|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
montare hd esterno usb
ho attaccato un hard disk con un box usb al mio portatile, ma non ho idea di come si faccia a montarlo, ho googlato un po' per il comando mount ma non è stato molto illuminante... insomma come faccio a leggere i file dal mio hard disk e a scriverci su?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
up
me l'ha trovato, parte come periferica usb, ma mi dice impossibile accedere alla periferica, forse perché c'è winzozz installato su? però ha due partizioni, una col s.o., l'altra coi dati, e non mi fa accedere a nessuna delle due |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Beh se sei sicuro che te lo vede correttamente non dovrebbe essere una cosa impegnativa... prima fai un controllo con dmesg..
poi sarà qualcosa tipo: mkdir /mnt/discoesterno mount -t ntfs /dev/sda1 /mnt/discoesterno Se funziona aggiungi una riga in etc/fstab I dati gli ho sparati un po' a casaccio.. aggiustali un po' secondo la tua configurazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Che Distro usi?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
la partizione però a questo punto sarà accessibile (lettura scrittura e cancellazione) soltanto da root, per essere accessibile da utente normale credo che la cosa varii a seconda delle distribuzioni probabilmente(è il mio caso) per scrivere su una partizione ntfs, hai bisogno degli strumenti per ntfs necessari...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.