|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[FISICA] Generatore Elettromagnetico Immobile (MEG): è bufala?!
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
non ci ho capito molto
non dice di generare energia dal nulla, e questo è un bel passo avanti nel principio di funzionamento non mi è chiara una cosa...verso l'inizio dice che il picco di corrente quando si accende o spegne l'interruttore di un circuito con una certa induttanza non è ancora spiegato...e allora perchè sul mio libro del liceo è spiegato? dovrebbe dipendere dalla variazione di flusso del campo magnetico nel tempo: quando il tempo tende a 0 (accendendo o spegnendo l'interruttore il flusso varia molto velocemente) la forza elettromotrice indotta tende ad infinito...poi per varie ragioni pratiche non si arriva ad una corrente infinita più che altro mi lascia perplesso quel tono da congiura quando parla di un termine delle equazioni di maxwell che non viene insegnato nelle scuole...bho non so che pensare
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non è che per sbaglio ha costruito na radio a galena e se crede d'aver fatto l'invenzione del secolo?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 07-06-2007 alle 23:35. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
![]() E poi se la termodinamica non è un'opinione...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.