|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Consigli per acquisti
Devo acquistare una fotocamera digitale. Ero orientato verso 2 nuovi modelli della Nikon e 2 nuovi modelli della Canon.
1) Fra la Nikon CoolPix S 200 e la Canon Ixus 70 quale mi consigliate? 2) Fra la Nikon CoolPix S 500 e la Canon Ixus 75? Infine ho visto su un sito italiano la Canon Ixus 900Ti a 299,00 euri, però a differenza dei modelli sopracitati che sono appena usciti, quest'ultima è uscita nel settembre 2006 e ha il CCD da 1.8 contro i 2.5 delle altre 4 fotocamere. CONFRONTO CARATTERISTICHE TECNICHE Chiedo il vostro aiuto perchè non sono un esperto E non vorrei prendermi una fregatura. Ultime 2 domande: a) Mirino ottico SI o mirino ottico NO? Perchè? b) Con batterie ricaricabili al litio (tipo cellulare) oppure batterie normali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tra quelle quattro da te citate ho visto che due sono ixus: se ti piacciono, io prenderei la IXUS 850is (grandangolo, stabilizzata e prezzo oggi accettabile).
Per quanto riguarda le tue due domande: 1) Mirino Sì (ad es. ti sta finendo la batteria, spegni LCD e vai ti mirino). 2) Batteria al litio assolutamente Sì (se però ne compri una seconda di scorta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Filippo#21 : 10-06-2007 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, d'accordo, ma 207000 pixel vanno comunque bene, non è questo dettaglio che può farti scartare una fotocamera (fossero 110000 pixel ti darei ragione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E il CCD da 1.8 della 900 è molto è inferiore di molto a quello da 2.5 delle altre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, la 900 ha un "piccolo" vantaggio sulla qualità complessiva dell'immagine, sia come risoluzione, sia come resa colori, sia come obiettivo (e forse anche come rumore/algoritmo).
Però per le situazioni di tutti i giorni è preferibile la 850is per via dello zoom che parte da un grandangolo 28mm e lo stabilizzatore. La 850, per me, ha la focale più interessante (28-105 mm), utile sia per riprese in interni che per i paesaggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.