|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Rispettare i limiti di velocità
Allora chi di voi rispetta i limiti?
Io cerco sempre di rispettarli .. anche se trovo una rettilineo da mille mila kilometri io vado a 50 se c'è scritto. Adesso mi chiedo .. perché la gente deve rompermi le palle se tengo i limiti? ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certi limiti sono assurdi (vedi strada extraurbana con limite dei 50 perchè ci sono 2 case, limite imposto casualmente in concomitanza del proliferare degli autovelox) ma nessuno può dirti niente se li rispetti (però fa i 50 e non i 30 eh!!).
Purtroppo è un problema di maleducazione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
nei limiti del possibile, se non assurdi, e se non rischio che qualcuno mi attraversi da dietro al doppio della velocità, cerco di rispettarli
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
li rispetto solo in centro urbano. fuori vado in media 10 km orari sopra i cartelli, se poi ho fretta arrivo ad andare anche 30 orari sopra, ma non in punti pericolosi. in autostrada 130-140 max soprattutto perchè c'è il tutor.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
rispetto solamente i 30 o 50km/h nei centri abitati ( che siano veri centri abitati , non inventati per mettere il limite basso e piazzarsi con l'autovelox ) , per il resto vado come mi sembra giusto andare e di solito è una velocità superiore a quella del cartello.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
|
i limiti li rispetto il più possibile, almeno in città. Tanto tra semafori, rotatorie, traffico, è difficile superarli.
Fuori di solito vado tra gli 80 e i 100, ma se sono in ritardo corro parecchio. Rispetto invece categoricamente gli attraversamenti pedonali, cosa che invece non fanno tutti. Ho smesso di andare al tutto dopo qualche mese di patente. All'inizio sembravo un pilota di rally. Poi la famiglia ti fa mettere la testa a posto! Ultima modifica di mauro.76 : 10-06-2007 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
in genere li rispetto, tranne quando sono assurdi
in città non li supero mai solitamente mi tolgo qualche soddisfazione sulla strada che da trento porta a casa mia che è parecchio divertente (2 corsie senso unico in salita con curve ma quasi tutte visibili) anche lì comunque se supero il limite lo faccio max di 10km/h (anche perchè il limite in quella zona è ben dosato) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ah comunque anche io rispetto abbastanza i limiti... cerco di non superare mai il doppio della velocità consentita.
nelle strade di montagna però non sempre ce la faccio... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
immagino in autostrada la velocità media che tieni....
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
In città li rispetto quasi sempre...anche se qualche volta perdo di vista il tachimetro
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
io rispetto i 50km/h nei centri abitati, vado piano se c'è una scuola con dei bambini vaganti ecc... si tratta di buon senso...
Per il resto non li rispetto praticamente mai... se c'è il limite di 50 nell'extraurbano (limite assurdo spessissimo) vado a 70... Se c'è il limite di 70 vado a 90.... Cerco di non avvicinarmi mai ai +40km/h perchè le sanzioni mi ucciderebbero... In autostrada il discorso è diverso, non vado mai oltre i 130km/h.. anche perchè dopo il consumo fa venire i brividi!!
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
io rispetto solo in città, fuori nei centri abitati vado quanto mi pare
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
in centro urbano rispetto totale ... anche se poi giusto ieri mentre ero sovrapensiero ho beccato un velox e il tachimentro mi segnava poco meno dei 70. Ma ero convinto di essere entri i limiti da tanto gigantesca che e' la strada.
Pazienza ... ho sbagliato e se non ci saranno estremi per vari ricorsi paghero'. Comunque solitamente tengo i limiti senza problemi durante la normale circolazione. L'unico problema son le penne in moto o i traversi nei raccordi delle tangenziali ... quelli proprio non mi riesce di evitarli ... uff |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Anch'io rispetto i limiti quando questi sono sensati, tipo nei centri urbani, fuori però ci sono limiti veramente assurdi, e rispettarli alla lettera ci riesci sino a quando devi fare pochi km, ma se devi farne un po diventa veramente impossibile, magari lunghi rettilinei con sui lati campi e boschi con il... 50 all'ora!!!
O superstrade, tipo quella per andare a Domodossola (VB), dove passi di colpo dai 130 dell'autostrada ai 90, ok, è vero che non c'è la corsia d'emergenza o è più ridotta, ma metti un 110 che andrebbe benissimo, boh... ![]() Certe cose sembrano fatte più per tirare su soldi che per la sicurezza, o no? In genere cerco però di stare entro i 10 km/h oltre al limite + la tolleranza del 5% che comunque non può essere inferiore a 5 km/h (se prendi una multa è bassa e in più non ti tolgono punti, difficile tarino gli autovelox sotto a tale velocità! ...a già, è vero... ero in... un'autostrada tedesca!!! Comunque dopo la siringata dei 10 punti che mi hanno levato per guida in stato di ebbrezza cerco di tenere particolarmente da conto i 12 rimasti!!! Certo che ragazzi, una volta giravi adeguando la tua velocità alla strada e alle sue condizioni, di traffico, di visibilità, ecc, ecc, adesso passi più tempo con gli occhi sul tachimetro che sulla strada per paura delle multe.... io in 23 anni e oltre di patente e circa un milioncino di km non ho mai provocato un incidente, perciò non è che guido come un deficiente, mi sembra, mah...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ma ti ritirano la patente per guida in stato di ebbrezza, anche se non "finisci" i punti, no?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Mi vergogno a dirlo ma difficilmente rispetto i limiti.
In autostrada anni fà se non vi erano condizioni mteo avverse e poco traffico non era raro che andassi anche sopra i 200. Adesso raramente spero i 160. Ripeto non penso di far bene ma non riesco....
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Dipende da che punti stiamo percorrendo...
Tipo la strada extraurbana per arrivare a casa mia c'è il limite di 90, difficilmente faccio molto di più perchè poi diventerebbe fisicamente impossibile per la mia macchina... Cmq sempre con occhio di riguardo, mai sorpassi azzardati o dove nn si vede, faccio sempre attraversare tutti etc etc. Poi sempre prestando molta attenzione cerco di stare sempre al disotto dei +40 Km/h altrimenti addio patente in una volta sola...e rispettare rigorosamente la distanza di sicurezza. In superstrada dove c'è 90 mai più di 100/110 Km/h....la FI-PI-LI + piena di autovelox... Nei centri abitati rispetto. P.S. togliere subito la patente a chi come velocità sta troppo entro limiti: classico esempio chi fa 55 Km/h dove c'è 90...quelli sono più pericolosi di chi fa 150...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.

...a già, è vero... ero in... un'autostrada tedesca!!!