Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2007, 11:56   #1
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
forum di hwupgrade ... sempre peggio ...

ciao a tutti,

volevo solo esprimere un mio giudizio su un forum che è diventato sempre più difficile ... e che di fatti frequento sempre meno ...

un tempo, se uno voleva un parere o un consiglio su qualcosa, bastava aprire un 3d e in molti casi c'erano risposte sensate o aiuti insperati ...

e oggi?

vorrei raccontarvi un breve aneddoto ...

ho appena installato kis 6 (kaspersky internet secutiy center) e avevo aperto un 3d chiedendo come settarlo per farmi andare emule in high profile ...

un moderatore mi risponde subito, dicendomi di inserire il post in un'altro 3d generico dove ci sono 100 pagine aperte e di ultilizzare il motore di ricerca ...

posto la stessa domanda nel 3d generico su kis e mi risponde un'altro dicendomi di cercare all'interno della discussione (cosa che ovviamente avevo gia fatto) e di leggermi il manuale online che aveva scritto lui ...

risultato?
ho preferito smanettare 5 minuti con kis e trovarmi da solo la soluzione piuttosto che leggermi un 3d infinito ...

mi rendo conto che ci sono i 3d in rielievo e molti fanno sempre le stesse domande ...
so bene che siamo in molti e ci vogliono delle regole ...
ma ... a volte il buon senso e l'elasticità mentale ... aiuterebbe di più che un semplice: "cerca nel forum!" ...

scusate lo sfogo ... ma secondo me il forum è peggiorato ...
Old 10-06-2007, 12:10   #2
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
in effetti succede anche a me
mi stanno un po' sul kaiser i topic in stand infiniti "chiede qui", sono un po' incasinati da "gestire"... magari uno ha postato la tua stessa domanda ma prima di trovarla passano anni...
anche perché la ricerca ti trova il topic, ma non la pagina esatta del topic.
xenom è offline  
Old 10-06-2007, 12:11   #3
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Potevi perderci subito quei 5 minuti prima di chiedere agli altri come si fà. Molti utenti pensano che la gente che sta su hwu, esperta, sia un help desk a loro disposizione che vivono per risolvere i problemi dei pc degli altri, ma non è cosi.
Old 10-06-2007, 12:14   #4
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
Potevi perderci subito quei 5 minuti prima di chiedere agli altri come si fà. Molti utenti pensano che la gente che sta su hwu, esperta, sia un help desk a loro disposizione che vivono per risolvere i problemi dei pc degli altri, ma non è cosi.
concordo pienamente . imho la richiesta sul forum deve essere una specie di "ultima spiaggia", se no se ognuno dovesse chedere una qualunque sciocchezza i server probabilmente finirebbero intasati in pochissimo tempo...
Poliorcete è offline  
Old 10-06-2007, 12:14   #5
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Quoto! (Tra l'altro le uniche domande che ho mai posto su hwu non hanno mai ottenuto risposta perchè troppo tecniche )
PHCV è offline  
Old 10-06-2007, 12:19   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
in effetti succede anche a me
mi stanno un po' sul kaiser i topic in stand infiniti "chiede qui", sono un po' incasinati da "gestire"... magari uno ha postato la tua stessa domanda ma prima di trovarla passano anni...
anche perché la ricerca ti trova il topic, ma non la pagina esatta del topic.
volendo si trova la pagina esatta
il punto è tutto li...
che molta gente vuole la pappa pronta...
e magari neanche si preoccupa di porre una domanda quantomeno circostanziata...
punto...

Ultima modifica di hibone : 10-06-2007 alle 12:25.
hibone è offline  
Old 10-06-2007, 12:20   #7
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Cmq inutile dire che questo thread non vedrà l'alba del prossimo giorno...
Old 10-06-2007, 12:21   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
mah, una volta ho moderato un forum dove ogni minima cazzatina partivano la raffica di topic "aiutooooooooooooooooo" quindi preferisco 3 topic da 300 pagine, piuttosto che 10 da chiudere

ho visto i tuoi thread e anch'io ti avrei consigliato di chiedere nei topic ufficiali...non è questione di "questo" forum...qualsiasi community frequenti vedrai che nel regolamento ci sono scritte del tipo:

-first use the search!\usate il tasto cerca!
-read all topic in evidence!\leggete i topic in evidenza!

