|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caltanissetta
|
scheda madre e processore
salve a tutti,un amico deve cambiare scheda madre e cpu,vorrebbe spendere il minimo indispensabile e vorrebbe un sistema dual core.quale scheda madre?quale cpu?le ram anche se sono ddr400 vanno bene o si devono cambiare per forza.
ps:la scheda madre deve essere agp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Una cifra indicativa più o meno?
Per spendere poco, e hai pazienza, puoi cercare i vari componenti sul mercatino del forum o altri siti di vendite on-line. Comunque le ddr400 le puoi benissimo tenere, prendi una scheda madre che le supporti.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
il budget è minimo,quel che basta per passare a dual-core.considerate che il mio amico ha gia hard disk 250gb,ati x1650pro,2 banchi da 512 ddr.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
c'è il 3d sulle configurazioni..scrivi là
e cmq asrock 4 core dual Vsta e Pentium E2160 o e4300
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
questa asrock 4 core dual Vsta supporta agp 8x?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
mi rispondo da solo e compatibile con agp 8x e quindi con ati x1650pro.mentre per socket 939 o am2 quale scegliere?io avevo visto queste Asrock 939A8X-M,
Asrock AM2NF3-VSTA.da affiancare ad un athlon 3800x2,il mio amico vuole spendere il meno possibile. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
al mio amico gli piace questa combinazione:4CoreDual-VSTA,e2160.volevo sapere se posso riciclare le sue ram ddr.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
si
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma non ti permettono overclock
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ok.allora gli dico questa config.nel caso si comprasse delle ddr2 800mhz potrebbe fare overckock?questa scheda madre è affidabile,in overclock come va?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
con le ddr puoi fare overclock ma essendo a 400Mhz dovrai mandare le ram in asincrono, considera cmq che questa scheda nn è molto performante in overclock, a poco più di 300Mhz si ferma (qualcuno a fatto di+) e nn permette di variare il v-core
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
allora potrei fare cosi:4CoreDual-VSTA,e4300(300x9=2700).un e4300 puo arrivare a 2700mhz con v.core di casa?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
dubito ampiamente ke possa reggerlo....di sicuro portarlo a 266 mhz ce la farai...ma di più ncredo molto....però sarebbe già buon xkè arriveresti a 2400mhz...
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ecco cosa ha scelto e4300,asrock 4 core dual Vsta,1gb ddr2(scrause).vi ringrazia a tutti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.