Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2007, 21:25   #1
Kobal
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Notebook Acer bloccato alla schermata della password di accensione

Certo che per me è proprio un bel periodo
Ho un Acer Aspire 5681Awlmi (ancora in garanzia) e oggi mi è successo questo: usavo il notebook con la batteria (senza cavo di corrente) e visto che lavoravo sull'altro pc non ho fatto caso che la batteria si stava scaricando. Detto..fatto...!
Il problema è che dopo averlo riacceso NON riconosceva più la password all'accensione. Ho provato a controllare i vari block-num,Bloc-Maiusc ma niente da fare. Preoccupato ho chiamato l'Acer e il tecnico in un secondo mi ha detto che sicuramente qualcuno aveva cambiato la password (ha aggiunto con una battuta che metteva la mano sul fuoco ). Il problema è che io non ho modificato nessuna password!!!!!! Peccato che non c'è stavo verso di convincerlo ( e ho preferito chiudere la telefonata altrimenti cominciavo a insultarlo). Ora mi chiedo: esiste un modo per "sbloccarlo"? Anche perchè i "furboni" mi hanno detto che dovrà finire in assistenza (chiaramente non in garanzia). Non è tanto quello, ma visto che non ho modificato nessuna password, perchè dovrei pagare per un'intervento di questo tipo? Qualcuno può dirmi che prove poter eseguire?Grazie a tutti
Kobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 22:17   #2
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kobal Guarda i messaggi
Certo che per me è proprio un bel periodo
Ho un Acer Aspire 5681Awlmi (ancora in garanzia) e oggi mi è successo questo: usavo il notebook con la batteria (senza cavo di corrente) e visto che lavoravo sull'altro pc non ho fatto caso che la batteria si stava scaricando. Detto..fatto...!
Il problema è che dopo averlo riacceso NON riconosceva più la password all'accensione. Ho provato a controllare i vari block-num,Bloc-Maiusc ma niente da fare. Preoccupato ho chiamato l'Acer e il tecnico in un secondo mi ha detto che sicuramente qualcuno aveva cambiato la password (ha aggiunto con una battuta che metteva la mano sul fuoco ). Il problema è che io non ho modificato nessuna password!!!!!! Peccato che non c'è stavo verso di convincerlo ( e ho preferito chiudere la telefonata altrimenti cominciavo a insultarlo). Ora mi chiedo: esiste un modo per "sbloccarlo"? Anche perchè i "furboni" mi hanno detto che dovrà finire in assistenza (chiaramente non in garanzia). Non è tanto quello, ma visto che non ho modificato nessuna password, perchè dovrei pagare per un'intervento di questo tipo? Qualcuno può dirmi che prove poter eseguire?Grazie a tutti
Ma la password di windows?
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 22:36   #3
Kobal
Member

Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Ma la password di windows?
Magari!!!! No, quella subito dopo l'accensione del pc (la setti dal bios nel menu security)
Old 07-06-2007, 22:54   #4
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Magari!!!! No, quella subito dopo l'accensione del pc (la setti dal bios nel menu security)
Vai qui e leggi il punto 4, poi vai alla sezione sicurezza
Buona fortuna!
Old 07-06-2007, 22:55   #5
frizzo28
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
Ciao hai provato a smontare il PC e levare la CMOS di sistema(se non è saldata)? Conmunque il portatile quando digiti la password e fai invio ti dice password errata? O non fa nulla? come se non prendesse quello che digiti? Perchè ho letto in giro che c'era un modello di aspire che aveva questo problema cioè che tu mettevi la pwd al bios e poi non prendeva la tastiera e non potevi digitarla.... C'è pure gente che ha provato a smontarlo ma ha trovato la batteria saldata e nessun jumper e non ha potuto resettare il bios....
P.S qui trovi la discussione di un utente con problema simile al tuo... (è in inglese)

Ultima modifica di frizzo28 : 07-06-2007 alle 22:59.
frizzo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 23:05   #6
Kobal
Member