è un fatto di comodità e pulizia del forum in generale ed è così ovunque, non è che questo in particolare è peggiorato...ci sono forum dove ad esempio è vietato postare in alcune sezioni prima dei 50 messaggi o dove non si può postare se prima non ci si è presentati alla community o non si è postato nel topic del regolamento...ognuno ha i suoi metodi, visto che fare il moderatore e l'admin è già complicato, se poi bisogna badare ai topic multipli si rischia d'impazzire.

Old 10-06-2007, 12:26   #9
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
quoto.

tantissime volte si fa prima a cercare il problema su google, che non a scrivere del problema ed aspettare (sperare) in una risposta
Old 10-06-2007, 12:27   #10
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
chi non ha tempo per rispondere non lo fa.

uno se porge una domanda, non obbliga la comunità intera a rispondere.
chi ha la gentilezza di farlo risolve il problema.... altrimenti ciccia.

non ho mai capito questo ragionamento.
T3d è offline  
Old 10-06-2007, 12:27   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
hwupgrade è bello solo più per la sezione linux e per quella di cinema spettacolo & amenità varie
lnessuno è offline  
Old 10-06-2007, 12:28   #12
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ricorda:chi fa da sè fa per tre

imho dovevi scrivere nel forum solo dopo aver controllato bene kaspersky
Old 10-06-2007, 12:29   #13
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
In effetti a volte rispondo sui forum,alle richieste di aiuto,cercando su google.Tempo per trovare la risposta:5 secondi.Non è così difficile.Anzi,è meglio perchè così non aspetti invano la risposta.Chi fa da se fa per 3 sempre
Old 10-06-2007, 12:32   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
In effetti a volte rispondo sui forum,alle richieste di aiuto,cercando su google.Tempo per trovare la risposta:5 secondi.Non è così difficile.Anzi,è meglio perchè così non aspetti invano la risposta.Chi fa da se fa per 3 sempre
non è proprio detto. se fosse così facile non esisterebbero i forum mi sa... o sarebbero delle chat e vallo a dire a freeman che il forum dovrebbe essere una chat
lnessuno è offline  
Old 10-06-2007, 12:34   #15
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
senza sbattersi troppo bastava leggere il primo post del thread di KIS,per cui"
Quote:
posto la stessa domanda nel 3d generico su kis e mi risponde un'altro dicendomi di cercare all'interno della discussione (cosa che ovviamente avevo gia fatto)
"
se pure l'hai fatto...

ora,caso tuo a parte,è un dato di fatto che la gente preferisca avere la pappa pronta piuttosto che spendere 5 minuti in più per trovare ciò che cerca senza ripostare la solita domanda ciclica
juninho85 è offline  
Old 10-06-2007, 12:34   #16
85francy85

Quote:
guarda che nessuno ti obbliga a rispondere e a condividere le tue conoscenze quindi se non vuoi rispondere non farlo e baste. Parallelamente sbaglia chi pone una questione e poi continua a riupparla magari incazzandosi se nessuno gli risponde.

Old 10-06-2007, 12:35   #17
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da desmo Guarda i messaggi
volevo solo esprimere un mio giudizio su un forum che è diventato sempre più difficile ... e che di fatti frequento sempre meno ...

un tempo, se uno voleva un parere o un consiglio su qualcosa, bastava aprire un 3d e in molti casi c'erano risposte sensate o aiuti insperati ...

e oggi?

vorrei raccontarvi un breve aneddoto ...

ho appena installato kis 6 (kaspersky internet secutiy center) e avevo aperto un 3d chiedendo come settarlo per farmi andare emule in high profile ...

un moderatore mi risponde subito, dicendomi di inserire il post in un'altro 3d generico dove ci sono 100 pagine aperte e di ultilizzare il motore di ricerca ...
@desmo
Conosco piuttosto bene la sezione "Antivirus e Sicurezza".

Hai postato la tua richiesta su come settare al meglio il KIS 6 per ottenere un ID alto nell'uso di eMule nella "Home page di Antivirus e Sicurezza."

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post17470149
"KIS 6 e emule ... low profile"

In realtà, come giustamente, cortesemente, e gentilmente ti ha fatto notare l'utente xcdegasp, la tua richesta avresti dovuto postarla nel contesto del thread ufficiale relativo al Kaspersky, che per inciso consta -ad ora- di 67 pagine e non di 100 come da te scritto .

