Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2007, 09:07   #1
alives
Member

L'Avatar di alives

Iscritto dal: Sep 2006
Città: catania
modding cascate

Ciao ragazzi, è da tempo ke volevo realizzare un mod si sana pianta ma per un motivo e per un altro non mi sono mai dedicato ad un opera del genere. lo stimolo è arrivato quando hanno fatto un servizio sul modding su rai2, allora la mia ragazza mi ha detto xkè non fai pure tu qualcosa...alla fine mi ha convinto pure dandomi l'idea di cosa fare.
Quando mi ha proposto di fare una cascata tipo quella del niagara era un pò titubante ma poi le ho detto ok dai si può fare e giù un primo schizzo sul progetto

più ke altro mi serviva per avere idea di quanto doveva essere grande e per farmi una lista del materiale necessario.

Appena finito di farmi i conti e di scrivere la lista della spesa ho fatto una visita da castorama. ho comprato diversi pezzi di compesato di pioppo spessi 1cm qualche angolare colla vinilica e altre piccole cose.
lasciamo stare quello ke mi ha detto mia madre quando mi ha visto tornare a casa con queste...e su comè ridotta per ora la mia camera, sembra un laboratorio :? .

iniziamo a lavorare prima di tutto a segnare dove tagliare il legno quindi per la prima fase il materiale usato sono state squadrette matita e seghetto alternativo. ed ecco i primi pezzi per il mio case delle cascate:

subito dopo ho tagliato la base ed ecco una foto d'insieme per questi tre pezzi per avere un'idea di quanto sarà grande

per dargli un tocco speciale ho pensato pure di inserire all'interno il raffreddamento a liquido per il pc, però sia ben chiaro ke non userò l'acqua delle cascate xkè sarà soggetta a polvere.

ecco i primi lavoretti a un laterale:

il radiatore ke userò

un primo foro

lavoro quasi finito devo fare solo qualke rifinitura
alives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 09:07   #2
alives
Member

L'Avatar di alives

ke ne dite di rendere visibile tutto quello ke sarà all'interno? :P

per prima cosa inizio a disegnare un rettangolo fatto questo ne disegno un'altro al suo interno, poi capirete il xkè di questa operazione.

bene prima di procedere al taglio faccio due fori negli angoli opposti in modo da poter far entrare la lama del seghetto alternativo.

finito di tagliare ecco come si presenta il pannello laterale ma ancora c'è da lavorare.... nella foto potete vedere del plex ke mi servirà per la finestra.

taglio del plex

dopo aver tagliato la finestra del plex ho ripreso a lavorare sul laterale. vi ricordate ke avevo fatto due rettangoli? beh uno mi serve come cornive per il plex, con molta pasienza ho ricavato una sede dove incassare il pannello di plexiglass per la finestra laterale.

.

ora vi lascio con un'ultima foto

cosa mai farò con questo plex?
Old 09-06-2007, 11:07   #3
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
ciao
ma lo sai che hai avuto un'idea troppo simile alla mia?
è tipo da marzo che ci sto pensando ad un case con acqua tipo cascate e un paesaggio naturale intorno... solo che con la scuola e la maturità che si avvicina nn ho mai avuto tempo di realizzarlo...ma prima o poi lo farò!!
ti seguo nel lavoro
Old 09-06-2007, 12:36   #4
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
BEll'idea, sono curioso di vedere i prossimi UP...
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 12:51   #5
alives
Member

L'Avatar di alives

Bene con quel plex sto facendo le vasche per la cascate, sono due fogli di plex da 3mm blu trovato al brico. il primo foglio servirà per la prima vasca raccolta acqua e per la parete della cascata vera e propria vediamo un pò com'è stato lavorato....

fase 1 taglio

iniziamo a lavorare il primo pezzo, per evitare vari punti d'unione ho preferito prendere la pistola termica e iniziare a fare riscaldare il plex dandogli la forma da me desiderata eccolo dopo una prima piegatura

ora mi serve piegare i bordi in modo ke poi lo potrò fissare alla struttura in legno

ed infine un'altro pezzo ke farà da tappo, il foro è filettato da 1/2"

Old 09-06-2007, 12:52   #6
alives
Member

L'Avatar di alives

ho fatto dei fori al plex per poi poterlo fissare alla struttua in legno

finita questa fase di foratura sono passato a incollare quella parete ke avevo preparato prima col foro filettato

qui con gli oppurtuni pesi per farla prendere bene

questa invece è la colla ke ho usato
.

