|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Imporre ad un pc una certa rete wireless
Salve a tutti, scusate il titolo un pò complicato ma non so come spiegare meglio la mia situazione...a casa ho una rete wireless con un router netgear, il mio pc è connesso con il cavo, poi c'è il portatile ed un altro pc connesso con la scheda di rete...il problema è il secondo pc perchè quando ricerca il segnale trova due reti netgear una sul canale 6 e una sul canale 11...quella sul canale 6 è la rete del mio router, quella sul canale 11 invece no...come faccio ad imporre al pc di connettersi solo sul canale 6? perchè da solo a volte si connette sul canale 11 e praticamente non naviga (forse chi altro nel mio palazzo ha il router netgear ha protetto la rete); attendo spiegazioni, grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se trova 2 reti netgear puoi impostare la tua come predefinita (che viene automaticamente sfruttata)
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
si ma il problema è come farlo...uso il programma netgear per la connessione, andando dal pannello di controllo di windows è indicata una sola rete chiamata appunto NETGEAR mentre in quel programma mi dà due reti una sul canale 6 e una sul canale 11 che si chiamano entrambe NETGEAR...la cosa strana è che il portatile trova invece una sola rete
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non usare il programma netgear...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.