|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: vicenza
|
potenza sufficiente?
ciao ragazzi,
sto assemblando un computer con una ASUS p5p800 e un intel P4 prescott 650, ho attaccato un floppy, un lettore dvd,una scheda video ATI da 64 mb e 515 mb di memoria ddr in uno slot. Il problema è che non fa il boot: la ventola della cpu parte, la spia dell'HD si accende e anche quella del dvd. però al momento del beep si blocca . Come alimentatore ho un enermax eg 465p ve fma che allo spinotto dei 12v eroga 20 amps. pensate che siano sufficienti? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti provare prima il computer senza le periferiche di avvio ( floppy , disco fisso , dvd ) .
Se il computer si avvia e arriva alla prima schermata , allora colleghi una alla volta floppy , e riavvii il computer . quindi ripeti l' operazione sempre collegando una sola periferica per volta . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
prova anche a cambiare di slot la memoria... non so quanto consumi il P4 650, ma penso proprio che l'enermax che hai non faccia alcuna fatica a tenere su quel pc li... hai provato con un'altra scheda video?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non pensare alla potenza dell'ali, il problema è da qualche altra parte!
Se emette un bip intermittente e non esce niente a video, molto probabile che la SK video non vada (magari è inserita male nello slot). Oppure altro ma dacci più ragguagli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao,
grazie dei suggerimenti però non hanno funzionato. ricapitolando: se il computer è alimentato correttamente,il problema potrebbe essere nella cpu,comprata nuova boxata e mai usata prima. i casi potrebbero essere 2: o è difettoso il processore, oppure il bios non lo supporta, perchè la mia cpu è supportata solo dal bios 1007 in avanti. a questo punto bisognerebbe che io trovassi qualcuno che ha una cpu socket 775 per fare il boot alla scheda e aggiornarla all'ultimo bios sempre che non sia già stato fatto. che ne dite? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
SIIIIIIII ! FUNZIONAAAAAAAA!
Quote:
ringrazio tutti ciao e grazie francesco
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.