|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
NX6110 : un autentico calvario ..
Allora questo capolavoro dell'HP manifesta spesso BSOD con "atapi.sys" ..
In garanzia viene sostitutito: Main board 2 volte (constatato difetto dell'utente) Nente da fare il BSOD avviene come e quando gli pare : a freddo, a caldo , senza programmi attivi, con rete attaccata o no, con sistema reinstallato dopo format (quello della casa oppure XP pro spack2) Viene cambiata RAM e processsore IDEM Poi la HP ammette che l'intervento in garanzia era di 3 mesi anziche' 6 come riferito telefonicamente da un operatore, ovviamente non c'e' riscontro e la fregatura e' completa Ho tentato di mettere un atapi.sys piu' recente ma nulla. Ora dopo il blue screen perde il CDROM sul sistema e non c'e' verso di farglielo rivedere se non riscrivendo sopra XP C'e' un metodo piu' rapido per rimettere il CDROM ??? ![]() ![]() ![]() sto per bruciarlo con la benzina, ovviamente dopo aver messo sui giornali questa lettera... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
uhm...
la butto li: non e' che hai installato qualche gioco con la protezione starforce? perche' con alcuni crdom/dvd si imputtana il firmware con risultati imprevedibili... la lista di giochi con quella protezione la trovi nel forum pcgames (qui su hwu ![]() pero' e' proprio buttata li eh...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
mi servirebbe il codice della schermata blu, il file senza codice mi dice ben poco, possibile che la colpa possa essere del lettore CD, prova a smontarlo e usare per un pò il pc senza di quello
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.