dopo aver finito questa parte ho preparato una struttura in legno per poter realizzare la seconda vasca quella ke andrà in basso

in pratica mi servirà per piegare questo foglio di plexy

continua...
Old 09-06-2007, 12:52   #7
alives
Member

L'Avatar di alives

Il lavoro è stato molto duro ma alla fine ci sono riuscito anche se non è venuto come l'avevo pensato in ogni caso il risulato non è stato niente male. poi giudicate voi, eccovi altre foto

le imperfezioni ke ci sono non hanno importanza xkè poi quando monterò tutto verranno nascoste.

quel grigio ke vedete negli angoli è questa plastica modellabile

mi è servita per riempire gli angoli ed evitare perdite.

ed ecco l'ultima foto per oggi

Old 09-06-2007, 13:00   #8
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
bel lavoro! ma nn è un pò troppo fine il plexy da 3mm? io lo avrei usato un pò più spesso,almeno da 8mm..
Old 09-06-2007, 13:01   #9
alives
Member

L'Avatar di alives

vi mostro tutti i lavori ke ho fatto fin'ora per ora sono fermo la prox settimana dovrei riprendere i lavori.

vi posto le foto della vaschetta dell'impianto di raffreddamento:

il materiale usato per realizzarla è teflon ed è stata fatta al tornio con l'aiuto di un mio collega

Old 09-06-2007, 13:01   #10
alives
Member

L'Avatar di alives

ultimi aggiornamenti dal campo di battaglia ke è diventata la mia stanza...
dopo aver ultimato le vaschette per la cascata sono passato al collaudo per fortuna l'hanno superato k: a questo punto mi sono detto xkè non attaccare la pompa e vedere se l'effetto era come quello desiderato? beh ci siamo quasi devo fare una piccola modifica e poi sarà tutto ok e mi potrò dedicare a tutte le rifiniture. a più tardi con nuove foto.

ecco le foto

ho iniziato a preparare così la parete verticale dove scendere l'acqua

la solita piegatura per poi fissarlo per benino sia alla vaschetta alta che alla struttura in legno

qui invece è stata assemblata con la vaschetta

e per finire come si presenta con tutta la struttura

ed ora posso passare ad altri lavori
Old 10-06-2007, 10:07   #11
alives
Member

L'Avatar di alives

buongiorno a tutti quanti per ora come vi sembra?
Old 10-06-2007, 10:17   #12
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

mi sembra stia venendo bene ^^
Old 10-06-2007, 13:27   #13
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Iscritto dal: Aug 2006
Niente male...anche se è qualcosa di enorme...

p.s: quanto costa la pistola termicA?
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 13:32   #14
alives
Member

L'Avatar di alives

si si è bello grande ma più piccolo sarebbe venuto male. la pistola termica l'ho trovata all'auchan un paio d'anni fa a 15 euro però ormai non funziona quasi sta per partire il motorino ke soffia aria ma non avevo pretese di durata visto il prezzo
Old 11-06-2007, 20:57   #15
alives
Member

L'Avatar di alives

buonasera a tutti purtroppo i lavori procedono a rilento causa poco tempo. dopo un paio di giorni solo oggi pomeriggio ho avuto un pò di tempo per iniziare a dare una mano di fondo ai pezzi della struttura ecco due foto

spero di poter fare altri lavori al più presto
Old 11-06-2007, 21:11   #16
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
fantastico!
Old 12-06-2007, 16:43   #17
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
iscritto , ma la vaschetta in fondo nn potevi farla diversamente , invece di piegare il plexy lo tagliavi e saldavi
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:44   #18
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
bel lavoro! ma nn è un pò troppo fine il plexy da 3mm? io lo avrei usato un pò più spesso,almeno da 8mm..
non ho avuto risposta
Old 12-06-2007, 16:50   #19
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

guarda ti risp io x esperienza se poggia in vari punti così da scaricare adeguatamente il peso dovrebbe andare (io con qll da 4 ci ho fatto tutta la vaschetta x il liquido e senza appoggi). Certo uno spessore maggiore avrebbe garantito una maggior sicurezza...
Old 12-06-2007, 22:01   #20
alives
Member

L'Avatar di alives

xkè se l'avessi fatta più spessa avrei avuto pure più problemi a lavoro oltre ke aumentare il peso complessivo. poi quella in basso è proprio appoggiata al fondo mentre quella in alta oltre a essere fissata avrà una struttura ke la sostiene nella base quindi i 3 mm di spessore mi andavano più ke bene per fare queste vaschette
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP