Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2007, 07:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21508.html

Microsoft smentisce l'esistenza di un progetto per lo sviluppo di un nuovo motore di ricerca

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 08:05   #2
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
Non è che microsoft lo deve ammettere... è palese a chiunque lo abbia mai usato l'inferiorità del live search
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 09:29   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Io una cosa non capisco della roba m$, come e' che addirittura app web come un live maps, scritta di sana pianta in ayax/javascript debba essere + pesante di un google maps fatta allo stesso modo?

non riescono mai a fare un codice + leggero, deve fare tutto pena quello che sforna la m$, un messanger che dopo averlo ripulito di quasi tutto ancora si pianta se uno ti manda uno smile che prima non avevi...

ma dico dove siamo? (e ho un 4400x2 con 3gb di ram) .D

cioe'... altri sanno preparare apps in modo dannatamente superiore a loro che hanno fatto il sistema operativo... xD sta cosa mi ha dato sempre a pensare...

non ce ne e' uno che mi dia un senso di leggerezza e fluidita' nelle operazioni: ie, windows media player, windows live maps, non ne parliamo nemmeno di quella sottospecie di implementazione 3d sotto browser, office... dico office... xD openoffice in java runna meglio... paint.net lol n'altro po' e' + leggero photoshop cs3 xD... lo stesso IIS in confronto ad apache e' un kiommo assurdo..

Ultima modifica di Rubberick : 09-06-2007 alle 09:34.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 09:35   #4
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
@Rubberick

Però Paint.net non mi risulta sia della MS

EDIT: Ah, vedo che dalla versione 3 il lead programmer è un dipendente MS, e ci sono anche altri personaggi MS

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 09:46   #5
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Ottimo l'oggetto della ricerca sulla schermata del Live Search, i mitici Dream Theater!
Complimenti!
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 10:43   #6
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Rubberick

la versione 3d del live map a me non è sembrata male....meglio ke installarsi google earth....

live maps a me non è sembrato più pesante di google maps...

open office a me non mi ha convinto molto...confido nelle nuove release....

msn messenger mi si pianta solo quando mi invitano in una mega conversazione di 40 contatti e manco tutte le volte..ps è non l'ho manco ripulito
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 10:43   #7
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dox Guarda i messaggi
Non è che microsoft lo deve ammettere... è palese a chiunque lo abbia mai usato l'inferiorità del live search
Io oserei dire che è palese la superiorità di Google verso tutti gli altri.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 10:49   #8
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

che os usi gurzo?
Old 09-06-2007, 11:30   #9
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
non ce ne e' uno che mi dia un senso di leggerezza e fluidita' nelle operazioni: ie, windows media player, windows live maps, non ne parliamo nemmeno di quella sottospecie di implementazione 3d sotto browser, office... dico office... xD openoffice in java runna meglio... paint.net lol n'altro po' e' + leggero photoshop cs3 xD... lo stesso IIS in confronto ad apache e' un kiommo assurdo..
OpenOffice non è scritto in Java ma C++, come tra l'altro il ben più veloce MS Office
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 11:37   #10
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Rubberick

win xp pro...all'evenienza linux o macos

@ bist

esatto
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 11:44   #11
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
stanno aspettando il momento giusto per comprarsi qualcuno che ha già un motore di ricerca...

ho letto in giro che a fie giugno ci sarà il lancio di un motore di ricerca diverso non di m$ o google, e pare che google sia molto interessata alla faccenda... non so quanto sia vero comunque staremo a vedere, se qualcuno si infila nel mercato vedrete che m$ farà di tutto per acchiapparlo...
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 12:29   #12
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Chi si ricorda di Arianna? ^^
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 12:55   #13
nexor
Member

L'Avatar di nexor

@Bellaz89
Dal sito di OO: "Written in C++ and with documented APIs licensed under the LGPL open-source license, OpenOffice.org allows any knowledgeable developer to benefit from the source."
e: "Java is required for complete OpenOffice.org functionality. Java is mainly required to for the HSQLDB database engine (used by our database product Base) and to make use of accessibility and assistive technologies."

Forse la confusione deriva dal fatto che è nato in casa Sun e da essa è supportato, oltre che dalla pesantezza :-(
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:40   #14
eTomm
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
00
Prova metà dei programmi che hai citato su sistemi vecchi e vedrai chi "runna meglio".

Open Office è un obbrobrio di lentezza (almeno dopo il primo load funziona bene o quasi).

Firefox un obbrobrio di lentezza (anche quando è già caricato in memoria)

Paint .NET e Photoshop CS3 usano approcci dannatamente diversi... il primo è managed, il secondo no e la cosa pesa e non potrebbe essere diversamente. Il che li rende inconfrontabili. Se fossi in voi ringrazierei Microsoft per avere fatto .NET e permettere così a tanti programmatori mediocri di migliorarsi e sfornare programmini come Paint .NET che probabilmente non avrebbero mai visto la luce prima, viste le complessità intrinseche di linguaggi "non managed"

IIS e Apache vabbè... qua non mi cimento, la superiorità di Apache come velocità è dovuta essenzialmente alla sua semplicità strutturale... il che non è un male visto l'ambito di utilizzo.

Per il resto: Virtual Earth ha mappe decisamente migliori per l'italia che Google Earth... ma essendo anche lui in tecnologia .NET un certo rallentamento si potrebbe notare... oltretutto è pure embedded.

Google Maps rispetto a Live Maps stessa situazione per le mappe, come velocità però io non ho notato rallentamenti ne niente, se intendete come velocità di download delle mappe la cosa dipende da talmente tanti fattori che un test andrebbe fatto in luogo, non certamente da casa vostra.

Messenger è diventato lento ADESSO, a causa di funzionalità accessorie non propriamente utili... e se vogliamo dirla tutta è soprattutto lento a causa di FLASH di Adobe, che gira costantemente sotto. Quello si che è un prodotto da buttare nel cestino. Cmq la nuova versione è decisamente + leggera e veloce (8.5).
eTomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:58   #15
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Beh il paragone OO-Office e FF-IE7 in termini di reattività vede vincitori i due prodotti Ms, almeno sul mio pc.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:22   #16
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io uso firefox da un bel po di anni e do ragione a chi dice che ie7 è più veloce. Con le versioni 2.xx firefox è diventato bello pesantuccio. Tuttavia continuo a utilizzarlo per il livello di sicurezza più alto, però se lo snellissero nelle prossime versioni sarebbe un bene. (c'è da dire che uso solo un paio di estensioni)
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 16:38   #17
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

in realta' l'unica cazzata che non capisco e' perche' non mettano in firefox l'impostazione che c'era su mozilla suite, quella del preloader...
Old 09-06-2007, 17:54   #18
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

cioe' esiste firefox preloader ma e' un'app buggatissima che si ingolfa e crea bei problemi, se fosse invece all'interno dello stesso firefox...
Old 10-06-2007, 01:25   #19
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
OpenOffice non è scritto in Java ma C++, come tra l'altro il ben più veloce MS Office
OpenOffice è scritto sia in java che in c++ che in qualche altro linguaggio, e m$ office è più veloce per un semplice motivo, molti dei suoi componenti sono precaricati dal sistema operativo. Stesso motivo per cui (teoricamente) IE si avvia più velocemente di Firefox, ma questo non fa di IE un browser migliore.

Non posso che quotare Rubberick: la microsoft scopiazza programmi, tecnologie, prodotti, solitamente facendo brutte copie. Spero che il nuovo Surface sia l'eccezione, se non altro perchè è il primo (quasi a parimerito con l'iPhone) prodotto che usa una nuova tecnologia..
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 01:29   #20
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@Rubberick

la versione 3d del live map a me non è sembrata male....meglio ke installarsi google earth....

live maps a me non è sembrato più pesante di google maps...

open office a me non mi ha convinto molto...confido nelle nuove release....

msn messenger mi si pianta solo quando mi invitano in una mega conversazione di 40 contatti e manco tutte le volte..ps è non l'ho manco ripulito
a me il tuo italiano non convince molto
msn messenger è abominevole, si pianta solo a guardarlo, entrano tutti i virus e i trojan di questo mondo e pure dell'altro ed è pieno di fronzoli inutili e soprattutto supporta un singolo protocollo, il microsoft. Totalmente inutile per uno come me che ha contatti di 4 protocolli diversi e migliori. La m$ non si preoccupa nemmeno di fornire msn di un metodo per dialogare con gli altri protocolli. Come al solito, negano l'esistenza di standard che non siano i propri anche quando questi standard esistono, portando la gente all'ignoranza e al conformismo cieco.
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian