|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ocz_21503.html
Da OCZ un particolare dispositivo di input che recepisce i segnali elettrici del cervello e li traduce in comandi per i videogame Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
ENTER THE MATRIX
Finalmente!!! Io aspetto ancora i monitor 3D però |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
ENTER THE MATRIX
Finalmente!!! Io aspetto ancora i monitor 3D però |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
|
....Immaginatevi un uomo che si mette in fronte quel coso ed è in paint...cosa verra mai magicamente disegnato!?!?!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
LOL Chrno !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
secondo me all´atto pratico sarà pressochè inutilizzabile dal momento che il cervello non invia solo certi segnali e basta(mica siamo macchine)....basterà una scena un po movimentata o qualcuno che ci parli affianco per fare andare in tilt la quell'affare...certo come sboronata può andare ma il prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Dai tempo al tempo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
|
spettacolare!!! da fantascienza pura!!! però appunto cosa succederebbe se uno avesse il paint e poi uno a fianco inizia a parlare della rivista playboy ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
a mio avviso il prezzo potrebbe non essere altissimo, imho la cosa importante di sto coso è il software, perciò sono ottimista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
No ma scherziamo?
Ma se con l'elettroencefalogramma non riusciamo neanche a capire bene se uno ha gli occhi aperi o sogna..sto studiando per un esame di neurofisiologia [per psicologi] è una bella materia ma TUTTA fatta di SE e MA..io non so..ma discutendo con mia madre ora dice che è possibile, basta insegnargli ad interpretare il tuo tracciato..bha..vedremo! Il costo?un cervello nuovo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Finirà nel dimenticaio nel giro di qualche mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
|
Neural Impulse Attuator da OCZ
mi sembra che corriate troppo con la fantasia....quì per ora si parla solo di un'interfaccia per video games e quindi sicuramente può solo interpretare comandi molto semplici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Ecco,è la volta buona che i miei si convincono che col pc mi rovino il cervello...
![]()
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
piccolo errore nel titolo
Neural Impulse ACtuator
Io penso anche alla possibilità di usare questo apperecchio anche per le persone disabili,anche se sotto questo punto di vista esistono già parecchi apparecchi,anche se a un costo spropositato |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
hum interessantissimo ma a che prezzo?
ho sentito di parecchi studi simili, ricordo un video di leonardo dove c'era un poveretto sulla sedia a rotelle, invalido anche alle braccia, che muoveva la sedia grazie ad un caschetto in grado di riconoscere i suoi impulsi celebrali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
io nei giochi preferisco ancora la skill di mouse
![]() però potrebbe essere molto interessante l'utilizzo nei giochi punta e clicca, ma non la vedo così facile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Può essere una cosa straordinaria per i disabili.
Spero vivamente che questo progetto non sia abbandonato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Lasciando a parte il discorso disabili,per il quale lo vedo un prodotto molto utilema nello stesso tempo visto che mi sono appena alzato e vedere una news di questo genere mi ha fatto venire voglia di andarmene a letto di nuovo (perchè sebbene sia la realtà è anche triste)...
Se il software permette letture e traduzioni (in movimento) + o - precise si potrebbe usare come supporto ai tasti classici della tastiera invece di usare il mouse... vedete un fps dove la tastiera è indispensabile per il movimento del personaggio e il mause alle volte è + lento dei nostri occhi... sarebbe fighissimo muovere il puntamento con il pensiero e magari il cambio dell'arma... mentre lasciare il resto dei movimenti alla classica tastiera... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Siena
|
Interessantissimo ma ancora troppo poche le info a riguardo per dare un giudizio. Aspetto qualche dimostrazione e dettagli sul prezzo. Cmq è bello vedere tutto questo fermento nel campo delle interfacce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'idea in se è interessante.
Bisogna però vedere cosa è in grado realmente di fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.