|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
temperatura cpu@115°!!
Salve ragazzi...oggi stavo provando a fare un po' di oc sul mio 3800x2 am2 EE 65W su asus M2N4-sli.
ho tolto i C&Q e settato il bus a 220 senza overvolt o altro. il pc si è acceso e ho fatto un po' di test...sandra,everest,superpi...tutto ok...nessun errore...problemi di stabilità nemmeno...poi,x curiosità,ho aperto pcprobe,l'utility dell'asus che controlla le temperature e altro,mi dice che la cpu è a 115° centigradi!! ora....il dissi nn era affatto caldo,pur essendo quello stock (ho anche uno zalman 9500,ma lo monterò la sett. prossima...ora nn ho voglia). le ram pur essendo a 880mhz sono fresche pure loro... se rimetto il C&Q e la cpu a 2000 reali,la temp torna a 35° circa... l'unica cosa calda è il dissi del chipset...visto che l'HT è a 1100... ![]() nn mi devo preoccupare,,vero? avete qualche altro programmino + affidabile da consigliarmi x controllare e magari monitorare le temperature?
|
|
|
#2 |
|
|
se avresti davvero quella temperatura probabilmente la tua cpu sarebbe già passata a miglior vita...
cmq a parte di scherzi...controlla di aver montato per bene il dissipatore e steso un velo sottilissimo di pasta tra cpu e dissy... per la temp rilevata tieni conto che alla asus probabilmente non sanno cosa nemmeno cosa siano dei "sensori precisi"...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palazzolo sull'Oglio
|
confermo! i sensori non sono sempre stati i migliori
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
quello che nn capisco è per quale motivo se faccio oc mi da valori sballati,mentre se nn lo faccio è tutto ok...devono essere fatti gran male sti sensori...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io ho un amd x2 4000+ e l'unico programma che mi legge bene la temperatura è proprio asus probe. Core temp, speed fan, RMclock sbagliano tutti.
Non riesco proprio aspiegarmi perchè. Fino a poco tempo fà avevo un amd AM2 3800+ e con tutti leggevo la temperatura bene. Cmq si controlla che sia montato bene il dissi. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.