|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
conviene comprare portatili su ebay?
Salve a tutti, fino al 2002 ero un grande appassionato di informatica, da 5 anni ormai me ne sono totalmente disinteresato per vari motivi, tuttavia in questi giorni per forza di cose ho dovuto cercare di aggiornami perchè devo compare un portatile. Ho notato che nelle grandi catene o nei negozi un portatile di fascia media, medio/alta oggi viaggia sui 800€ quando è poco, così ho voluto prima fare un giretto su Ebay e sono rimasto esterrefatto...ora devo ammettere che non ho molta dimestichezza con eBay ma a 42 minuti dalla fine di un asta possibile che portatili comunque ottimi come quelli dei link sotto costino solo 350 euro?
Ci sto facendo quindi un pensierino....voi che ne dite? Mie esigenze: - usare il wireless all'università (quindi voi direte che andrebbe bene anche un catorcio) - autonomia (è l'unica cosa che mi preme) - Per il resto niente, faccio tutto con il pc fisso (principalmente editing video) e il portatile lo userei solo per l'università (devo riprendere a programmare in Java ePHP) Un esempio: http://cgi.ebay.it/ASUS-NB-F3TC-AP04...QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/NB-ACER-AS5612ZWL...QQcmdZViewItem |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
evita asus, ci sono molti rientri in assistenza a causa del monitor... molto molto sopra la media
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Quelli interessati sono tutti li in agguato, col ditino sul mouse (o sul trackpad)... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
....e che centra con il problema al monitor che gia da molto tempo si riscontrano su ASUS..... poi non è per nulla vero che ASUS è una delle migliori marche, e una marca come tante altre tipo acer ecc ecc. e non dire che acer ha il problema dell'assistenza perche adesso asus si sta guastando molto più di acer.... ma lo so, magari non hai nemmeno l'idea di quanti rientri asus ci sono... non dovete leggere soltanto le recenzioni nei giornali che dicono solo quello che vogliono!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
provalo un ASUS prima di parlarne male. io sono già al quinto e sono certo che il sesto sarà ASUS. Mai avuti problemi, lo consiglio a molti miei amici e tutti mi ringraziano, Sono notebook solidi e ben assemblati. ASUS è una delle aziende migliori in campo informatico, a partire dalle schede madri : le migliori in oc (ottima qualità dei componenti) e le più stabili, schede video. Inoltre ASUS produce per conto di molte altre marche, e se non ricordo male anche i tanto acclamati MAC sono in parte costruiti presso la ASUS. Per quanto riguarda la garanzia, prova a farla valere per un cerniera rotta di un'altra marca di pc. ti rispediscono il pc con un salatissimo conto!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano
|
Non so se la mia regola è valida, ma di solito chi vende portatili usati è uno che ci tiene poco, quindi io un notebook usato precedentemente lo comprerei solo come computer aziendale
![]() ciao, Whity ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
compra i tuoi hp-acer e tutti i loro problemi (una miriade, basta leggere attentamente sul forum): ASUS, dell e ibm(lenovo) sono sinonimi di qualità!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
La riparazione è stata gratuita e ci hanno messo 1 settimana. Questo malgrado la garanzia fosse finita da un paio di mesi. Poi forse l'assistenza Svizzera è un altra cosa... chissà! p.s. ma HP da così schifo? ![]() ![]() Ultima modifica di Swisström : 09-06-2007 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
come detto prima basta stare lontano in questo momento da asus per i problemi al monitor che precisamente non è il monitor i se stesso a dare i problemi ma i collegamenti, non so come spiegarti megli, ma è un dato di fatto.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
hp in questo momento oltre ad avere problemi di fischi ha gravi problemi di monitor.
c'è più di un post nella sezione generale su monitor hp che si spengono, e se leggete le pagine finali della discussione sul fischio degli hp, troverete questo problema anche lì. leggete qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2071 in particolare: Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sony ambito professionale
![]() con quei monitor a specchio e raggi fotonici, sfido chiunque ad usarli per più di due ore di fila, pena l'accecamento!
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Allora ragazzi
La serie pavilion di hp è la serie domestica, discreta come anche l'assistenza +O- come la concorrenza - poi si va alla serie business tipo NX, fatte per chi con il pc ci lavora e non sono dedicate alle prestazioni o all'estetica ma hanno una ottima assistenza, buoni materiali, buona durata della batteria. Per quanto riguarda Asus al momento affermerei che è un gradino sotto, e confermo i problemi al monitor Al momento direi che nei negozi due sono i marchi per i portatili HP e Toshiba. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.