|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Un uomo disperato...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ti dico cosa ne penso io... Che pero' non sono un'espertone
![]() Hai sfocato il soggetto della foto! Guardando una foto io sono naturalmente attirato da cio' che e' meglio e + dettagliatamente rappresentato, e da li' poi viene il resto. In questa foto l'uomo accasciato e' (anche parecchio) sfocato, e lo sguardo viene inevitabilmente catturato dalle sigarette, che oltre ad essere a fuoco sono anche in primo piano. L'effetto netto e' che si perde un po' l'intento originario che ti eri proposto. Pero' lo scatto non e' male ![]() Forse avresti potuto avvicinare il fuoco al ragazzo (mantenendolo pero' non completamente a fuoco), in modo da sfocare le sigarette... Ma probabilmente altri + bravi di me ti sapranno essere maggiormente d'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' una cosa che ho pensato anche io... è una lunga storia, per esigenze di scena nella foto ho dovuto mettere a fuoco la sigaretta, che servirà per evidenziare in un lavoro futuro i vizi dell'uomo in questione.
![]() Diciamo che è una foto da un backstage di una specie di spettacolo, prendetela così. In effetti, forse ho sbagliato titolo... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anche il Ballantines!
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me piace.
Il fatto che sia la sigaretta a fuoco (scusate il doppio senso) e non direttamente l'uomo, comunica, secondo me un significato particolare. L'uomo è dimentico di sè stesso a tal punto che tutto ciò che rimane di lui sono solo il suo vizio e il suo disordine. In tal senso anche il titolo è azzeccato, l'uomo sullo sfondo dimenticato da dio e in primo piano la sua disperazione rappresentativa. Quindi secondo me, da un punto di vista comunicativo, bello scatto. Da un punto di vista tecnico mi piace molto lo sfocato prima e dopo il portacenere. Se vogliamo fare i precisini quel coso rosso che spunta dietro lo avrei tolto. Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
mmm a me piace così anche se il vero soggetto della foto è sfocato...bella l'idea, mi piace!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi è sempre piaciuta l'idea di farsi un autoritratto in tal maniera, riguardanti la disperazione. Mai avrei pensato di farlo usando lo sfocato!
Ottima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Molto bella, peccato per quella riga che vien giù dalla luce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
|
ma non è il fumo della paglia?
![]() comunque mi piace! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mi piace... finalmente una foto... emotive...
![]() ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
la foto non mi dispiace, anche se non mi trasmette alcun senso
di "disperazione"... imho ![]() Ste
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche a me nn dà per niente la sensazione di disperazione, ma anzi della calma piatta dopo un'intensa nottata
![]() Bella comunque... Unica cosa toglierei con il fotoritocco la parte rosa in alto a destra (caviglia?piede?) Complimenti cmq... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
diciamola quasi tutta
dopo certe cose piacevoli una sigaretta è la ciliegina sulla torta ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se vuoi un parere anche da un non esperto, ti dico che lo scatto mi piace molto, non mi disturba il fatto che l'uomo sia fuori fuoco, in questo modo l'occhio cade prima di tutto sul portacenere e quasi invitato dalla scia di fumo, pochi istanti dopo si realizza che c'è un uomo stravolto dietro.
Unico neo, secondo me, ci sono un po troppi oggetti non identificati tra la sigaretta e l'uomo che creano un po di confusione (magari è voluta) invece poteva meritare più attenzione il bicchiere seminascosto.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
già, è vero, la comunicazione di questa foto è davvero azzeccata!!! e poi la disperazione di un'uomo va celata, è come un'uomo che piange, va difeso, tutelato, nascosto, non sarebbe espressione di "disperazione al maschile", se lo si vedesse in modo diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.