Quote:
Vai qui e leggi il punto 4, poi vai alla sezione sicurezza
Buona fortuna!
Ok provo, grazie
Old 07-06-2007, 23:09   #7
Kobal
Member

Quote:
Originariamente inviato da frizzo28 Guarda i messaggi
Ciao hai provato a smontare il PC e levare la CMOS di sistema(se non è saldata)? Conmunque il portatile quando digiti la password e fai invio ti dice password errata? O non fa nulla? come se non prendesse quello che digiti? Perchè ho letto in giro che c'era un modello di aspire che aveva questo problema cioè che tu mettevi la pwd al bios e poi non prendeva la tastiera e non potevi digitarla.... C'è pure gente che ha provato a smontarlo ma ha trovato la batteria saldata e nessun jumper e non ha potuto resettare il bios....
P.S qui trovi la discussione di un utente con problema simile al tuo... (è in inglese)
Ciao,
sinceramente ancora non ho provato a smontarlo (volevo vedere se in qualche modo si riusciva a sistemarlo). Si, il notebook mi fa inserire la password (vedo i quadratini bianchi che si riempiono...tanto per intenderci) e dopo 3 volte mi dice System Disabled. Ho provato ad attaccare anche una tastiera USB ma niente da fare. In effetti questo accade quando si sbaglia la password, ma nel mio caso è diverso perchè l'ho digitata almeno 10 volte....incredibile....
Old 07-06-2007, 23:20   #8
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Quote:
Ciao,
sinceramente ancora non ho provato a smontarlo (volevo vedere se in qualche modo si riusciva a sistemarlo). Si, il notebook mi fa inserire la password (vedo i quadratini bianchi che si riempiono...tanto per intenderci) e dopo 3 volte mi dice System Disabled. Ho provato ad attaccare anche una tastiera USB ma niente da fare. In effetti questo accade quando si sbaglia la password, ma nel mio caso è diverso perchè l'ho digitata almeno 10 volte....incredibile....
Ma hai provato con le password standard?
- Per AMI BIOS: AMI, ami, AMI_SW, AMI?SW, AMI?PW, AMI_PW, A.M.I., BIOS, LKWPETER , PASSWORD, 589589

- Per AWARD BIOS: 589721, 589589, ALFAROME, AWARD, award, AWARD_SW, AWARD?SW, AWARD_PW, bios, BIOS , BIOSTAR, BIOSSTAR, j262, j256, Syxz, SER, SKY_FOX, aLLy, awkward, HLT, LKWPETER, lkwpeter

- Per Phoenix Bios: PHOENIX, phoenix, BIOS, CMOS
Old 08-06-2007, 17:48   #9
Kobal
Member

Quote:
Ma hai provato con le password standard?
- Per AMI BIOS: AMI, ami, AMI_SW, AMI?SW, AMI?PW, AMI_PW, A.M.I., BIOS, LKWPETER , PASSWORD, 589589

- Per AWARD BIOS: 589721, 589589, ALFAROME, AWARD, award, AWARD_SW, AWARD?SW, AWARD_PW, bios, BIOS , BIOSTAR, BIOSSTAR, j262, j256, Syxz, SER, SKY_FOX, aLLy, awkward, HLT, LKWPETER, lkwpeter

- Per Phoenix Bios: PHOENIX, phoenix, BIOS, CMOS

Provate tutte.....niente da fare
Old 08-06-2007, 17:51   #10
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
ad un mio amico e' successo con un toshiba...ha dovuto buttare il pc... dopo averlo smontato naturalmente!

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 08:05   #11
Kobal
Member

Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
ad un mio amico e' successo con un toshiba...ha dovuto buttare il pc... dopo averlo smontato naturalmente!

Se fossi sicuro che ci fosse la batteria a tampone lo aprirei anch'io....al max addio garanzia ma amen. La fregatura sarebbe aprirlo e trovare la batteria saldata Mah....
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian