|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
doppia partizione vista vista
ho comprato vista home premium oem
ho creato due partizioni del mio disco ho istallato vista sulla prima partizione e l'ho attivato ho riinstallato vista sulla seconda partizione e purtroppo mi dava un errore nell'attivazzione..... leggendo il contratto della microsoft c'e' scritto che la chiave e' valida per un solo computer, pero' non c'e' scritto che non puo essere attivata piu' di una copia sullo stesso computer. sono stato chiaro? qualcuno sa darmi una spiegazione?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
la licenza è valida x 1 pc solo e 1 sola installazione alla volta
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tecnicamente ne usi sempre solo uno....
![]() eppoi nei termini di conratto non c'e' scritto da nessuna parte... credo che con la scusa della pirateria microsoft ci voglia controllare e fare e disfare a suo comodo,,, adesso stiamo al punto cheanche se aggiorni il bios devi richiamare microsoft per farti riattivare window!!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Per evitare la riattivazione del s.o. in caso di formatazione per Vista esiste il file equivalente al wpa.dbl che si usa in xp ????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bari
|
Magari esistesse per vista il wpa.dbl così come presente in Windows XP: anch'io usavo memorizzarne un backup per ripidizzare le operazioni di attivazione dopo un format.
In Vista esiste il slmgr.vbs (software license manager): da start -> esegui -> cmd lanci slmgr.vbs /? e dopo un pò compaiono tutto le opzioni relative alla gestione della licenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potrei usarlo anche sull'altra partizione...
cioe sull'altro vista,o mi da noie?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() E l' attivazione andava fatta pure con Xp, evitiamo sterili polemiche...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma codsa dici......
io ho xp oem service 2 ..... non bisognava attivarlo... bastava un il seriale ..aggiornati la mia e' tutta un altra questione. ho comprato un software per una macchina e ne vorrei istallare due copie sulla stessa macchina!!!
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 08-06-2007 alle 19:55. Motivo: x nokmar non x marika(scusami) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Microsoft allows bypass of Vista activation http://www.windowssecrets.com/comp/070315/#story1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quindi e' lecito poter istallare piu' di una copia di vista sullo stesso computer?
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se non c'è scritto da nessuna parte che non si può' usare la stessa copia più volte sullo stesso PC allora è lecito.
Il -rearm credo sia illecito, consente a chiunque l'uso di Vista senza comprarlo. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non e' il momento ne il luogo ne la discussione adatta per fare queste affermazioni!!!!
non avrei chiesto dei consigli a te per avere il permesso o il consenso di fare certe cose...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se dici a me sei fuori, non ho detto cosa devi o non devi fare, non me ne frega niente.
Era solo una constatazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
l'attivazione di Office 2007 segue le regole descritte in: http://support.microsoft.com/kb/293151 End OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
fine ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Ischia
|
A proposito di partizioni, vorrei creare un dual boot tra Vista 64 bit e la versione di Linux Ubuntu 7.04. Il partition magic è compatibile con Vista? Grazie, accetto anche qualche consiglio sul dual-boot....
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per creare una partizione da Vista usa gestione disco.
Per quanto riguarda il dual boot se installi Kubuntu dopo Vista grub dovrebbe essere abbastanza furbo da crearti da solo il dual boot. Dico "dovrebbe" perche' non ho installato Kubuntu ma Debian (che usa comunque grub) e dopo l'installazione avevo il dual boot perfettamente funzionante senza fare ulteriori modifiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Ischia
|
Quote:
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.