|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Poste italiane
Nella nostra beneamata repubblica delle banane sappiamo quanto non funziona e quanto i diritti del cittadino comune nonchè consumatore siano messi in coda a tutto, però, tanto per buttare benzina sul fuoco, nel paese della provincia di Novara dove abito io, Castelletto s. Ticino, abbiamo un servizio postale che dire infame è dir poco, ad esempio io sono un donatore AVIS, quando mi è arrivato l'avviso dell'ultima donazione mi è arrivato il giorno stesso della donazione, io quel giorno lavoravo perciò l'ho visto alla sera e ho dovuto fissare una nuova data.
Ora, questo sembrerà una cosa da niente, ma non lo è in quanto c'è una carenza cronica di sangue a disposizione dei casi in cui viene richiesto, perciò a una persona che sta rischiando la vita magari a causa di un incidente quel quasi mezzo litro di sangue in più o in meno fa una differenza importante! Ma non è finita qui, evidentemente le lettere dell'AVIS non sono simpatiche alle nostre care poste, perchè se è vero che uno dei vantaggi che si ha dalla donazione è un controllo sul proprio sangue effettuato su di un campione della donazione stessa, la lettera che è stata spedita a metà aprile e che conteneva i risultati dei miei esami non mi è mai arrivata... Ovviamente potete immaginare la mia gioia nel sapere che dati clinici inerenti alla mia salute probabilmente sono finiti sotto gli occhi di qualche sconosciuto (per fortuna non dovrei avere problemi, anzi...), tutto a beneficio della tanto decantata privacy... Adesso ho chiesto all'AVIS di farmi avere gli avvisi per le donazioni via email, e di non spedirmi più gli esami per posta, vado a ritirarli personalmente quando ho tempo, ho citato solo due degli ultimi disservizi della posta del mio paese, ma non sono i soli, ci sarebbe da scrivere veramente tanto... Avete anche voi problemi con le poste?
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E' brutto da dirsi,ma nn essendo rintracciabile,tutti se ne fregano,tanto non sarà mai colpa loro. Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Al momento mai avuti.
Non dipende dalla struttura in sè, ma dai singoli individui. Vi ricordate il servizio delle iene, con le tonnellate di posta gettate nello scantinato dai postini che non avevano voglia di lavorare? Ecco, se nella tua zona ci sono 2-3 individui del genere addio posta. Basta un postino stronzo-lavativo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quelle che mi portano 3 "panorama" contemporaneamente (se non fosse che erano delle 3 settimane precedenti) ? Quelle che mi mandano focus ad inizio mese (peccato che dovrebbe arrivare a metà del mese prima) ? Quelle che mi mandano il giornale di SKY ad inizio mese (quello del mese stesso) ? Quelle che mi portano le lettere della banca e posta varia anche quasi 2 mesi dopo il loro invio ? Forse le conosco, però sembrerebbe essere colpa dei postini nuovi che non conoscono la zona, del paese che è cresciuto e del fatto che non possono potenziare il servizio...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io ho spedito film che hanno provato a copiare e li hanno danneggiati
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Con le poste finora grossi problemi non ne ho avuti , invece ne ebbi con un corriere ( che non nomino
coapzpaza
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
problemi delle poste sono allucinanti.. pure io sono donatore (non avis), stessa tua situazione. Il tizio che spedisce le lettere lo conosco bene e lo fa dalla 2 alle 3 settimane prima.. anzi quando non mi ha visto mi ha chiamato per sapere se stavo bene...
le poste hanno avuto grossi utili.. vi ricordate il servizio delle iene? stanno aumentando drasticamente i costi e riducendo pesantemente personale e servizio.. son capace anche io in monopolio a generare utili
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
problemi con le poste...problemi con le poste...uhm...ricevere posta di tutto il vicinato è un problema? andare alle poste e trovare 2 impiegati al lavoro su 6 sportelli è un problema? fare la fila in uno sportello per spedire una raccomandata e poi dover rifare la fila perchè le postepay si fanno nell'altro sportello è un problema?
c'è mia cugina che vive in inghilterra, è terrorizzata dalle poste italiane...la hanno 3 sportelli, 3 operatori e i bigliettini...in 10 minuti fai la fila e quello che devi fare e te ne vai...qui ogni volta si rischia la rissa...hanno messo pure il pannello elettronico con i biglietti ed è scritto in geroglifici, ogni volta una litigata con chi è convinto di andare a uno sportello quando invece il suo numero è passato da mezzora...
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
vi ricordate il servizio delle iene? stanno aumentando drasticamente i costi e riducendo pesantemente personale e servizio.. son capace anche io in monopolio a generare utili