sto coso.Ogni volta che si riavvia è un pugno allo stomaco, questo pc è praticamnente nuovo. Cosa può essere? perchè me lo fa solo quando gioco a world of warcraft? ecco il mio pc Box enermax(ECA3090-B)BLACK Ali. enermax serie liberty 620W (AL-060) Processore. INTEL CORE 2 DUO E6600 Scheda madre. ASUS P5B DELUXE SK775 INTEL P965+ICH8 PCX RAM. CORSAIR VALUE SELECT 2X1GB 667 RETAIL HD MAXTOR DIAMONDMAX10 200GB Scheda video GEFORCE 7950GT 512MB MAST. PIONEER DVR-111D Spero che mi aiuterete, io nn so più che fare.... ciaooo. Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
hai fatto bene a levare il riavvio automatico, cosi almeno si cerca di capire qualcosa
![]()
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Stamattina ho notato un particolare che mi era sfuggito,avevo i driver della scheda audio del Marzo 2006,ora ho messo quelli nuovi di quest'anno. Per i driver della scheda video ho la versione 94.24, l'ultima che ho trovato. Per la scheda madre sinceramente nn so bene cosa devo aggiornare a parte la scheda audio, vedo su asus.com, moti campi, Bios-Utilitis-Lan-Audio-ecc... sinceramente a parte l'audio nn so dove mettere le mani.... ps: grazie per la risposta e il consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora il discorso cambia, i problemi possono dipendere anche dai driver non perfettamenti aggiornati.
Avendo una p5b deluxe dovresti andare nel sito intel e scaricare gli ultimi driver per il chipset p965. Inoltre controlla che il bios sia aggiornato: l'ultima versione la trovi nel sito asus e trovi anche le procedure per aggiornarlo. Le directx 9.0c vanno bene ma vengono rilasciati aggiornamenti in continuazione (l'ultimo è di questo mese), quindi ti consiglio di andare nel sito della microsoft e scaricare la versione piu recente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
se hai messo i driver corretti per la scheda video è molto probabile che sia un problema riflesso e quindi facilmente di ram. prova a togliere un banco e testalo. altrimenti togli l'altro e rimetti quello che hai tolto e fai le dovute prove.
cmq per testare la stabilita' puoi provare ad usare orthos... http://sp2004.fre3.com/beta/orthos_exe_20060420.cab ciao ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di al135 : 11-06-2007 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
temporanei, scandisk, reinstalla i driver video e disabilita qualche servizio (background intelligente, telnet e messanger)
Se il pc è partizionato lascia abilitato il controllo dischi solo su C: abbassando la % di spazio dedicato. Nel bios verifica che i voltaggi siano ripristinati di default, non cachare la vga e mettici se puoi una ventolina in più
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai provato con un altro alimentatore anche + spuzzo?
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Raga,ho fatto girare memtest pro, ho trovato a fine test 54 errori!!!!! omg, questa nn me l'aspettavo proprio. ed ho fatto la prova solo su 1024MB (nn ho smontato i 2 banchi per paura).
Può essere questo il problema??? Ora che ci penso sempre quando gioco a WoW,mi capita oltre ai riavvii improvvisi di avere molti critical error, e il gioco mi si blocca.Credevo nn fosse importante e ho tralasciato questo particolare. Ho gia contattato tramite e-mail il negozio. Che dite voi?? tutto ciò può essere causato dalla ram??anche se nella schermata blu mi dava " errore del file dxg.sys" ?? Nn ci capisco nulla, nn so se è tutto collegato o le ram adesso sono un altro problema aggiunto. Aiutatemi per favore, nn so che fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e allora son le ram. dato che non l'hai gia fatto testa anche l'altro banco, cosi vedi se ti da problemi pure quello. Non aver paura a smontarlo tanto basta tirare in fuori le 2 levette ai lati e estrarlo.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Almeno di un Enermax scassato di fabbrica.. la vedo dura distruggere un Liberty 620W..
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq si mancata assegnazione di files nella memoria, blocco: si potrebbe essere la ram, riesci ad andare avanti con un solo banco mentre mandi in assistenza l'altro?
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Domani appena posso provo un banco,cmq al negozio dove le ho comprate mi hanno detto che se nn so smontarle le do a loro e trovano quella/e difettosa/e. Grazie per i consigli adesso ho una "pista" da seguire lol.grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai risolto?
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ragazzi, il problema persiste.
Adesso mi è apparsa un'altra schermata blu oltre alla solita. Problema nel file VIDEOPRT.SYS sto diventando pazzo, nn so che fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
te le hanno cambiate o hanno fatto finta? contrassegnale con un puntino nero sull'adesivo del banco ram, portale indietro e vedi se ti tornano nuove o le stesse..
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Altra schermata blu, altro errore diverso:
Memory_management che palle!!!! No Devil, le ram ancora nn le ho portate perchè quando mi ero deciso, un mio amico mi ha detto che era sicuro al 100% che era roba di driver. Mo però mi son rotto e ce le porto appena possibile. mi faccio risentire io e vi dico come è andata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ed ecco un altro errore fresco fresco (
![]() Schermata blu errore file : nv4_disp.dll (ho gli ultimi driver e se vado su esegui > dxdiag mi dice che nn c'è nessun problema. Fra poco prendo il pc e lo butto di sotto. Nn avessi mai tolto il riavvia automatica cazzarola, ogni volta che crasha mi comprate un errore diverso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Qui ci vuole un miracolo raga!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
c'è solo un modo per risolvere tutto:
1. azzera il bios dall'aposito jumper 2.formatta con ''PowerMax'' (lo trovi sul sito della Maxtor) 3.istalla l'OS e metti i driver ufficiali scaricati dal sito nvidia freschi freschi! buona fortuna!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.