|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
meglio due o quattro banchi di ram?
Sono nuovo del forum ; mi rivolgo a voi per un consiglio tecnico.
Il mio pc ha la seguente configurazione: -Processore base Pentium4 630 (P) HT 3.0 GHz: Front Side Bus a 800 MHz -Scheda madre Produttore: Asus Nome scheda madre: PTGD-LA Nome scheda madre HP/Compaq: Puffer2-UL8E -Memoria installata 1 GB (2 x 512) -Disco rigido 200 GB SATA 7200 rpm -Scheda video ATI Radeon x600 256 MB di memoria DDR Porte I/O: DVI, S-Video, VGA -Scheda audio Audigy 2 ZS Dolby 5.1 -s.o. windows xp sp.2 Dalla configurazione del bios ho rilevato che ho due banchi da 512 pc24200 e altri due vuoti;io vorrei aggiungere altri due banchi uguali per espanderla a 2 G.Secondo voi e' meglio cosi, oppure mettere solo due banchi da 1g.x2 sempre pc24200? Posso prendere di qualsiasi marca?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
|
aggiungere due banchi di ram comporta un consumo aggiuntivo di circa 7 Watt...
questa, insieme alla maggior possibilità di espansione futura, è l'unica motivazione che porterebbe a scegliere 2 BANCHI sicuramente è più conveniente aggiungere 1 GB piuttosto che acquistarne 2.... anche se però forse potresti acquistare della RAM più veloce. Insomma, le prestazioni non ne risentono, dipende tutto da quanto vuoi spendere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ti spieghi meglio? grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ah una cosa !!!!mi dice quale ram piu' veloce potrei mettere? dopo averla montata all'accensione devo solo vedere se il bios la rilevata; quindi non devo toccare niente piu'? non voglio essere scocciante ma siete gli unici a cui posso rivolgermi!!! grazie mille!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.