|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Ma è vera questa foto qua???
E' possibile una cosa del genere???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Direi che una bella colorata glie l'hanno data, comunque fotografare una serie di fulmini è possibilissimo, basta mettere in posa B di notte durante un temporale.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Possibilissimo, a quanto vedo in basso c'è un bel dispiegamento di "attirafulmini" sotto forma di tralicci dell'alta tensione, e quando le condizioni atmosferiche sono favorevoli (credo sia una zona soggetta alle scariche atmosferiche) è facile che vi cadano molti fulmini, poi come ha detto il veloce Federico
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
io intendevo i colori....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Paesello fuori Pontedera
|
FALSISSIMA.....
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Roma/Forlì
|
photoscioppati all'ennesima potenza
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non è photoshop forse si può spiegare con le multiple esposizioni della pellicola.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho pensato anche io ad una cosa simile fatta con filtri colorati cambiati ad ogni esposizione......chissà
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
unico problema è tenere perfettamente ferma la macchina ad ogni sostituzione.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Dopotutto la luce bianca "contiene" tutti gli altri colori, magari la distanza, la nube carica di gocce d'acqua che agiscono come tanti prismi di cristallo...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io ho il sistema COKIN (spero di avere scritto giusto) che usa un supporto fissato all'obiettivo dove si montano i filtri quadrati fino a 4 e si inseriscono facendoli scorrere nelle guide è molto semplice e pratico......
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh, mi sa che è l'unica... Coi filtri a vite la vedo dura tener ferma la macchina.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
i colori sono sicuramente artificiali,ma la tempesta di fulmini è reale
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Risposte scientifiche, il fenomeno è plausibile:
http://www.newton.dep.anl.gov/askasc...0/wea00008.htm http://science.enotes.com/science-fa...olor-lightning http://wiki.answers.com/Q/What_are_a...s_of_lightning |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
sono io
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
no
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Non capite niente...è troppo ovvio! C'era un raduno di highlanders!!!
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... a vedere i fulmini, credo che starà carico per i prossimo 2 milioni di anni!
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
non è una buona idea?!e per quel giorno avrò appena 50 anni!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.