|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non si crea il file video, crasha sempre
Salve, ho creato un video con slide, musiche e filmati con il programma Memories on Tv e il Pc crasha sempre mentre creo il file video. Il file ha una dimensione di 2gb circa. Mi appariva il messaggio di Xp che scarseggiava la memoria virtuale (ho 256 di Ram) così l'ho alzata a quattro volta le ram ma ancora non riesce a completare il lavoro..qualcuno mi sa consigliare un trucco con l'hadware che ho?
grazie XpHome Athlon Xp 1800+ 1,54 Ghz 256 Ram HD 152 Gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla a quanto arriva il file di paging... secondo me è troppo poca la ram anche se usi la memoria virtuale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il file paging arriva a 890
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Parli di C:\pagefile.sys oppure quello che ti dice dal task manager su memoria allocata?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quello sulla memoria allocata
non so come vedere l'altro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
E' troppo alto allora... controlla nei file nascosti la dimensione del file c:\pagefile.sys
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non lo trovo!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Oltre ai file nascosti devi togliere la spunta su nascondi file protetti di sistema
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato in tutti i modi ma come file non lo trovo..ho scaricato un defrag del file di paging e l'ho trovato era di 585000 e rotti..l'ho deframmentato, l'ho cancellato l'ho rifatto nuovo..ma crasha sempre..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Vai in pannello di controllo, sistema, scheda avanzate, impostazioni di prestazioni, scheda avanzate, sotto clicca su cambia.
Seleziona l'unità c: e metti dimensioni personalizzate, scrivi 2048 come iniziale e 4096 come massima, poi clicchi su imposta e poi ok. Dovrebbe chiederti di riavviare. Fallo e riprova |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho provato ma niente da fare...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Fai una cosa allora vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi e controlla l'ora in cui crasha il pc e vedi li che errore da a quell'ora
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
lo farò domani sera che ora sono altrove... intanto però volevo chiederti se il problema sono proprio i limiti fisici della mia macchina. Con un athlon 1800 e 256 di ram a 266 forse è chiedere troppo? Sto cominciando a pensare che sia il processore perché durante il rendering è sempre al 100% e temo che ad un certo punto si stufi e si blocchi, non pensi?
ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Il processore non credo possa entrare nel discorso, a meno che il programma non usi un set di istruzioni non supportato.
Se la CPU è lenta, mal che vada ci mette una vita. Idem per la ram a meno che: 1) non sia fallata 2) il programma non allochi più memoria del possibile o ne gestisca male gli indirizzamenti Potrebbe anche essere un cluster danneggiato sull'HD; prova a controllare anche quello... PS: l'idea di controllare il registro degli eventi è buona, ma a volte non c'è traccia. Io ho una scheda per il satellite (la Nexus originale), ma quando la uso in Windows, se copio più di 100 Mb da una parte all'altra dello stesso disco o di dischi diversi, mi va in crash tutto. Nel registro degli eventi nessun errore, nessun log da nessuna parte. Con linux nessun problema, copio anche 4-5 Gb di dati e tutto funziona... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
INCREDIBILE! dopo innumerevoli tentativi ce l'ha fatta!!
non capisco proprio.. forse è proprio come dice pinok..ma ora come mai ce l'ha fatta? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
tanto per continuare il mistero..dopo due rendering di successo ne ho lanciati altri 4 tutti in crash. Sempre lo stesso file (ogni volta faccio qualche aggiustamento nelle slide..). Forse è casuale perché dipende in che zona del disco rigido va a mettere il lavoro? boh
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.