|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Differenza di prezzo tra diesel e benzina......
Sbaglio o negli ultimi tempi è aumentata la differenza tra le due? Ultimamente il diesel è a 20 centesimi sotto il benzina. Se non ricordo male qualche mese fa era a 10 centesimi meno, vi risulta?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
che io mi ricordi è da un bel po che oscilla tra 0,200 e 0,180
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
oh ok..... allora mi sbaglio io
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quando seguivo con attenzione i prezzi dei carburanti, per valutare l'auto da prendere, talvolta c'erano appena 7 centesimi di differenza. Ora siamo oltre i 20 cent in alcuni distributori e comunque non meno di 18. Ma credo che dipenda dai prezzi industriali dei due combustibili (si possono verificare su www.barchart.com, per esempio), e non da scelte politiche (anzi, l'accisa sul gasolio è cresciuta di qualche millicent con la Finanziaria ed aumenterà leggermente anche nei prossimi anni).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Direi tra settembre 2005 e marzo 2006.. ma così a occhio, sinceramente non ricordo il periodo esatto. Io faccio riferimento ai prezzi AGIP, in linea generale, perché uno dei distributori più economici vicino a casa mia è di questo marchio. Ma la situazione era (ed è) simile per tutti, visto l'allineamento dei prezzi che caratterizza il mercato dei carburanti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.