|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Pensieri da quadernino...
Sono appena tornato dal mio (nostro) ultimo mak pi... la scuola è finita. Gli ultimi giorni sono passati talmente velocemente da potercene rendere conto che le giornate tra i banchi, le parole scambiate sottovoce mentre la prof spiegava, le interrogazioni, gli amici di scuola... Gli amici... stavo pensando che forse ho passato più tempo con loro che con la mia famiglia. Abbiamo condiviso paura, emozioni, gioie, che forse non si ripeteranno mai più! E più ci penso e più rendo conto che la scuola mi mancherà.. i prof, anche i più "bastardi", non ci hanno forse lasciato qualcosa che va oltre alla spiegazione sul diametro apparente o su Hegel? Ricordo quando dalle medie passai alle superiori, al liceo classico. i primi giorni di inferno, spaesato, confuso e nostalgico dei vecchi amici. Poi le prime amicizie, quelle che ti segnano a vita perché difficilmente ne troverò di più sincere. Le interrogazioni, rigorosamente insufficiente, che con qualche sforzo diventavano positive. Primo anno, secondo, terzo e quarto. I professori cambiano, ma noi siamo sempre gli stessi. Poi questo quinto anno. La voglia di vivere questi tempi il più intensamente possibile. "Hey come vola il tempo"... quante volta l'ho sentita e ripetuta. Ma nella mia testa non volevo credere che l'anno dovesse finire, gli amici cambiare. Non pensavo di non voler crescere! Sono un nostalgico.. c'è poco da fare. Ma questa volta è diverso. Mi rendo conto che le emozioni che ho provato in questa età sono quelle che lasciano un segno, indelebile, nel nostro cuore. Il tempo passerà, lo studio e il caldo faranno il resto. Passerà questo esame, questa ennesima prova di maturità che ci porterà dritti dritti all'università. Farò nuovi amici, ma nel mio cuore ho la convinzione che questi ricordi resteranno per sempre nella parte del cuore in cui conservo i sogni. Un bacio indelebile a tutta la 3D '07, i professori e il liceo classico G.Bruno!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Mi hai fatto venire il magone. Giuro.
Io il liceo l'ho finito da un anno, liceo linguistico, ora frequento l'università. E' tutto diverso, troppo diverso.. Parlandone con amici di questo credo di non essermi ancora ambientato e tutt'ora mi capita di pensare con nostalgia agili anni passati. Questo tarlo mi è cominciato appena finita la maturità, finito l'orale, ero gasatissimo. Me ne stavo andando quando ho sentito come qualcosa che mi diceva che non sarei più tornato, che non avrei più rivisto quella scuola, quei banchi, quei professori.. Ho cominciato a ripensare a tutto con nostalgia.. All'inizio non mi piaceva, era difficile e non la vivevo in modo sereno, ma ora della fine, in quinta mi piaceva, mi dava soddisfazioni e mi divertivo. In classe avevo i miei amici, ora li sento poco, abbiamo preso tutto strede diverse.. si, a volte di esce ma non è più come ridere in classe, condividere esperienze.. Che bei momenti! cavolo! Ricordo tutto, sia in prima che non andavo d'accordo con praticamente nessuno, le ragazze del liceo con cui sono uscito nei cinque anni.. e ora della quinta eravamo un gruppo unito. Ricordo quando... ahhh che bello. E pensare che mi ricordo quando ero in prima, poi in seconda... il tempo è volato. Tutte le discussioni con i prof, ricordo i voiti brutti che vedevo come cose immense, ricordo le giornate in cui nelle interrogazioni spaccavi perchè il giorno prima avevi studiato tirando fuori le palle.. è passato tutto troppo velocemente, mi ha lasciato un gran vuoto dentro, ma io non ci credo ancora... Alla maturità è stato bellissimo, ho un bellissimo ricordo di tutto... che nostalgia. è passato un anno, l'unica cosa che mi resta è la mia ragazza, ex compagna di classe. Scusa ma ho scritto di getto Ultima modifica di diafino : 09-06-2007 alle 02:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Eh gia'...c'è sempre un po' di nostalgia delle superiori anche per un lupo solitario come me...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Toccate un tasto iper-dolente...sono tornato da scuola 2 ore fa...è finita la quinta...sono 2 ore che c'ho un magone addosso tremendo...a parte il fatto che rischio anche di doverla rifare, ma la cosa non mi interessa minimamente al momento...tanto per dirvi, il mio compagno di banco ha fatto insieme a me 13 anni di scuola: elementari, medie e superiori...tra poco oggi quando è suonata la campanella e nelle altre aule tutti urlavano da noi ci si metteva a piangere collettivamente...e se ci ripenso mi prende malissimo...fanculo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
fatti bocciare agli esami!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Raga ve lo diranno tutti (o forse no?
), piangete e disperatevi perchè, anche se adesso non vi sembra, rimpiangerete quegli anni... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Boh ... io all'uni sto da dio ... fuori casa, amici, giornate a cazzeggiare e a studiare insieme, in casa con tre amici. No grazie, stò molto meglio ora che alle superiori
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
è venuto il magone anche a me...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sinceramente, penso che i prof. e il sistema scolastico del mio istituto e soprattutto della mia sezione in particolare non mi mancheranno per niente...l'ambiente, gli amici, l'ammasso di fià però si
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.