Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2007, 01:43   #1
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Pensieri da quadernino...

Sono appena tornato dal mio (nostro) ultimo mak pi... la scuola è finita. Gli ultimi giorni sono passati talmente velocemente da potercene rendere conto che le giornate tra i banchi, le parole scambiate sottovoce mentre la prof spiegava, le interrogazioni, gli amici di scuola... Gli amici... stavo pensando che forse ho passato più tempo con loro che con la mia famiglia. Abbiamo condiviso paura, emozioni, gioie, che forse non si ripeteranno mai più! E più ci penso e più rendo conto che la scuola mi mancherà.. i prof, anche i più "bastardi", non ci hanno forse lasciato qualcosa che va oltre alla spiegazione sul diametro apparente o su Hegel? Ricordo quando dalle medie passai alle superiori, al liceo classico. i primi giorni di inferno, spaesato, confuso e nostalgico dei vecchi amici. Poi le prime amicizie, quelle che ti segnano a vita perché difficilmente ne troverò di più sincere. Le interrogazioni, rigorosamente insufficiente, che con qualche sforzo diventavano positive. Primo anno, secondo, terzo e quarto. I professori cambiano, ma noi siamo sempre gli stessi. Poi questo quinto anno. La voglia di vivere questi tempi il più intensamente possibile. "Hey come vola il tempo"... quante volta l'ho sentita e ripetuta. Ma nella mia testa non volevo credere che l'anno dovesse finire, gli amici cambiare. Non pensavo di non voler crescere! Sono un nostalgico.. c'è poco da fare. Ma questa volta è diverso. Mi rendo conto che le emozioni che ho provato in questa età sono quelle che lasciano un segno, indelebile, nel nostro cuore. Il tempo passerà, lo studio e il caldo faranno il resto. Passerà questo esame, questa ennesima prova di maturità che ci porterà dritti dritti all'università. Farò nuovi amici, ma nel mio cuore ho la convinzione che questi ricordi resteranno per sempre nella parte del cuore in cui conservo i sogni. Un bacio indelebile a tutta la 3D '07, i professori e il liceo classico G.Bruno!
Old 09-06-2007, 02:28   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Mi hai fatto venire il magone. Giuro.
Io il liceo l'ho finito da un anno, liceo linguistico, ora frequento l'università. E' tutto diverso, troppo diverso.. Parlandone con amici di questo credo di non essermi ancora ambientato e tutt'ora mi capita di pensare con nostalgia agili anni passati.

Questo tarlo mi è cominciato appena finita la maturità, finito l'orale, ero gasatissimo. Me ne stavo andando quando ho sentito come qualcosa che mi diceva che non sarei più tornato, che non avrei più rivisto quella scuola, quei banchi, quei professori.. Ho cominciato a ripensare a tutto con nostalgia..

All'inizio non mi piaceva, era difficile e non la vivevo in modo sereno, ma ora della fine, in quinta mi piaceva, mi dava soddisfazioni e mi divertivo.

In classe avevo i miei amici, ora li sento poco, abbiamo preso tutto strede diverse.. si, a volte di esce ma non è più come ridere in classe, condividere esperienze..

Che bei momenti! cavolo! Ricordo tutto, sia in prima che non andavo d'accordo con praticamente nessuno, le ragazze del liceo con cui sono uscito nei cinque anni.. e ora della quinta eravamo un gruppo unito.

Ricordo quando... ahhh che bello. E pensare che mi ricordo quando ero in prima, poi in seconda... il tempo è volato.

Tutte le discussioni con i prof, ricordo i voiti brutti che vedevo come cose immense, ricordo le giornate in cui nelle interrogazioni spaccavi perchè il giorno prima avevi studiato tirando fuori le palle..

è passato tutto troppo velocemente, mi ha lasciato un gran vuoto dentro, ma io non ci credo ancora...

Alla maturità è stato bellissimo, ho un bellissimo ricordo di tutto... che nostalgia.

è passato un anno, l'unica cosa che mi resta è la mia ragazza, ex compagna di classe.

Scusa ma ho scritto di getto

Ultima modifica di diafino : 09-06-2007 alle 02:48.
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 12:19   #3
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Eh gia'...c'è sempre un po' di nostalgia delle superiori anche per un lupo solitario come me...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 12:47   #4
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Toccate un tasto iper-dolente...sono tornato da scuola 2 ore fa...è finita la quinta...sono 2 ore che c'ho un magone addosso tremendo...a parte il fatto che rischio anche di doverla rifare, ma la cosa non mi interessa minimamente al momento...tanto per dirvi, il mio compagno di banco ha fatto insieme a me 13 anni di scuola: elementari, medie e superiori...tra poco oggi quando è suonata la campanella e nelle altre aule tutti urlavano da noi ci si metteva a piangere collettivamente...e se ci ripenso mi prende malissimo...fanculo.
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:31   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
fatti bocciare agli esami!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:46   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Raga ve lo diranno tutti (o forse no? ), piangete e disperatevi perchè, anche se adesso non vi sembra, rimpiangerete quegli anni...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:00   #7
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Boh ... io all'uni sto da dio ... fuori casa, amici, giornate a cazzeggiare e a studiare insieme, in casa con tre amici. No grazie, stò molto meglio ora che alle superiori
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:00   #8
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
fatti bocciare agli esami!
è già tanto se m'ammettono!
Old 09-06-2007, 14:05   #9
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

è venuto il magone anche a me...
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Raga ve lo diranno tutti (o forse no? ), piangete e disperatevi perchè, anche se adesso non vi sembra, rimpiangerete quegli anni...
Quotone... lo dico sempre anch'io... solo che quando sei ancora alle superiori dici "seee figurati se mi mancherà questa scuola di mer** e questi prof stron**!!" quando tutto finisce ci si rende conto
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:14   #10
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Sinceramente, penso che i prof. e il sistema scolastico del mio istituto e soprattutto della mia sezione in particolare non mi mancheranno per niente...l'ambiente, gli amici, l'ammasso di fià però si
Old 09-06-2007, 14:16   #11
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Cilindro Guarda i messaggi
Sinceramente, penso che i prof. e il sistema scolastico del mio istituto e soprattutto della mia sezione in particolare non mi mancheranno per niente...l'ambiente, gli amici, l'ammasso di fià però si
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:20   #12
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Cilindro Guarda i messaggi
Toccate un tasto iper-dolente...sono tornato da scuola 2 ore fa...è finita la quinta...sono 2 ore che c'ho un magone addosso tremendo....
idem.. solo oggi che è davvero finita la quinta mi rendo conto di quanto mi mancherà il liceo.. fino a ieri non ci pensavo neanche.. oggi sono preso male
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian