|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
|
Problema router edimax
ho da qualche settimana questo router 7024 mi pare, lo collego lo setto è ok, funziona correttamente, tempo 1 o 2 giorni accendo il pc, pur allinenadosi all'adsl, non si naviga, provo ad entrare nel pannello del router e non si iriesce, se disabilito la connessione lan e la riattivo, mi dà connessione limitata o assente, a questo punto mi tocca resettare il router e la connessione lan, reimpostare tutto e riparte per un'altro giorno o 2. che diavolo può essere?l'ho già portato una volta indietro al negozio per controllarlo, e mi hanno detto che a loro funziona correttamente, però non sò quanto l'abbiano testato a fondo. provo a farlo cambiare? o magari è la lan di winzozz che si blocca?
ciao a tutti
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
|
usi il dhcp?
prova con ip statici, oppure aggiorna i driver della scheda di rete. un altro senza apostofo!
__________________
Microsoft?
MAI-crosoft! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 285
|
ok, si allinea, ma i parametri inseriti per la connessione sono corretti? usrnam password? vpi/vci?
se dal pc riesci a vedere l'interfaccia di configurazione del router dovresti essere in ordine dal lato lan.. i problemi IMHO sono o sulla connessione adsl o sul nat/routing |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
|
da quello che posso capire il problema stà trà pc e router, perchè quando succede il problema, non riesco ad accedere al pannello del router tramite il browser, appunto per la mancanza di connessione trà uno e l'altro, per risolvere devo resettare il router quindi resettare la lan e poi rimpostare il tutto.
@BTS ho letto che è meglio lasciarlo disattivato il dhcp quindi non lo uso. @Performances login corretto, e vpci idem, quando si incasina non riesco a connettermi nel pannello di controllo router perchè quando apro il browser e scrivo http://192.168 ecc...mi risponde impossibile connettersi.
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.



















