|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
F30 e prova di panning a ciclista
ci ho provato sullo Zoncolan in occasione del Giro2007
ne è uscita una mezza schifezza ![]() sfondo abbastanza panningato volto del soggetto na schifezza suggerimenti per evitare schifezze la prox volta? ciauz.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vedo la parte bassa del tronco ferma, mentre la parte alta e le braccia mosse. Questo vuol dire che il tempo di esposizione era troppo lungo per fermare il movimento basculante che spesso si ha quando si va in bici (e qui credo la ragazza stesse andando in salita, cosa che amplifica tale movimento).
Forse se ti fossi allontanato un po' la situazione sarebbe migliorata, dato che sarebbe stato meno percepibile il mosso della ragazza. Certo che se mentre fai panning anche il soggetto si muove (in modo differente rispetto a quello che fai con la macchina fotografica), e' dura bloccarlo... Ma io non ho mai provato a fare panning, quindi mi astengo da altri consigli che sarebbero + probabilmente boiate! |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
Quote:
Quote:
a Luca....grazie
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Come da me provato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481220
PANNING e bici ... e bici ... la tecnica del PANNING è molto complicata, ci vuole molta esperienza, costanza e FORTUNA, tra decine di foto scattate, poche riescono a soddisfare. Comunque questa immagine non mi dispiace del tutto P.S. Hai anche qualche foto dei corridori del giro???
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 09-06-2007 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beccati questa.........il migliore
...a 2 Km dalla vetta mi sono detto: "Vai Marco o salti tu o salta lui.......................è saltato lui" (Marco Pantani) Ultima modifica di emmeffe69 : 09-06-2007 alle 23:04. Motivo: croppato foto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Che pazienza questi ciclisti!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Durante i tentativi di panning, la mia resa è di circa 20 foto brutte per una buona.
Tu ne hai fatte così tante? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.