|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Help per montaggio autoradio su Ibiza
Ciao a tutti, spero di avere azzeccato il forum.
Sto cercando un possessore di Seat Ibiza che possa darmi delle info. Ho per l'appunto un'Ibiza della fine 2003 e ci devo montare un'autoradio (Clarion). Togliendo lo sportellino che dovrebbe contenere l'autoradio, mi sono accorto subito di un primo problemino: la spina dell'antenna è diversa. Quella attaccata al filo è a pipa, molto corta, mentre nell'auoradio deve entrare dritta per almeno un centimetro o più. Ma per questo ho visto che ci sono degli adattatori. Più che altro però vorrei capire se i connettori dell'Ibiza (corrente e casse) sono già pronti per l'installazione. Come misura direi di si, ma i fili sono disposti nello stesso modo previsti dall'autoradio ? Non vorrei attaccarli e mandare in corto tutto .... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
se hanno gli spinotti (si chiamano iso) si devi solo collegarla
el max devi invertire il giallo (+12) con il rosso (+12sottochiave) alcune autoradio hanno gli spinotti per invertire questi 2 fili
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per la verità nell'autoradio non c'è alcun adattatore.
I fili che escono vanno nel connettore ISO e stop. Così come dalla plancia dell'Ibiza escono due gruppi di cavi (uno per gli altoparlanti e uno per la parte elettrica). Allego anche le foto degli spinotti ISO della macchina: ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
appunto
lui diceva l'adattatore per l'antenna
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
autoradio ibiza
Ciao a tutti,
mi rifaccio alla foto di max60, connettore arancio. Ci sono 4 fili come nella mia ibiza, modello signo del 2004. L'ho appena presa usata e ho messo l'autoradio. Ho notato che gli altoparlanti dietro non suonano, mi chiedo se non esistono di serie dal momento che come detto il connettore ha solo 4 fili invece che 8 o se per caso i fili degli altoparlanti sono accorpati. Per collegare l'autoradio ho usato l'adattatore che avevo sulla golf. Se fosse che dietro esistono significa che alcuni fili non corrispondono, qualcuno saprebbe indicarmi dove reperire lo schema della piedinatura dei connettori delle foto sotto? grazie mille, fabio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao Fabio, purtroppo credo che dietro gli altoparlanti non ci siano proprio.
E' previsto il vano per l'alloggiamento, ma dentro mi sa che non c'è niente. Alla fine l'autoradio l'ho fatta montare da un elettrauto, e il suono effettivamente esce solo dal pannello nelle portiere anteriori e alla base del montante del parabrezza. Questo spiegherebbe i soli 4 cavi di collegamento... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.