Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 12:50   #1
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Poste italiane

Nella nostra beneamata repubblica delle banane sappiamo quanto non funziona e quanto i diritti del cittadino comune nonchè consumatore siano messi in coda a tutto, però, tanto per buttare benzina sul fuoco, nel paese della provincia di Novara dove abito io, Castelletto s. Ticino, abbiamo un servizio postale che dire infame è dir poco, ad esempio io sono un donatore AVIS, quando mi è arrivato l'avviso dell'ultima donazione mi è arrivato il giorno stesso della donazione, io quel giorno lavoravo perciò l'ho visto alla sera e ho dovuto fissare una nuova data.
Ora, questo sembrerà una cosa da niente, ma non lo è in quanto c'è una carenza cronica di sangue a disposizione dei casi in cui viene richiesto, perciò a una persona che sta rischiando la vita magari a causa di un incidente quel quasi mezzo litro di sangue in più o in meno fa una differenza importante!

Ma non è finita qui, evidentemente le lettere dell'AVIS non sono simpatiche alle nostre care poste, perchè se è vero che uno dei vantaggi che si ha dalla donazione è un controllo sul proprio sangue effettuato su di un campione della donazione stessa, la lettera che è stata spedita a metà aprile e che conteneva i risultati dei miei esami non mi è mai arrivata...
Ovviamente potete immaginare la mia gioia nel sapere che dati clinici inerenti alla mia salute probabilmente sono finiti sotto gli occhi di qualche sconosciuto (per fortuna non dovrei avere problemi, anzi...), tutto a beneficio della tanto decantata privacy...

Adesso ho chiesto all'AVIS di farmi avere gli avvisi per le donazioni via email, e di non spedirmi più gli esami per posta, vado a ritirarli personalmente quando ho tempo, ho citato solo due degli ultimi disservizi della posta del mio paese, ma non sono i soli, ci sarebbe da scrivere veramente tanto...

Avete anche voi problemi con le poste?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:01   #2
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ma non è finita qui, evidentemente le lettere dell'AVIS non sono simpatiche alle nostre care poste, perchè se è vero che uno dei vantaggi che si ha dalla donazione è un controllo sul proprio sangue effettuato su di un campione della donazione stessa, la lettera che è stata spedita a metà aprile e che conteneva i risultati dei miei esami non mi è mai arrivata...
E' posta prioritaria (dato che l'ordinaria è stata abolita) e in quanto tale nn rintracciabile. Potrebbe essere il tizio dell'avis che nn aveva voglia di andare in posta a spedire le buste,poteva essere chi ha raccolto la busta che nn aveva voglia di lavorare,potrebbe essere il postino che nn aveva voglia di lavorare.
E' brutto da dirsi,ma nn essendo rintracciabile,tutti se ne fregano,tanto non sarà mai colpa loro.

Quote:
Eh,hai voglia! Se si chiama Disservizio Postale un motivo ci sarà no?
Old 08-06-2007, 13:08   #3
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Al momento mai avuti.
Non dipende dalla struttura in sè, ma dai singoli individui.
Vi ricordate il servizio delle iene, con le tonnellate di posta gettate nello scantinato dai postini che non avevano voglia di lavorare?
Ecco, se nella tua zona ci sono 2-3 individui del genere addio posta.
Basta un postino stronzo-lavativo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:29   #4
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Quelle che mi portano 3 "panorama" contemporaneamente (se non fosse che erano delle 3 settimane precedenti) ? Quelle che mi mandano focus ad inizio mese (peccato che dovrebbe arrivare a metà del mese prima) ? Quelle che mi mandano il giornale di SKY ad inizio mese (quello del mese stesso) ? Quelle che mi portano le lettere della banca e posta varia anche quasi 2 mesi dopo il loro invio ? Forse le conosco, però sembrerebbe essere colpa dei postini nuovi che non conoscono la zona, del paese che è cresciuto e del fatto che non possono potenziare il servizio...
Old 08-06-2007, 15:16   #5
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
io ho spedito film che hanno provato a copiare e li hanno danneggiati
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 15:18   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Con le poste finora grossi problemi non ne ho avuti , invece ne ebbi con un corriere ( che non nomino ).

coapzpaza
Old 08-06-2007, 15:35   #7
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
problemi delle poste sono allucinanti.. pure io sono donatore (non avis), stessa tua situazione. Il tizio che spedisce le lettere lo conosco bene e lo fa dalla 2 alle 3 settimane prima.. anzi quando non mi ha visto mi ha chiamato per sapere se stavo bene...

le poste hanno avuto grossi utili.. vi ricordate il servizio delle iene? stanno aumentando drasticamente i costi e riducendo pesantemente personale e servizio.. son capace anche io in monopolio a generare utili
Old 08-06-2007, 15:40   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
problemi con le poste...problemi con le poste...uhm...ricevere posta di tutto il vicinato è un problema? andare alle poste e trovare 2 impiegati al lavoro su 6 sportelli è un problema? fare la fila in uno sportello per spedire una raccomandata e poi dover rifare la fila perchè le postepay si fanno nell'altro sportello è un problema?

c'è mia cugina che vive in inghilterra, è terrorizzata dalle poste italiane...la hanno 3 sportelli, 3 operatori e i bigliettini...in 10 minuti fai la fila e quello che devi fare e te ne vai...qui ogni volta si rischia la rissa...hanno messo pure il pannello elettronico con i biglietti ed è scritto in geroglifici, ogni volta una litigata con chi è convinto di andare a uno sportello quando invece il suo numero è passato da mezzora...
Old 08-06-2007, 15:44   #9
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi

personalmente mai avuti, nè nella spedizione, nè nella ricezione di lettere o pacchi, anche all'estero

boh sarò fortunato
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 16:57   #10
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
personalmente mai avuti, nè nella spedizione, nè nella ricezione di lettere o pacchi, anche all'estero

boh sarò fortunato
o non hai spedito abbastanza
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 17:00   #11
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
o non hai spedito abbastanza
può darsi

ma in ogni caso una percentuale di errore è inevitabile, sempre

qualce decina di spedizioni l'ho fatta

quindi la percentuale, dal mo punto di vista non posso che dire che sia bassa
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian