|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
Gattina troppo vivace!!
Salve a tutti!
2 settimane fa ho preso una gattina di 4 settimane, ora ne ha sei. 3 colori, pare siano le + vispe.. Il fatto è che sta diventano TROPPO attiva!! Corre da una parte all'altra, ogni cosa che trova mordicchia ... persone comprese Qualche consiglio per tranquillizzarla? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
è normale..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
è una gattina! è normale che sia così, dovevi aspettartelo... è curiosa di ogni cosa che vede, per lei è tutto nuovo. pure i miei ne hanno da poco una di quell'età (ci è morto il micio che avevamo da 12 anni
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
è una fortuna potersela godere quando è ancora piccola e vivace: con il tempo si tranquillizzerà, deve solo fare le prime esperienze di gioco, conoscere la casa, le persone. vedrai che dopo diventerà più tranquilla quanto mi manca la mia |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
anche il gattino di una mia amica quando era piccolino era un peste... poi con il tempo si è calmato, adesso ha 8 mesi ed è diventato buono... ovvio che non rifiuta i giochi e qualche carica agli altri gatti di casa
con il tempo dovrebbe diventare più tranquillo...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
la mia il prossimo mese fa un anno e ancora non si è calmata
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
con l'età si calmano, ha fatto così anche la mia
ora mi è rimasto solo il problema della mia cagnetta, che ha un anno compiuto e ancora devasta ogni cosa che trova in giro, auto soprattutto
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Toericamente dopo un pò di tempo si calmano... la mia fino a 6 anni ha fatto sempre casini
![]() Quand'era piccola aveva l'abitudine di prendere la rincorsa e saltare sul tronchetto della felicità... c'ha riprovato 5 anni dopo... è stato un crollo spettacolare
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Adoro le tricolori...ne ho 2! In effetti sono un po' più "isteriche" delle normali.
I cuccioli sono terribili sempre in genere, ne ho uno di un mese e ieri sera faceva Tarzan attaccata alla tenda, stamattina l'ho trovata DENTRO alla palla del cane (quelle di gomma traforate)... Come ti hanno detto tutti con l'età si calma ma hai ancora davanti un annetto di devastazione!
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il mio gatto, che ha poco più di 9 mesi, ha iniziato ad essere molto più tranquillo da quando ha iniziato ad uscire.
Ora gioca se lo stuzzichi ma per lo più quando arriva a casa la sera dorme |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il gatto dei miei ha 4 anni, passa dalla modalita' "sto dormendo non rompete", alla modalita' "palla pazza che corre da una parte all'altra della casa". A volte subdolamente inizia con lo struscio sulla gamba per poi addentare il polpaccio quando ormai si e' guadagnato la fiducia, e' un po' psycho
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
sperem
La gatta precedente l'ho presa che aveva 1-2 anni ed era abbastanza tranquilla... Questa è peggio di gattuso |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
non mi sono messo a leggere tutte le risposte, ma le mie si sono molto tranquillizzate dopo che le abbiamo fatte sterilizzare...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho una gatta di 15 anni , ed ora dorme 20 ore al giorno
Cpoapzpa
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
metodo pozzetto, non ricordo il titolo del film. quello in cui per fare addormentare il bambino apre il gas del fornello e glielo fa inalare
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
io ho una gattina di quelle nere e gialle. colore disgustoso come un gelato caffè e limone
da piccola era una peste e attaccava alle caviglie per "giocare". l'ho inserita in un gruppetto di altri gatti dove in particolare uno di questi, Opaldo, l'ha praticamente addomesticata. credo che molto dipenda dalla possibilità di giocare con altri consimili che fa comprendere al cucciolo come e fino a che punto si considera "gioco"
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
ritalin
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!