Preciso inoltre che l'utente xcdegasp NON è un Moderatore, ma è un normale utente, un utente esattamente come me e come te, semplicemente, è un utente che dedica parte del proprio tempo libero a rispondere a domande poste da altri utenti in difficoltà che scrivano su questo forum, soprattutto nella sezione "Sicurezza ed Antivirus".

In realtà, esistono dei Threads ufficiali che altri utenti , utenti esattamente come te e come me, si sono presi la briga di scrivere, impegnandoci tempo, fatica, ed energie, affinchè quei threads possano essere di aiuto alla community, ed affinchè in essi si possano trovare molte risposte alle più frequenti domande, infatti nel primo post di ogni thread ufficiale puoi trovare una guida al software, e moltissime indicazioni sempre aggiornate perchè il primo post viene aggiornato regolarmente dall'autore del thread.

Ci sono numerosi threads ufficiali, ed è naturale che se si hanno domande relative ad un software in merito al quale si è scritto e messo a disposizione un thread ufficiale, la domanda va posta nel contesto del 3d ufficiale, e NON nella "Home page di Sicurezza ed Antivirus", che dovrebbe accogliere solo quesiti tali da non poter trovare accoglienza nei threads ufficiali specificamente dedicati.

Esiste anche un thread ufficiale relativo al software antivirus Kaspersky, è in quel thread infatti che ti è stato suggerito di postare, ed in quel thread ti ha tempestivamente risposto l'utente Wip3out, che è anche egli un normalissimo utente, NON è un Moderatore, ma è uno di quelli che, come juninho85, come nV25 , come eraser, come xcdegasp, e come tanti altri che non cito per brevità, "si è fatto un mazzo tanto" per scrivere guide e per dare in passato -ed anche nel presente- suggerimenti a tutti.

Quote:
posto la stessa domanda nel 3d generico su kis e mi risponde un'altro dicendomi di cercare all'interno della discussione (cosa che ovviamente avevo gia fatto) e di leggermi il manuale online che aveva scritto lui ...

l'utente Wip3out ha postato all'interno del thread ufficiale del Kaspersky una guida su come configurare il Kaspersky al meglio per ottenere ID alto in emule, e ti ha suggerito di fare riferimento ad essa.

Per trovare in tempi brevi la soluzione che cercavi, bastava usare la "funzione cerca" impostando bene e dettagliatamente i parametri di ricerca.
Usando il form di "ricerca avanzata", cioè, bastava cercare i messaggi che rispondessero a questi tre requisiti:
1_massaggi aventi come autore "Wip3out",
2_scritti nel contesto di "sicurezza ed antivirus",
3_come key word "emule e Kaspersky."

P.S.
Posso dirti che -personalmente- avrò postato almeno un centinaio di volte -o anche più- sia la guida scritta da Amantide per la rimozione del worm Bagle, sia i links al thread ufficiale di Comodo su HWU, ed alle guide scritte sulla configurazione di Comodo personal firewall scritte da Angelique su WinInizio, e da Amantide su Megalab.
Ovvio che queste info le si sarebbe potute trovare semplicemente usando la "funzione cerca" sul forum, ma spesso gli utenti non la usano, o perchè non sanno usarla al meglio, o perchè è più comodo aprire sempre nuovi threads, naturalmente nella Home page di Sicurezza ed Antivirus, per avere la massima visibilità, e pigramente e passivamente porsi in attesa di nuove risposte, salvo poi lamentarsi, se le risposte pervenute non sono di loro gradimento.
Anche per questo , attualmente scrivo assai meno che in passato nella sezione "Antivirus e sicurezza".

ciao

Ania

Ultima modifica di ania : 10-06-2007 alle 13:36.
ania è offline  
Old 10-06-2007, 12:36   #18
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma comunque c'è pure il thread ufficiale su emule nella sezione programmi, poteva postare anche lì
Old 10-06-2007, 12:38   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
...ovviamente il quote ad ania è (come ormai abitudine )d'obbligo
juninho85 è offline  
Old 10-06-2007, 12:43   #20
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
non è proprio detto. se fosse così facile non esisterebbero i forum mi sa... o sarebbero delle chat e vallo a dire a freeman che il forum dovrebbe essere una chat
Beh,ci ho messo non più di 3 minuti adesso a cercare la soluzione del suo problema.http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3111

Trovata con google,senza ricerca nel forum

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian