|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vue esprit infinity
ciao..utilizzo vue esprit per realizzare paesaggi ma per ora sono riuscito a realizzare cose che possono andare bene per un giochino ma che non potranno mai sembrare reali..però vedo che in rete ce molta roba fatta con vue che sembra realistic e ho scoperto che scene del film"i pirati dei caraibi" sono state fatte con vue..ora mi trovo davanti alla realizzazione di un isola sapete aiutarmi?
per fare un esempio di quello che riesco a fare ecco un immagine
Ultima modifica di Fra89gianico : 07-06-2007 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
ciao
io adoro smanettare con vue6 e spesso mi diletto nella creazione di paesaggi surreali, per partire ti consiglio vivamente di vederti i mini tutorial che fanno vedere direttamente sul sito della e-on fatto questo ti posso consigliare di utilzzare i terreni procedual e non gli standard xke' sono piu' reali. altra cosa, quando crei un paesaggio ci sono centinaia di opzioni da controllare e manomano che vuoi dettagli diventano sempre piu' numerose e difficili da settare. e un altra cosa ancora, forse la piu' importante e': scordati all'inizio di ottenere render fotorealistici, prima si impara a usare x benino il programma nella modellazione, poi impari a renderizzare (con vue e' facilissimo dato che ci sono già i moduli di dettaglio predefiniti)...... p.s. pirati dei caraibi lo ha fatto la ILM ovvero industrial light and magic, solo loro possono fare effetti speciali del genere
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
guarda, io l'ho provato per la prima volta 2 giorni fa, dopo 20 minuti di smanettamenti ho tirato fuori questo, non è un granchè ma è gia qualcosa, l'unica è quella di provare
![]() solo una cosa, è lentissimo nei render
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie del consiglio ho seuito tutti i tutorial e sono riuscito a ricavare qualcosa di + realistico ma seguendo basi preipostate mi piacerebbe invece seguire tutorial che aiutano a personalizzare fin dall'inizio la propria scena..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Davvero un bel programma VUE d'Esprit però non ho capito perchè non posso utilizzare delle texture esterne in formato jpg o bmp, ma solo quelle interne al programma. Inoltre sapete se è possibile creare o importare nuovi shader ?
Rimane il fatto che nel rendering è troppo lento, io ho un Athlon64 3000+ con 1 GB di RAM e di tempo se ne va, specialmente se metto in mezzo il mare e molte nuvole. Stavo addirittura pensando di mettere un Core 2 Duo per velocizzarlo un po', che dite ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come fai a mettere la vegetazione sull'isolotto ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
io ho usato l'Xstream solo che non ho ancora capito come si fa a far dialogare con Max
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok ho capito come usare l'Ecosystem, ora si tratta di fare un po di pratica.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
io un intel quad core Q6600... i rendering sono rapidissimi!!!
cmq trovate un sacco di tutorial decisamente ben fatti a questo indirizzo: http://www.geekatplay.com/tutorials.php |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
qualche lavoro ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Vue esprit infinity
Ciao io ci lavoro da 2 mesi ma sono appassionato di grafica 3d da anni, uso anche cinema4d.
Guardate un po di lavori aspetto commenti sia positivi che negativi. il mio sito è www.postergrafica.it Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Questa mi piace. Dovresti aprirti un thread tuo però e, magari, postare qualcosa in galleria. /OT |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.